PDA

View Full Version : cambio adsl

thehole
03-01-2014, 15:13
Buongiorno a tutti..
ad Aprile mi scadrà l'offerta di Tiscali..e sarei intenzionato a cambiare..
(attualmente ho una 12mbit )

ora in ULL da me c'è Fastweb 20mbit/1mbit e Infostrada ...

dal punto di vista dei costi sono in pareggio..

cosa mi consigliereste e perchè?
alternative?

telecom è fuori discussione per i costi.
Tiscali potrei disdire e fare un nuovo abbonamento a nome della mia ragazza..cosi da usufruire di nuove promozioni..ma vorrei evitare di averci ancora a che fare :bua:

CapoB
03-01-2014, 15:40
Posta i valori di linea (attenuazione e SNR, li trovi nella pagina del modem).
Se il problema è la promozione, spesso se fai richiesta o se "minacci" di cambiare operatore ti offrono qualche sconto.

thehole
03-01-2014, 15:42
Posta i valori di linea (attenuazione e SNR, li trovi nella pagina del modem).
Se il problema è la promozione, spesso se fai richiesta o se "minacci" di cambiare operatore ti offrono qualche sconto.

il problema è il costo e l'assistenza di Tiscali che è composta da capre probabilmente.
anche se ora il tutto funziona non me la sento di pagargli più di quel che pago ora sotto promozione.(14€ a fronte di 32€ mensili "normali" )

CapoB
03-01-2014, 15:47
Il problema dell'assistenza non è solo di Tiscali purtroppo, e comunque spesso varia dal singolo operatore telefonico/tecnico che ti capita. Se la linea funziona senza problemi (e se posti i valori vediamo se potrebbe andare meglio) il consiglio è di non cambiare.

thehole
03-01-2014, 15:55
Il problema dell'assistenza non è solo di Tiscali purtroppo, e comunque spesso varia dal singolo operatore telefonico/tecnico che ti capita. Se la linea funziona senza problemi (e se posti i valori vediamo se potrebbe andare meglio) il consiglio è di non cambiare.

http://oi44.tinypic.com/nqeqkp.jpg
ora è profilata a 8mbit perchè ho assoluto bisogno di stabilità
ma lasciando stare i """tecnici""" che rispondono che spesso sono solo ragazzi con delle faq davanti... non mi piace per nulla lo scarso potere che hanno verso SIRTI/Telecom nel momento in cui c'è bisogno di un intervento.

sono stato da entrambe le parti della barricata ..e loro da quel punto di visto sono il peggio..forse solo teletu li supera in nefandezza

san80d
03-01-2014, 16:02
non agganci per nulla male per l'attenuazione che ti ritrovi, e anzi potresti ottenere anche di piu' (a patto che la linea regga), personalmente ti sconsiglio fw che effettua riqualifiche al ribasso molto estreme con linee problematiche come la tua

thehole
03-01-2014, 16:12
Mi pare che usi come target i 12 db.
Ma non è un problema

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

juma93
03-01-2014, 20:48
Mi pare che usi come target i 12 db.
Ma non è un problema

Fastweb usa dei profili fixed rate da (0.5,1,2,4,6,8,12,16,20)*1024kbit/s, e ti viene impostato il maggiore fra quelli che agganci con un SNR non inferiore a 9dB.

Per quanto riguarda l'assistenza, pare sia penosa come ovunque (tranne _forse_ Telecom, che almeno ha il vantaggio di possedere anche le linee), ma puoi sempre contattarli tramite social network, dove pare gli addetti siano piu' competenti.

CapoB
03-01-2014, 21:11
Per quanto riguarda l'attenuazione, hai fatto tutte le verifiche del caso per capire se è attribuile alla distanza dalla centrale e alla linea e non all'impianto di casa?
Fossi in te mi terrei Tiscali cercando di ottenere una nuova offerta (e magari un paio di mega in più di banda). L'unica differenza potrebbe farla la FTTS se sei raggiunto da FW.

thehole
03-01-2014, 22:03
Per quanto riguarda l'attenuazione, hai fatto tutte le verifiche del caso per capire se è attribuile alla distanza dalla centrale e alla linea e non all'impianto di casa?
Fossi in te mi terrei Tiscali cercando di ottenere una nuova offerta (e magari un paio di mega in più di banda). L'unica differenza potrebbe farla la FTTS se sei raggiunto da FW.

L'attenuazione è aumentata così dopo alcuni lavori in centrale... E non si può far niente