PDA

View Full Version : Problema con Lynksys Wag200g e WN3000RP


aladino76
03-01-2014, 13:54
Ciao a tutti ragazzi. Ho da poco acquistato il Netgear WN3000rp, per estendere la wifi su tutti i piani della mia abitazione.

Mi succede questo. Dopo un giorno di funzionamento, il router si blocca e non accedo più ad internet ed al router stesso.

Stacco l'alimentazione al router dopo qualche minuto tutto torna a funzionare.

Premetto che prima dell'installazione dell'extender tutto funzionava perfettamente, e comunque durante il funzionamento tutto va alla grande.

L'extender ha l'ultimo firmwware disponibile, e il router ha come firmware l'openwag 1.4 citato in queste pagine del forum, installato proprio per vedere se potesse migliorare qualcosa, ma anche col vecchio firmware faceva lo stesso problema.

C'è qualche impostazione che mi è sfuggita su i due dispositivi? L'extender ha ben poco da settare, ma cmq potrebbe essermi sfuggito qualcosa, il router non saprei


HELPPP!!!!!

Dumah Brazorf
03-01-2014, 15:06
Potresti impostare il riavvio automatico del router ogni 24ore o abilitare il watchdog.
Intanto controlla che il repeater usi un canale diverso e lavori solo come wifi G (non N per intenderci)

aladino76
03-01-2014, 18:26
grazie della risposta.
La prima opzione vorrei scartarla a priori.

In merito alla seconda l'extender sta lavorando attualmente a 54 quindi in g, ma per il canale è lo stesso del router e non mi permette di cambiarlo e comunque vada se lo cambio sul router, poi l'extender si prende lo stesso

EDIT: proprio mentre scrivo ho provato a cambiare canale al router mettendo 12-2,467 e automaticamente l'extender si è auto configurato

Dumah Brazorf
03-01-2014, 19:34
Beh io ho dovuto impostare un riavvio ogni paio di giorni perchè puntualmente almeno una volta a settimana mi si impiantava la connessione.
Certo l'interfaccia permette un'impostazione ad ore che è poco preciso ma andando di telnet si può impostare via cron un'ora precisa alla quale far eseguire il riavvio automatico.