View Full Version : R9 270X Toxic + Phenom II 980 BE
Ho un sistema (solo game) costituito da MB Asus M5A97 R2.0 + CPU 980 BE (4.2 GHz in daily) + RAM 4GB e come da titolo, vorrei sapere se questo risulterebbe un sistema ancora equilibrato in accoppiata alla R9 270X o se, eventualmente, posso spingermi oltre la R9 senza rischiare di essere CPU limited......o lo sono già!?
Grazie.
aleksej92
08-01-2014, 16:03
Ho un sistema (solo game) costituito da MB Asus M5A97 R2.0 + CPU 980 BE (4.2 GHz in daily) + RAM 4GB e come da titolo, vorrei sapere se questo risulterebbe un sistema ancora equilibrato in accoppiata alla R9 270X o se, eventualmente, posso spingermi oltre la R9 senza rischiare di essere CPU limited......o lo sono già!?
Grazie.
saresti limitato nei giochi con ampi spazi aperti ,per il resto andrebbe bene
Quindi mi dici che sarebbe meglio, ad esempio, un'accoppiata tipo fx6300 + r9 280x tossica oppure fx6300 + r9 270x tossica, sempre con medesima MB?
aleksej92
08-01-2014, 16:16
Quindi mi dici che sarebbe meglio, ad esempio, un'accoppiata tipo fx6300 + r9 280x tossica oppure fx6300 + r9 270x tossica, sempre con medesima MB?
controlla sul sito se è compatibile,se non lo è compatibile ,dovendo cambiare vai su un i5
Di quale compatibilità parli?
Beh...cambiare tutto...direi proprio di no, visto anche che la MB è AM3+....
aleksej92
08-01-2014, 16:35
Di quale compatibilità parli?
con la tua scheda madre dico
Niente di personale ma credo sia il caso che io cambi interlocutore.
Ciao e auguri.
roccia1234
08-01-2014, 17:13
Imho una volta che metti al massimo tutte le impostazioni del gioco non sarai per nulla cpu-limited, anche con schede superiori (ho una r9 280x con phenom II x4 @ 3,4 ghz).
Imho una volta che metti al massimo tutte le impostazioni del gioco non sarai per nulla cpu-limited, anche con schede superiori (ho una r9 280x con phenom II x4 @ 3,4 ghz).
E riesci a far girare qualsiasi titolo incluso bf4? 3.4 GHz mi sembrano pochini.
Niente di personale ma credo sia il caso che io cambi interlocutore.
Ciao e auguri.
capisco che era stato duretto di orecchie, ma mi è sembrata una risposta scortese per uno che era pure venuto ad aiutarti...:rolleyes:
bastava cercare cpu scaling game...
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
capisco che era stato duretto di orecchie, ma mi è sembrata una risposta scortese per uno che era pure venuto ad aiutarti...:rolleyes:
bastava cercare cpu scaling game...
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
Proprio per non risultare scortese ho scritto "niente di personale" e se sono apparso tale me ne scuso, ma visto che lo spirito del forum è aiuto, discussione e condivisione ma "cum grano salis", cosa che non mi sembra di aver riscontrato, penso che un novizio che legge in questo forum potrebbe prendere per buone certe affermazioni, anche se fatte con tutte le più buone intenzioni. Se poi hai letto i "recentissimi" post riesumati in questa sezione, potrai capire meglio il mio punto di vista.
Ti ringrazio comunque del link e mi scuso per l'OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.