PDA

View Full Version : [c#]problemi download file.

dyablo96
03-01-2014, 13:20
buon giorno a tutti, ho da poco fatto un'applicazione in wpf che dovrebbe scaricare dei file una volta datogli l'url e il nome del file.
per il codice ho guardato questo video : http://www.youtube.com/watch?v=NvZdWvt2S2E&list=PLS1QulWo1RIZrmdggzEKbhnfvCMHtT-sA&index=94

però il programma funziona solo se gli chiedo di scaricare un'immagine, e vorrei invece che funzionasse con qualsiasi file.

qui c'è il codice che ho scritto:

public partial class MainWindow : Window
{
WebClient wc = new WebClient();

public MainWindow()
{
InitializeComponent();
}

private void button5_Click(object sender, RoutedEventArgs e)
{
wc.DownloadFileCompleted += new AsyncCompletedEventHandler(FileDownloadcomplete);
Uri url = new Uri(url_download_manuale_txt.Text);
wc.DownloadFileAsync(url,nome_file_download_manuale_txt.Text);
}

private void FileDownloadcomplete(object sender, AsyncCompletedEventArgs e)
{
MessageBox.Show("Download completato");
}

ora vi chiedo : è possible fare in modo che si possa scaricare qualsiasi tipo di file?

dyablo96
04-01-2014, 14:53
up :)

lorenzo001
04-01-2014, 20:18
Veramente non capisco perché non dovrebbe funzionare per altri file oltre le immagini ....

dyablo96
05-01-2014, 10:06
neanche io, ad esempio vado su dropbox, vado sui miei file, copio l'indirizzo, lo metto sulla textbox dell'indirizzo, copio il nome del file e lo metto sulla textbox del nome del file, premo il pulsante ma mi scarica solo un file di 25kb che quando vado a cliccarci sopra mi da errore file corrotto.
qualcuno ha qualche idea?

lorenzo001
05-01-2014, 14:45
Non avevi parlato di dropbox ma di un sito in generale.

Il link che ottieni per un file da dropbox non è quello diretto al file. Con quel link scarichi un file html (puoi provare a cambiare in .html l'estensione del file ricevuto) in cui c'è un po' di roba per visualizzare l'immagine e un menu in cui c' il "link diretto al file". E' questo link diretto che devi utilizzare come url per scaricare il file vero e proprio.

dyablo96
05-01-2014, 15:33
ho detto dropbox solo come esempio perchè mi è successo con vari altri siti, appena posso provo a fare come mi hai detto

lorenzo001
05-01-2014, 17:04
Capiamoci ... con dropbox avviene quanto ti ho detto, con altri siti non dovrebbe. A meno che non ci dici precisamente con quale sito e con quale file.

dyablo96
08-01-2014, 14:36
era come dici te, tutto a posto.

posso chiederti un'altra cosa, io avrei fatto in modo che la mia app venga aperta quando fai doppio clic su un determinato file con estensione speciale, ora io come faccio a leggere le stringhe contenute nel file su cui l'utente ha fatto doppio clic?

dyablo96
09-01-2014, 13:58
up