PDA

View Full Version : Consiglio case gaming

Bivaz
03-01-2014, 14:04
Salve a tutti,
sono quasi pronto ad assemblare il nuovo pc dopo anni di "inattività", ma ho bloccato l'ordine del case (il resto dell'hardware è in arrivo). Si tratta del Cooler Master N300...principalmente l'avevo ordinato per il prezzo allettante e per la sicurezza che mi da CM (qualche anno fa avevo l'HAF 912 ed era una bomba). L'acquisto per il case l'avevo fatto a occhi chiusi, senza leggere recensioni. Poi mi sono accorto che è un colabrodo e non ha nessun filtro. Se devo mettermi ad acquistare 5-6 filtri allora mi costerebbe quasi come un case da 100€.

Di seguito la config del mio nuovo pc:

XFX PRO550W
ASUS M5A97 EVO R2.0
AMD FX 8320
Samsung 120GB 840 Evo
G.Skill 8GB DDR3-1866 F3-1866C9D-8GAB
Cooler Master Hyper 212 Evo <------
Gigabyte Radeon R9 280X 3GB <------ lunga circa 290mm
ASUS DRW-24F1ST
WD My Passport 1TB Hard-Disk Esterno USB 3.0 SuperSpeed (esterno - quindi mi basta giusto una USB 3.0 per questo)

Sono comunque indirizzato verso un case mid-tower, possibilmente non troppo piccolo.
Mi piace molto lo Zalman Z11 plus, ma mi sa che siamo al limite con la lunghezza della VGA. Sapete se è possibile modificarlo in qualche modo, per farci stare senza problemi la R9 280X? (ho letto che dava problemi con il conettore).

Vi chiedo inoltre, che case consigliereste (mi piacciono i case abbastanza appariscenti, non ho pretese riguardo la silenziosità) pur restando possibilmente nei 100€ di budget? Ah, che abbiano già una buona areazione e filtraggio interni, senza dover acquistare ventole e filtri supplementari.

Grazie in anticipo per eventuali commenti. :D

P.S. avrei la possibilità di utilizzare il Cooler Master Storm Sniper (mod. vecchio) di un amico per un pò...dite che in caso potrei poi tenermi questo o vale la pena puntare ad un case più aggiornato, avendone la possibilità.

Bivaz
11-01-2014, 00:12
Alla fine ho preso lo ZALMAN MS800 PLUS. Sembra un prodotto eccellente...speriamo.

Qualcuno lo usa?

Giorgio G
11-01-2014, 09:35
Ottima scelta, bello (io preferisco questo allo Zalman Z11 plus :D ), prezzo buono e ottime recensioni in rete ;)

TheHaunter
20-01-2014, 12:17
bello il zalman,vorrei prendere anch'io un nuovo case per la mia nuova mod e sto puntando gli occhi sul cosmos se:D