PDA

View Full Version : Copia Rubrica da Galaxy SII a Outlook

tecnico75
03-01-2014, 11:36
Causa sostituzione telefono,mio fratello dovrebbe copiare in Outlook tutti i contatti numeri di telefono (circa 250),ho letto diversi passaggi e anche quello che gli hanno dato al lavoro non funziona.

Come si può fare a copiare da telefono a pc la rubrica?

Poi andrebbe a sua volta trasferita si un Nokia Lumia (625 se non erro comunque Windows Phone).

Grazie dell'aiuto.

:)

damxxx
03-01-2014, 13:31
Lo scopo quale è?
Avere la rubrica dell'SII su Outlook o avere la rubrica sul Lumia?

Perché se l'intenzione è solo quella di avere la rubrica sul Lumia non c'è alcun passaggio da fare, basta aggiungere al telefono l'account gmail e verrà automaticamente sincronizzata la rubrica con il telefono.

Se invece lo scopo è quello di avere la rubrica in Outlook ci sono 2 possibilità: o da Gmail si esporta la rubrica in CSV e la si importa in Outlook, oppure si sincronizza la rubrica di Gmail con un Microsoft Account (ad esempio quello che verrà utilizzato sul Lumia) e successivamente si sincronizza questo account con Outlook.

tecnico75
04-01-2014, 00:54
Sarebbe per copiare la rubrica dall'SII al Lumia.

damxxx
04-01-2014, 11:13
Allora basta che aggiunge l'account di Gmail utilizzato sull'SII al Lumia.

Attenzione però che i numeri nei contatti debbono avere le etichette standard, se le etichette dei campi sono state personalizzate allora possono esserci difficoltà nella sincronizzazione.

Resta comunque la possibilità di trasferire la rubrica da Gmail al Microsoft Account, ma personalmente credo che, a meno di specifiche esigenze, non ha senso avere due rubriche separate da dover gestire