View Full Version : Microsoft aggiorna tacitamente Surface Pro 2 con un nuovo processore più potente
Redazione di Hardware Upg
03-01-2014, 10:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/microsoft-aggiorna-tacitamente-surface-pro-2-con-un-nuovo-processore-piu-potente_50328.html
I nuovi Surface 2 Pro adottano un processore leggermente più potente rispetto ai primi modelli piazzati in commercio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Krusty93
03-01-2014, 10:21
Comprato il 29 :muro:
Andrà a finire che chiederò la sostituzione pure io :asd:
Alodesign
03-01-2014, 13:34
Apple gli aggiunge una "S" per rivenderli.
Tedturb0
03-01-2014, 14:49
SPeriamo anche processori un po piu freddi.
Ce n'era uno al negozio dell'aeroporto, e ci si poteva cuocere la frittata
AceGranger
03-01-2014, 15:33
:rolleyes:
sotto carico raggiunge i 43° ESATTAMENTE come tutti gli ultrabook dotati di hardware similare
(IH)Patriota
03-01-2014, 19:40
Apple gli aggiunge una "S" per rivenderli.
Se proprio devi nominare Apple con commenti acidi perlomeno spiega il nesso tra un aggiornamento silente del processore nel surface, le versioni S e questo "rivenderli".
Messa così è una sparata completamente senza senso.
il mio non scalda neanche dopo 2 ore di Halo :Prrr:
comportamento non proprio da elogio a Microsoft verso chi come me lo ha già preso è proprio vero che non bisogna comprare mai le cose in commercio da poco si paga di più non si usufruisce di offerte e si può persino avere lo scherzetto di vedere aumentare la potenza della cpu nello stesso prodotto praticamente a due mesi dall'acquisto mi si è già svalutato di parecchio complimenti microsoft:rolleyes:
Pier2204
04-01-2014, 13:10
comportamento non proprio da elogio a Microsoft verso chi come me lo ha già preso è proprio vero che non bisogna comprare mai le cose in commercio da poco si paga di più non si usufruisce di offerte e si può persino avere lo scherzetto di vedere aumentare la potenza della cpu nello stesso prodotto praticamente a due mesi dall'acquisto mi si è già svalutato di parecchio complimenti microsoft:rolleyes:
Spero che non pensi che l'elettronica di consumo sia un investimento fine a se stesso.. perché mi dovresti dire quale dispositivo elettronico non ha un deprezzamento in poco tempo.
Il fatto che tacitamente MS ha upgradato il processore a Surface 2 pro allo stesso prezzo per me si chiama vantaggio, non truffa...
Poi se vogliamo aspettare perché il modello successivo è meglio allora non avrei comprato neppure il Commodore 64 e oggi sarei ancora in attesa del prodotto migliore..
zerothehero
04-01-2014, 14:39
ottima cosa.
Spero che non pensi che l'elettronica di consumo sia un investimento fine a se stesso.. perché mi dovresti dire quale dispositivo elettronico non ha un deprezzamento in poco tempo.
Il fatto che tacitamente MS ha upgradato il processore a Surface 2 pro allo stesso prezzo per me si chiama vantaggio, non truffa...
Poi se vogliamo aspettare perché il modello successivo è meglio allora non avrei comprato neppure il Commodore 64 e oggi sarei ancora in attesa del prodotto migliore..
è un vantaggio per chi lo compra col nuovo processore ma uno svantaggio per chi rimane con quello vecchio se lo chiamava surface 3 allora non avrei avuto niente da dire ma così rasenta la truffa ricordo che l'uscita nel mercato è del 22 ottobre 2013
Per me è un +1 per microfrost. Ho avuto modo di testarlo a fondo e anche se non trovo un suo vero e proprio spazio (non va bene per business ed è pesante per usarlo come un tablet) e non l'ho trovato esuberatamente maldissipato, anzi.
Devo dire che usando la gpu scaldicchia, questo si.
Dover aspettare un cambio di prodotto o generazionale per cambiare un processore mi sembra un eresia. Provo invece a pensare come sia complesso per microsoft internamente cambiare un processore.A livello di qualità e procedure non è solo un chip da saldare!
per i pezzi venduti sarebbe comunque una grande pubblicità per loro vs apple richiamare i dispositivi e cambiare gratuitamente il processore. Vedrei le vendite di ipad scendere di parecchio!
Per me è un +1 per microfrost. Ho avuto modo di testarlo a fondo e anche se non trovo un suo vero e proprio spazio (non va bene per business ed è pesante per usarlo come un tablet) e non l'ho trovato esuberatamente maldissipato, anzi.
Devo dire che usando la gpu scaldicchia, questo si.
Dover aspettare un cambio di prodotto o generazionale per cambiare un processore mi sembra un eresia. Provo invece a pensare come sia complesso per microsoft internamente cambiare un processore.A livello di qualità e procedure non è solo un chip da saldare!
per i pezzi venduti sarebbe comunque una grande pubblicità per loro vs apple richiamare i dispositivi e cambiare gratuitamente il processore. Vedrei le vendite di ipad scendere di parecchio!
ecco questo è più ragionevole e logico altrimenti perché trattare così chi ha dato da subito fiducia? mi sento un utente surface pro 2 di serie b
è un vantaggio per chi lo compra col nuovo processore ma uno svantaggio per chi rimane con quello vecchio se lo chiamava surface 3 allora non avrei avuto niente da dire ma così rasenta la truffa ricordo che l'uscita nel mercato è del 22 ottobre 2013
Il vantaggio per chi compra il nuovo c'è, ma francamente non vedo lo svantaggio per chi ha comprato il vecchio, se non un po' di rosik! :p
Ma del resto è lo stesso tipo di rosik che si ha quando compri qualcosa pagandolo 100 e poi il mese dopo fanno l'offerta e lo si trova a 70. Talvolta si abbassa il prezzo, talvolta si migliora il prodotto per mantere il prezzo più elevato e renderlo più appetibile.
In informatica è sempre stato così: il prodotto va valutato nel momento in cui è comprato, in base al costo che ha in quel momento e alle alternative presenti. Se le condizioni ti vanno bene compri, altrimenti aspetti un momento migliore. Se tu sei soddisfatto dal prodotto, non vedo cosa ci sia da lamentarsi perchè qualcuno oggi ne compra una versione leggermente migliorata.
Il vantaggio per chi compra il nuovo c'è, ma francamente non vedo lo svantaggio per chi ha comprato il vecchio, se non un po' di rosik! :p
Ma del resto è lo stesso tipo di rosik che si ha quando compri qualcosa pagandolo 100 e poi il mese dopo fanno l'offerta e lo si trova a 70. Talvolta si abbassa il prezzo, talvolta si migliora il prodotto per mantere il prezzo più elevato e renderlo più appetibile.
In informatica è sempre stato così: il prodotto va valutato nel momento in cui è comprato, in base al costo che ha in quel momento e alle alternative presenti. Se le condizioni ti vanno bene compri, altrimenti aspetti un momento migliore. Se tu sei soddisfatto dal prodotto, non vedo cosa ci sia da lamentarsi perchè qualcuno oggi ne compra una versione leggermente migliorata.
non è proprio come dici l'abbassamento di costo ci può stare e lo accetto perché anche se costa meno le prestazioni del prodotto finale sono uguali, se si cambia l'hardware di un prodotto solitamente si marchia con un nuovo nome è successo anche con il surface pro1 che si differenzia dal 2 praticamente solo dal processore differente, ripeto se lo chiamavano 3 non avrei avuto niente da dire, se non troveranno una soluzione a questa ingiustizia sarò costretto a inventarmi un modo per riportarlo in garanzia e farmelo sostituire con un modello nuovo ;)
AceGranger
04-01-2014, 18:21
in realta, in questo caso, credo che sia abbastanza semplice, se non semplicissimo.
Le CPU hanno lo stesso packaging e la stessa piedinatura, sono identiche a parte le frequenze piu alte, frequenze che pero non modificano il TDP, quindi il sistema di dissipazione che è dimesionato sul valore nominale della CPU e non su quello real,e è gia perfettamente predisposto ad accogliere la nuova CPU senza nessuna modifica.
fra l'altro costano entrambe $281.00, quindi ben venga come aggiornamento gratuito.
IlBertone
04-01-2014, 19:50
Invece è proprio come dice calabar. Il tuo è solo rosik e ci può tranquillamente stare ma non è minimamente una ingiustizia. Spero a questo punto che non te lo cambino se questo è il tuo atteggiamento riguardo alla politica adotta da microsoft in questo contesto.
non è proprio come dici l'abbassamento di costo ci può stare e lo accetto perché anche se costa meno le prestazioni del prodotto finale sono uguali, se si cambia l'hardware di un prodotto solitamente si marchia con un nuovo nome è successo anche con il surface pro1 che si differenzia dal 2 praticamente solo dal processore differente, ripeto se lo chiamavano 3 non avrei avuto niente da dire, se non troveranno una soluzione a questa ingiustizia sarò costretto a inventarmi un modo per riportarlo in garanzia e farmelo sostituire con un modello nuovo ;)
Ma no dai, è una questione di lana caprina. Alla fine stai riducendo tutto al cambio di nome, e questo dimostra che non ci sia alcuna reale "ingiustizia".
Anche quando cambiano i prezzi per certi versi è come se cambiasse l'hardware. Se posso spendere 100, oggi con 100 compro un determinato prodotto, domani con 100 ne compro uno superiore (il cui prezzo nel frattempo è sceso), quindi di fatto si ottiene lo stesso risultato: se avessi aspettato a comprare avrei preso il modello meglio accessoriato.
Francamente non vedo come il fatto che abbia lo stesso nome o un nome differente possa cambiare questa incontrovertibile realtà.
L'unica scorrettezza possibile in questo caso sarebbe l'esistenza contemporanea sul mercato di due prodotti differenti con lo stesso nome, il che è ingannevole per il cliente.
In questo caso però, dato che è MS a vedere direttamente i Surface il problema non si pone, perchè ha cominciato a distribuire il prodotto aggiornato una volta finite le scorte del vecchio.
Suvvia insomma, abbiamo davvero tante cose di cui lamentarci, dobbiamo farlo proprio per quelle che in fin dei conti sono un vantaggio per il cliente?
Invece è proprio come dice calabar. Il tuo è solo rosik e ci può tranquillamente stare ma non è minimamente una ingiustizia. Spero a questo punto che non te lo cambino se questo è il tuo atteggiamento riguardo alla politica adotta da microsoft in questo contesto.
quindi da quello che dite Microsoft quando ha fatto il surface pro 2, che di fatto è soltanto un aggiornamento del processore, rispetto il primo ha fatto una cavolata poteva benissimo evitare il 2
ho capito che è inutile discuterne proprio vero se non ci si passa nelle cose si ce ne frega degli altri poi augurare che non cambino un prodotto in garanzia è il massimo :doh:
AceGranger
04-01-2014, 21:44
quindi da quello che dite Microsoft quando ha fatto il surface pro 2, che di fatto è soltanto un aggiornamento del processore, rispetto il primo ha fatto una cavolata poteva benissimo evitare il 2
ho capito che è inutile discuterne proprio vero se non ci si passa nelle cose si ce ne frega degli altri poi augurare che non cambino un prodotto in garanzia è il massimo :doh:
la Apple mantiene lo stesso identico nome da anni sui suoi Macbook, Macbook Pro, Mac pro, iMac e Mac-mini e non ho mai visto lamentarsi nessuno, ne con i minor ne con i major refresh.
Krusty93
04-01-2014, 23:51
Io però l'ho preso 4 giorni prima che uscisse la notizia :D
Rosico un po' anche se non cambia poi molto, ma è normale, anzi ne sono pienamente soddisfatto! Veramente un ottimo prodotto :)
(IH)Patriota
05-01-2014, 08:46
Gli upgrade silenti non sono certo una novità, e non è una novità che l' informatica non sia da intendersi come investimento a lungo termine.
Dall' altra parte è anche vero che un upgrade del processore con un modello più prestante a soli 3 mesi dal lancio è parecchio inusuale.
Già sono girate le palle a molti possessori di iPad3 trovarsi presentato iPad4 a poco più di 6 mesi dal lancio del primo con upgrade di processore e connettore, un upgrade silente nella metà del tempo va un po' oltre al "rosik" e visto che i volumi di vendita non sono certo impressionanti (tali da consumare scorte anche importanti) il dubbio che abbiano dato volontariamente una marcia in più al surface dopo averci "provato" sull' onta del risparmio viene di sicuro.
Sfasciacarene
05-01-2014, 12:08
Secondo me il comportamento non è del tutto corretto. E' vero che chi acquista ora ha un vantaggio? Dipende da chi acquista, non tutti sanno della novità e di certo non tutti i rivenditori hanno esaurito tutto le vecchie scorte, e probabilmente anche qualche magazzino di mezzo deve ancora spedire tutto il vecchio; per cui si rischia un inganno al momento dell'acquisto. Oltre a questo mettiamoci nei panni di chi ha acquistato il 22 ottobre, ovvero MENO di tre mesi fa, è una simil truffa e basta, il processore non necessità di nessun costo R&D per essere saldato dentro e il prezzo è il medesimo ora di quando venduto, allora perché non inserirlo direttamente nella "prima" versione?.
Inoltre, essendo identico il prezzo della cpu, sottolinea ancora di più la volontà dell'inganno: "ti alzo un numerino e ti faccio credere che vale di più".
Si è parlato di Apple, attenzione, questi aggiornano i MBP circa ogni 6 mesi (non ogni 2.5 mesi), e aggiornano con processori nuovi che al momento della precedente versione non erano disponibili. Qui invece si è aggiornato con un processore già disponibile al momento del lancio... era tutto premeditato. Non sono d'accordo con il ragionamento della svalutazione, se io acquisto subito ho il vantaggio di avere, nel momento, il meglio di un certo prodotto in quel momento, e sono consapevole che il suo valore si abbasserà nel tempo, ma allo stesso modo mi garantisco che io fino al prossimo rilascio della nuova versione dello stesso prodotto, ho il massimo. In particolare quando l'azienda che lo produce lo rilascia a cadenza di circa un anno e chiama il nuovo prodotto SP1, SP2 e fa credere a me acquirente che per circa un anno non ci saranno cambiamenti, o che perlomeno non sarà equipaggiato con "cose" che erano già presenti nel mercato al momento del suo rilascio.
Secondo la mia modesta opinione, avrebbero dovuto rilasciare un opzione d'acquisto come per 64,..,512GB; non sarebbe stato comunque corretto perché il prezzo dalla cpu è lo stesso, ma almeno non sarebbe stato un affronto nei confronti di chi ha acquistato al lancio, e magari vendevano ad un prezzo più alto la versione 1,9(comunque scorretto seguendo il mio punto di vista, ma sono cash). Una volta terminata la versione da 1,6 vendevano quella da 1,9 costantemente ad un prezzo maggiore. In questo modo avrebbero comunque dimostrato di voler mantenere il prodotto aggiornato (anche se falsamente), avrebbero guadagnato di più aumentando i margini, i vecchi clienti non si sarebbero lamentati (o credo meno), visto che sarebbe stata una cosa che costava di più di quanto l'hanno pagata loro e il vecchio si sarebbe svalutato meno nell'usato, in quanto venduto allo stesso prezzo di quando lanciato e lasciato abbassare nel tempo come normale. Inoltre togliendo dalla produzione il modello da 1,6 e sostituendoli quando danneggiati con quello da 1,9 (senza nessun costo extra per loro) gli avrebbero permesso di fare la figura di sostituire un prodotto con uno che valeva di più.. hanno sbagliato e basta.
beh di questo passo nessuno acquisterebbe nulla, tanto tra 6 mesi c'è la versione upgradata!
siamo arrivati ad un livello ben differente dal decennio scorso. Ora io vedo colmata quella lacuna tra hw e sw che c'era ai tempi. Cacchio veramente se non upgradavi ogni anno eri OUT!!!!
ed ora guardate tutti i device.... chi ha un device con android o ios sta rinunciando a features stravolgenti? non credo.
Idem chi ha un pc che gira in maniera medriocre con win7 ora può upgradare a win8.
Ora si fa photoshop con le schede integrate intel hd dalla 4000 in su :read:
ed ora guardate tutti i device.... chi ha un device con android o ios sta rinunciando a features stravolgenti? non credo.abbastanza, quello che posso fare con Win, riesco a farlo SOLO con win :)
abbastanza, quello che posso fare con Win, riesco a farlo SOLO con win :)
Occhio però a non confondere quello che ti permette di fare il sistema con quello che ti permettono di fare i programmi.
Il fatto che un programma esista solo su Windows non significa che non potrebbe esistere e funzionare altrettanto bene su altri sistemi.
Occhio però a non confondere quello che ti permette di fare il sistema con quello che ti permettono di fare i programmi.
Il fatto che un programma esista solo su Windows non significa che non potrebbe esistere e funzionare altrettanto bene su altri sistemi.ok, ma per un motivo o per l'altro, così è (da tanti anni); per fare quel che mi serve, sono obbligato ad usare windows.
Mentre per le mie esigenze, non esiste il viceversa, cioè tutto quello che si può fare con linux o iOS, lo posso svolgere tranquillamente con windows.
Avrà cannato un S.O., magari il prossimo gli viene meglio :D
Che poi davvero non capisco come possa risultare W8 ostico dopo una ventina di ore...semmai non aggiunge niente di eclatante a chi usa il desktop; sul surface invece, noto che con W7 è quasi impossibile avere una certa agilità, anche usando solo il desktop di W8 non c'è proprio paragone.
Mi dispiace non riuscire ancora a personalizzarlo in stile XP, tutto in scala di grigi e senza quegli effetti scenografici inutili (introdotti proprio per andare incontro ai consumatori che usano iOS) che ciucciano risorse e IMHO fanno tanto fanboy.
lonewo|_f
06-01-2014, 16:10
Oltre a questo mettiamoci nei panni di chi ha acquistato il 22 ottobre, ovvero MENO di tre mesi fa, è una simil truffa e basta, il processore non necessità di nessun costo R&D per essere saldato dentro e il prezzo è il medesimo ora di quando venduto, allora perché non inserirlo direttamente nella "prima" versione?
Magari il prezzo del chip è sceso perché il processo produttivo a 22nm è maturato al punto da avere più chip di qualità più elevata per wafer in grado di reggere meglio i 1.9 GHz?
Per il resto, odio profondamente la mentalità secondo la quale il modello originale non va aggiornato perché altrimenti tu rosiki se esce qualcosa più veloce del tuo. Seguendo quella mentalità vanno bene i prodotti apple che propongono la stessa cpu per tanto tempo anche se è uscito qualcosa di nuovo nel frattempo perché se si fanno microaggiornamenti l' "investimento" (:asd::asd::asd:) degli early adopters si svaluta.
Domandona ... come si acquista il modello "nuovo"? Ho guardato su tutti i siti principali di e-commerce e riportano tutto ancora con l'1.6.
Ma hanno cambiato anche le caratteristiche sulla confezione (quindi si vede ad occhio nudo che si sta acquistando il nuovo modello)?
Perchè ero sul procinto di acquistarlo in questi giorni ma dopo questa news sicuramente aspetto l'upgrade ...
Sapete dove è disponibile (qualche sito che vende già la versione 1,9)?
Domandona ... come si acquista il modello "nuovo"? Ho guardato su tutti i siti principali di e-commerce e riportano tutto ancora con l'1.6.
Ma hanno cambiato anche le caratteristiche sulla confezione (quindi si vede ad occhio nudo che si sta acquistando il nuovo modello)?
Perchè ero sul procinto di acquistarlo in questi giorni ma dopo questa news sicuramente aspetto l'upgrade ...
Sapete dove è disponibile (qualche sito che vende già la versione 1,9)?
io credo che nessuno vorrà dire quale processore monta altrimenti i 1.600 non li vendono più soltanto chi non sa la notizia non ci farà caso vorrei vedere come si comporterebbero quelli che qui hanno difeso Microsoft nel suo comportamento se dovessero comprare ora se farebbero caso a quale processore monta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.