PDA

View Full Version : QNAP TS-269L e downloads

Spike79
03-01-2014, 08:32
Ciao a tutti, a Natale mi è stato regalato uno stupendo NAS QNap TS-269L , ci sto smanettando un pò e bene o male son riuscito a farci tutto, però ora vorrei sostituire la download station (che leggo in rete essere lenta e poco gestibile) con un client torrent serio.

Ho provato ad installare Transmission (tramite App Center) ma non ho ottenuto altro che un'icona sul desktop del nas e una pagina web senza possibilità di fare altro se non "Avvia", "Spegni" e "Riavvia" più qualche altra icona per il download di programmi per pc per gestirlo.
Ho trovato una guida online ma non corrisponde a ciò che vedo.

Cosa sbaglio ?
C'è possibilità di installare un altro client magari migliore ?
Grazie

emerson120
03-01-2014, 09:13
Esiste la gui di trasmission per pc.
Da li puoi controllare tutto trasmission del tuo nas con interfaccia grafica ;)
https://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/downloads/list

Spike79
03-01-2014, 09:43
Il problema è che praticamente non credo si avvii, installandolo sul NAS ed entrando nella sua pagina di configurazione, provo a selezionare "Configuration editor" ma invece di vedere il file .json da modificare, mi dice "File does not exists".
http://www.qnap.com/images/products/Application/notes/Transmission_08.png

Nel Log Viewer invece, vedo che l'avvio si ferma sul Bootstrap :

"DHT Attempting bootstrap from dht.transmissionbt.com"

e non prosegue.

emerson120
03-01-2014, 09:45
Hai provato a scaricare e istallare quello che ti ho postato?
Altrimenti come fai a dire certe cose???
Comunque a me funziona, poi vedi te se vuoi seguire i miei consigli!!!!

Spike79
03-01-2014, 09:51
Non ti arrabbiare, non ho detto che quel che hai scritto non sia corretto, ma io parlo di un'interfaccia web, non "per PC" , vorrei gestire Transmission allo stesso modo della Download Station standard, tutto qua, è per quello che non ho installato la PC GUI, o sbaglio ?

EDIT: Ho voluto cmq provare la GUI che mi hai detto, pur inserendo tutti i dettagli, "Connection timed out" (me lo aspettavo, da web vedo come ho detto che il demone si blocca in fase di bootstrap)

Spike79
03-01-2014, 14:52
Uppo per un aggiornamento... Utilizzando la DownloadStation ho notato che i limiti impostati per l'upload non venivano rispettati, ho scoperto che ciò è dovuto alla mancanza di una pianificazione, ossia, se imposto "Download Continuo" o schedulo l'utilizzo di banda limitata solo a determinati orari, mi trovo ad avere sempre la banda PIENA occupata a parte che negli orari in cui il limite è definito, pensavo di poter dire al nas di usare SEMPRE i limiti di Upload, invece intervengono solo se ho deciso di usare la pianificazione limitata.