View Full Version : QNAP TS-269L e downloads
Ciao a tutti, a Natale mi è stato regalato uno stupendo NAS QNap TS-269L , ci sto smanettando un pò e bene o male son riuscito a farci tutto, però ora vorrei sostituire la download station (che leggo in rete essere lenta e poco gestibile) con un client torrent serio.
Ho provato ad installare Transmission (tramite App Center) ma non ho ottenuto altro che un'icona sul desktop del nas e una pagina web senza possibilità di fare altro se non "Avvia", "Spegni" e "Riavvia" più qualche altra icona per il download di programmi per pc per gestirlo.
Ho trovato una guida online ma non corrisponde a ciò che vedo.
Cosa sbaglio ?
C'è possibilità di installare un altro client magari migliore ?
Grazie
emerson120
03-01-2014, 09:13
Esiste la gui di trasmission per pc.
Da li puoi controllare tutto trasmission del tuo nas con interfaccia grafica ;)
https://code.google.com/p/transmisson-remote-gui/downloads/list
Il problema è che praticamente non credo si avvii, installandolo sul NAS ed entrando nella sua pagina di configurazione, provo a selezionare "Configuration editor" ma invece di vedere il file .json da modificare, mi dice "File does not exists".
http://www.qnap.com/images/products/Application/notes/Transmission_08.png
Nel Log Viewer invece, vedo che l'avvio si ferma sul Bootstrap :
"DHT Attempting bootstrap from dht.transmissionbt.com"
e non prosegue.
emerson120
03-01-2014, 09:45
Hai provato a scaricare e istallare quello che ti ho postato?
Altrimenti come fai a dire certe cose???
Comunque a me funziona, poi vedi te se vuoi seguire i miei consigli!!!!
Non ti arrabbiare, non ho detto che quel che hai scritto non sia corretto, ma io parlo di un'interfaccia web, non "per PC" , vorrei gestire Transmission allo stesso modo della Download Station standard, tutto qua, è per quello che non ho installato la PC GUI, o sbaglio ?
EDIT: Ho voluto cmq provare la GUI che mi hai detto, pur inserendo tutti i dettagli, "Connection timed out" (me lo aspettavo, da web vedo come ho detto che il demone si blocca in fase di bootstrap)
Uppo per un aggiornamento... Utilizzando la DownloadStation ho notato che i limiti impostati per l'upload non venivano rispettati, ho scoperto che ciò è dovuto alla mancanza di una pianificazione, ossia, se imposto "Download Continuo" o schedulo l'utilizzo di banda limitata solo a determinati orari, mi trovo ad avere sempre la banda PIENA occupata a parte che negli orari in cui il limite è definito, pensavo di poter dire al nas di usare SEMPRE i limiti di Upload, invece intervengono solo se ho deciso di usare la pianificazione limitata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.