Entra

View Full Version : iOS 7 sul 78% dei dispositivi compatibili, ma il tasso d'adozione rallenta

Redazione di Hardware Upg
03-01-2014, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-7-sul-78-dei-dispositivi-compatibili-ma-il-tasso-d-adozione-rallenta_50329.html

Apple ha ufficializzato i dati riguardo l'adozione delle differenti versioni di iOS, in cui spicca il primo posto assoluto di iOS 7

Click sul link per visualizzare la notizia.

Rudyduca
03-01-2014, 08:58
Probabilmente cambierò iOS6 quando cambierò telefono.
Terrificante il nuovo aspetto grafico!

dwfgerw
03-01-2014, 09:00
Terrificante ? Come al solito appena si cambia qualcosa a cui si è abituati questo è il risultato. Sinceramente non tornerei alla vecchia UI, troppo pesante da vedere. iOS7 ha un aspetto più leggero, pur mantenendo la sua semplicità estrema.

sslazio
03-01-2014, 09:00
io sul mio Iphone 5 e sull'Ipad 4 non lo installo.
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema e toglie quel sobrio ma appagante presente da sempre.
Inoltre che il JB ho tutte le funzioni presenti su Ios7 ed anche molto ma molto di più.

beppe90
03-01-2014, 09:17
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema e toglie quel sobrio ma appagante presente da sempre.
Inoltre che il JB ho tutte le funzioni presenti su Ios7 ed anche molto ma molto di più.

Parliamo più chiaramente, quel 18% non lo installa perché ha il JB, e non per le funzionalità che poi alla fine sono le stesse del sistema operativo originale, tranne qualche cazzata estetica inutile, ma per le app craccate!! È questa la verità...iOS 7 è molto reattivo, la beta 7.1 è migliorata ancora sotto questo aspetto, e il design adesso è più minimale e sobrio di quanto non lo fosse prima. Le cose bisogna provarle, non vederle in foto. Siri è migliorata moltissimo e il control center insieme al centro notifiche sono una manna!!!arrivata in ritardo ma meglio tardi che mai...solo queste funzionalità valgono l'aggiornamento a iOS 7. Se poi per te il design è la cosa fondamentale vuol dire che sei uno di quei milioni di personaggi che comprano iPhone perché fa figo.

Ultimo punto, ma non ultimo, JB INVALIDA LA GARANZIA!!

sslazio
03-01-2014, 09:37
Parliamo più chiaramente, quel 18% non lo installa perché ha il JB, e non per le funzionalità che poi alla fine sono le stesse del sistema operativo originale, tranne qualche cazzata estetica inutile, ma per le app craccate!! È questa la verità...iOS 7 è molto reattivo, la beta 7.1 è migliorata ancora sotto questo aspetto, e il design adesso è più minimale e sobrio di quanto non lo fosse prima. Le cose bisogna provarle, non vederle in foto. Siri è migliorata moltissimo e il control center insieme al centro notifiche sono una manna!!!arrivata in ritardo ma meglio tardi che mai...solo queste funzionalità valgono l'aggiornamento a iOS 7. Se poi per te il design è la cosa fondamentale vuol dire che sei uno di quei milioni di personaggi che comprano iPhone perché fa figo.

quanto dici è assolutamente falso.
il JB serve ad attivare una miriade di funzioni non presenti nel limitato ecosistema Apple.
Il fatto che il JB sia una via per aprire il telefono alle appcraccate è assolutamente qualcosa di risibile.
Su appstore sono presenti in continuazione app che vengono rilasciate gratuitamente o app freeplay, ormai l'installare cose craccate è roba da quattro sfigati.
Discorso diverso per quanto concerne l'apertura del Bluetooth a 360 gradi, gesture di ipad su iphone, la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve, il controllo diretto nel controll center delle funzioni principali del telefono, apertura a SIRI di nuove funzionalità, personalizzazioni dell'interfaccia, blacklist telefoniche, apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi, abilitazione download safari, download video ed audio di youtube, chiusura di tutte le app con un tasto nel control center, yahoo weather nel control center, e si potrebbe continuare per ore.
Quindi piantiamola di dire che il JB serve solo per caricare cose copiate perchè non è vero anzi io non ho nemmeno scaricato appsinc che serve per farlo.
IOS7 l'ho provato su iphone 4, 4s e Ipad 4 di amici e fa VOMITARE.

Duncan
03-01-2014, 10:22
Personalmente rimango dell'idea che se si necessita del JB per avere funzioni non presenti su iOS si è sbagliato acquisto, meglio prendersi un bel terminale Android a qual punto tipo HTC One.

san80d
03-01-2014, 10:37
ti credo che rallenta, siamo già al 78%

gatsu76
03-01-2014, 10:51
Odio l'interfaccia progettata in collaborazione con fisherprice e giochipreziosi che rallenta tutto il sistema.
Io non ho notato alcun peggioramento, anzi... alla parte grafica ci si abitua in 2 minuti, pure io ero restio ma dopo un pò neanche ci si fa caso....

Discorso diverso per quanto concerne la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve e le blacklist telefoniche

Solo per la cronaca, adesso la torcia è presente nel menu a scomparsa e finalmente hanno messo la blacklist di default (motivo per cui sono passato anche io a ios 7 togliendo il jb, con 3 arrivano dozzilioni di messaggi di spam:doh: :doh: :doh: )

giovannifg
03-01-2014, 11:10
Ma i difensori di iOS 7 l'hanno mai provato su iPhone 4? Ovvero: su un telefono che prima di iOS 7, con iOS 6, era ancora attuale dopo circa 3 anni da lancio e che adesso scatta e stenta a fare esattamente le stesse cose di prima? Dove sarebbe il miglioramento? Nell'interfaccia grafica??? Ma davvero?! :rolleyes:

Magari su iPhone 4s e 5 l'esperienza d'uso è migliore; di sicuro su iPhone 4 non è ottimale per nulla. :muro:

beppe90
03-01-2014, 11:21
Personalmente rimango dell'idea che se si necessita del JB per avere funzioni non presenti su iOS si è sbagliato acquisto, meglio prendersi un bel terminale Android a qual punto tipo HTC One.

Concordo!!

Ma i difensori di iOS 7 l'hanno mai provato su iPhone 4? Ovvero: su un telefono che prima di iOS 7, con iOS 6, era ancora attuale dopo circa 3 anni da lancio e che adesso scatta e stenta a fare esattamente le stesse cose di prima? Dove sarebbe il miglioramento? Nell'interfaccia grafica??? Ma davvero?! :rolleyes:

Magari su iPhone 4s e 5 l'esperienza d'uso è migliore; di sicuro su iPhone 4 non è ottimale per nulla. :muro:

Si sul iPhone di mia sorella, parlano bene della beta 7.1, ma comunque sono d'accordo con te. Il mio parere e che dovevano rilasciare iOS 7 sul 4, solo ad'un livello di qualità migliore, successivamente.

quanto dici è assolutamente falso.
il JB serve ad attivare una miriade di funzioni non presenti nel limitato ecosistema Apple.
Il fatto che il JB sia una via per aprire il telefono alle appcraccate è assolutamente qualcosa di risibile.
Su appstore sono presenti in continuazione app che vengono rilasciate gratuitamente o app freeplay, ormai l'installare cose craccate è roba da quattro sfigati.
Discorso diverso per quanto concerne l'apertura del Bluetooth a 360 gradi, gesture di ipad su iphone, la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve, il controllo diretto nel controll center delle funzioni principali del telefono, apertura a SIRI di nuove funzionalità, personalizzazioni dell'interfaccia, blacklist telefoniche, apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi, abilitazione download safari, download video ed audio di youtube, chiusura di tutte le app con un tasto nel control center, yahoo weather nel control center, e si potrebbe continuare per ore.
Quindi piantiamola di dire che il JB serve solo per caricare cose copiate perchè non è vero anzi io non ho nemmeno scaricato appsinc che serve per farlo.

VOMITARE è un termine forte, comunque de gustibus, vedo che sei ferrato, ma se hai dovuto colmare tutti questi "buchi" come mai non hai preferito provare android?? Sai quanta personalizzazione c'è lì?? Farebbe al caso tuo.

Io di iPhone, iPad e mac apprezzo soprattutto l'ecosistema, dunque anche se qualcosina può essere migliorato per adesso non tornerei più ad'Android + Windows.

Jabberwock
03-01-2014, 11:35
Solo per la cronaca, adesso la torcia è presente nel menu a scomparsa e finalmente hanno messo la blacklist di default (motivo per cui sono passato anche io a ios 7 togliendo il jb, con 3 arrivano dozzilioni di messaggi di spam:doh: :doh: :doh: )

Io, invece, ho mandato un SMS a nonricordochenumero e messaggi dalla 3 (e consiglia, se non erro) ne arrivano non piu' di 1 al mese! :O

gatsu76
03-01-2014, 11:47
Non ho specificato, ho il 4s

Io, invece, ho mandato un SMS a nonricordochenumero e messaggi dalla 3 (e consiglia, se non erro) ne arrivano non piu' di 1 al mese! :O
dai? a saperlo prima.. anche se adesso ho risolto il problema alla radice :D :D

calabar
03-01-2014, 12:02
Non sempre questo è possibile.
Un amico medico per esempio ha dovuto comprare un iPad perchè i software che gli interessavano c'erano solo per iOS.
Un altro che lavora con la musica ha preso un iPad perchè poteva collegarlo in modo diretto all'impianto anziché passare per il jack audio (assolutamente inadatto).
Altri lo comprano per le caratteristiche hardware, o per altre peculiarità.

Tra le funzionalità mancanti io continuo a dire: un file manager, cribbio!
Tocca jailbreackare se se ne vuole uno.

Lombo91
03-01-2014, 15:18

Senza offesa, ma da laureato in design mi sento obbligato a dirti: non capisci davvero una sega di UI design. :)
iOS7 è oggettivamente un enorme passo avanti ed un ammodernamento dell'interfaccia utente di iPhone, riuscita in ogni sua parte tranne, purtroppo, le icone della springboard che, volendo essere una via di mezzo tra il vecchio ed il nuovo stile, risultano davvero bruttarelle.
Ma qualunque altro menu, qualunque app di sistema, qualunque parte del sistema è davvero studiata benissimo.

Che poi non possa piacerti e preferisca un approccio scheumorfico e non al passo con gli stilemi grafici moderni, ben venga. :)
Il mondo è bello perché è mario :)

Duncan
03-01-2014, 15:20
Non sempre questo è possibile.
Un amico medico per esempio ha dovuto comprare un iPad perchè i software che gli interessavano c'erano solo per iOS.
Un altro che lavora con la musica ha preso un iPad perchè poteva collegarlo in modo diretto all'impianto anziché passare per il jack audio (assolutamente inadatto).
Altri lo comprano per le caratteristiche hardware, o per altre peculiarità.

Tra le funzionalità mancanti io continuo a dire: un file manager, cribbio!
Tocca jailbreackare se se ne vuole uno.

ED il JB a cosa è servito? :confused:

NickNaylor
03-01-2014, 15:42
io trovo che, nonostante l'aspetto grafico non ne abbia trovato giovamento ci sia una migliore ergonomia d'uso. cartelle senza limiti di quantità, accesso veloce alla ricerca e alle impostazioni. i problemi cruciali per l'adozione di tutti i terminali sono il jb ( ho venduto il mio ipad4 al volo prorpio perché aveva ios6) e la stabilitá del sistema. quest'ultimo aspetto é veramente lesivo per l'immagine di apple, in 3 anni di ios ho contato i crash di sistema sulle dita di una mano di un falegname, da 2 mesi a questa parte é una cosa quasi all'ordine del giorno.

Thediabloz
03-01-2014, 15:55
...
... in 3 anni di ios ho contato i crash di sistema sulle dita di una mano di un falegname, da 2 mesi a questa parte é una cosa quasi all'ordine del giorno.

Io mi sono fatto tutte le beta di ios, dalla prima, e pur avendo avuto agli inizi un po' di crash (che comunque non sono veri crash visto che il dispositivo ritorna utilizzabile in neanche 10 secondi) adesso fila liscio da mesi. E considera che lo tengo acceso giorno e notte da quando l'ho comprato un anno fa.

Forse il duo dispositivo avrà avuto qualche problema durante l'aggiornamento. Ti conviene provare qualche procedura di reset/reinizializzazione del dispositivo.

MiKeLezZ
03-01-2014, 16:09
Per iOS 7 è uscito il Jailbreak unthethered e sono cominciate a uscire le applicazioni compatibili solo con iOS 7 (vedi 12 giorni di regali di Apple), la % è destinata a salire.

songohan
03-01-2014, 17:15
ti credo che rallenta, siamo già al 78%

Ma qui su Hwupgrade sono abituati al 109% http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2610668 :asd: :asd:

Lombo91
03-01-2014, 20:21

Letto ora questo messaggio. Su questo assolutamente non ci piove, un iPhone 4 con iOS7 diventa inutilizzabile purtroppo. :(

Ai livelli di scattosità di Symbian o Android di un paio di anni fa. :muro:
Me ne sono disfatto proprio a causa di questi rallentamenti infatti!

usereight
03-01-2014, 20:46
Letto ora questo messaggio. Su questo assolutamente non ci piove, un iPhone 4 con iOS7 diventa inutilizzabile purtroppo. :(

Ai livelli di scattosità di Symbian o Android di un paio di anni fa. :muro:
Me ne sono disfatto proprio a causa di questi rallentamenti infatti!

Quante fregnacce mi tocca leggere... ma quale inutilizzabile?!? ho iOS 7 su iPhone 4 sin dalle prime beta e navigo, telefono, gioco ai giochi 3d, scatto foto, navigatore, eattamente come facevo prima con iOS 6, 5 e 4.
Cambiare spacciatore please.

gexxx
04-01-2014, 01:10

Sciocchezze !!! Il JB serve a tantissime cose che non sto qui ad elencare. Le app. craccate si possono ormai facilmente installare SENZA JB su qualsiasi iOS, anche sul 7.
Comunque sul mio iPhone 4 iOS 7.04 va molto bene, sono soddisfatto, del resto ora si può anche jailbrekkare .

lucreghert
04-01-2014, 04:35
Sciocchezze !!! Il JB serve a tantissime cose che non sto qui ad elencare. Le app. craccate si possono ormai facilmente installare SENZA JB su qualsiasi iOS, anche sul 7.
Comunque sul mio iPhone 4 iOS 7.04 va molto bene, sono soddisfatto, del resto ora si può anche jailbrekkare .

Il fatto che non le elenchi significa che non serve ad una mazza,altrimenti lo avresti fatto.
Detto questo,il JB invalida la garanzia e,ad ogni aggiornamento salta per aria come un petardo per cui non riuscirò mai a capire chi si sbatte per una cosa inutile come il JB.

franzing
04-01-2014, 08:44
Quante fregnacce mi tocca leggere... ma quale inutilizzabile?!? ho iOS 7 su iPhone 4 sin dalle prime beta e navigo, telefono, gioco ai giochi 3d, scatto foto, navigatore, eattamente come facevo prima con iOS 6, 5 e 4.
Cambiare spacciatore please.

Mi fate spanciare :asd:

calabar
04-01-2014, 08:55
Il fatto che non le elenchi significa che non serve ad una mazza,altrimenti lo avresti fatto.
Detto questo,il JB invalida la garanzia e,ad ogni aggiornamento salta per aria come un petardo per cui non riuscirò mai a capire chi si sbatte per una cosa inutile come il JB.
Guarda che ha già fatto un bell'elenco un altro utente qualche post più su, e direi che di carne al fuoco ce n'è parecchia.
Io francamente non capisco invece come ci si possa accontentare di un sistema così castrato quando con il JB puoi avere capra e cavoli.
Lo "sbattersi" significa semplicemente attendere l'uscita del JB prima di aggiornare (non te lo ordina il dottore di aggiornare immediatamente, del resto c'è chi non aggiorna immediatamente neppure senza JB, perchè vuole aspettare prima di fare da cavia con i nuovi sistemi), da come l'hai posta tu sembra quasi che il sistema ti si aggiorni a sorpresa lasciandoti senza JB.

Willy_Pinguino
04-01-2014, 10:06
io ho un iPad 3, parente stretto dell'iPone 4S con la sfiga del primo schermo retina sugli iPad. che carica ancora di più le spalle del povero A5 che poveretto non le ha troppo larghe (le spalle ovviamente)

visto che il mio iPad probabilmente è il meno potente dei dispositivi adatti a ricevere iOS7, io non ho nessuna intenzione di provare a installarlo fino a che non avrò la sicurezza che SE non mi piace o SE le prestazioni dell'ipad non sono all'altezza, posso tornare felicemente indietro.

Visto che questa possibilità viene negata da Apple, vorrà dire che dovrò affidarmi alle vie traverse, probabilmente ora che è possibile il jailbreak su iOS7 qualcuno riuscirà a trovare il modo di permettere il downgrade anche sulle macchine A5 e non solo sull' iPhone 4 che ha dentro un A4.

di certo la Apple imponendo il passaggio ad iOS 7 senza dare alternative di downgrade forza gli utenti in maniera a mio avviso esasperante... capisco che sia un costo mantenere versioni diverse del SO ma se non sono soddisfatto, io come cliente esigo la possibilità di scegliere, e non a priori dopo aver testato un prodotto simile, ma solo dopo aver testato il MIO hardware, con la MIA configurazione di applicazioni...
a me interessa poco di leggere o vedere come si trovano gli altri, perchè ogni macchina ha e fa storia a se, ed i problemi di ogni utente sono personali e diversi da quelli degli altri, quindi secondo me, se la Apple ha a cuore la soddisfazione degli utenti, deve ripensare la propria politica sugli aggiornamenti.

Lombo91
04-01-2014, 13:58
Purtroppo l'impossibilità di fare downgrade è una pratica abbastanza diffusa sugli smartphone ma non solo (anche console, ecc)…

san80d
04-01-2014, 14:02
Purtroppo l'impossibilità di fare downgrade è una pratica abbastanza diffusa sugli smartphone ma non solo (anche console, ecc)…

purtroppo :(

lucreghert
04-01-2014, 14:25
Guarda che ha già fatto un bell'elenco un altro utente qualche post più su, e direi che di carne al fuoco ce n'è parecchia.
Io francamente non capisco invece come ci si possa accontentare di un sistema così castrato quando con il JB puoi avere capra e cavoli.
Lo "sbattersi" significa semplicemente attendere l'uscita del JB prima di aggiornare (non te lo ordina il dottore di aggiornare immediatamente, del resto c'è chi non aggiorna immediatamente neppure senza JB, perchè vuole aspettare prima di fare da cavia con i nuovi sistemi), da come l'hai posta tu sembra quasi che il sistema ti si aggiorni a sorpresa lasciandoti senza JB.

E a parte i giochi craccati,posso sapere quali altre novità porta il JB?
In ogni caso,qualsiasi cosa vorrai raccontare a me francamente non me ne frega una bella pizza fritta di rincorrere i vari JB che crepano ad ogni aggiornamento ufficiale.
E se permettti,non me lo ordina il dottore ma quanto meno trovo più utile un aggiornamento "ufficiale" piuttosto che un JB nato per i pezzenti che non vogliono spendere mezzo euro per un'app.
Se poi l'elenco che intendi tu è quello di avere la torcia con due tap e altre cagate atomiche allora lascio volentieri il JB al nerd di turno che non ha una mazza da fare.
Resta un fatto poco opinabile:la stragrande maggioranza di quelli che hanno un iphone non fanno nessun JB.

calabar
04-01-2014, 14:43
In ogni caso,qualsiasi cosa vorrai raccontare a me francamente non me ne frega una bella pizza fritta di rincorrere i vari JB che crepano ad ogni aggiornamento ufficiale.
Francamente, viste tutte le funzionalità a cui si ha accesso con il JB, aspettare qualche tempo per far uscire il JB che funzioni con il nuovo aggiornamento è una cosa del tutto indolore. Per quanto mi riguarda, senza dubbio più indolore che stare senza il JB.

Che a te poi queste funzionalità non interessino è un altro discorso. A me interessano e interessano molte tra le persone che conosco.
Francamente sono dell'idea che ci sia una logica distorta in questo, ossia non interessano non perchè inutili, ma perchè non si vuole ammettere l'utilità del JB.

E se permettti,non me lo ordina il dottore ma quanto meno trovo più utile un aggiornamento "ufficiale" piuttosto che un JB nato per i pezzenti che non vogliono spendere mezzo euro per un'app.
Il JB nasce per usare iOS al pieno delle sue potenzialità. Ma se a te fa piacere dividere il mondo tra utilizzatori "sani" senza JB e pezzenti con JB fa pure, non sarò di sicuro io a farti cambiare questa idea errata.

Resta un fatto poco opinabile:la stragrande maggioranza di quelli che hanno un iphone non fanno nessun JB.
Ed è anche normale, come sono molto pochi quelli che mettono ROM cucinate su Android.
Sono percepite come cose difficili dalla maggior parte dell'utenza, e fonte di potenziali problemi che l'utente medio non sarebbe in grado di gestire qualora si presentassero. Inoltre invalidano la garanzia, e questo è un freno per molti utenti.
Ma se sei un utente smaliziato, beh, allora hai tutto da guadagnarci.

gexxx
04-01-2014, 16:03
E a parte i giochi craccati,posso sapere quali altre novità porta il JB?
Se poi l'elenco che intendi tu è quello di avere la torcia con due tap e altre cagate atomiche allora lascio volentieri il JB al nerd di turno che non ha una mazza da fare.

Ancora con questo fatto dei giochi craccati ?? Ma aggiornati almeno invece di dare risposte a caso. Quelli ormai vanno facilmente senza problemi su qualsiasi iOS, non c'è più bisogno del JB. Se non percepisci l'utilità de JB, padronissimo, nessuno vuole convincerti. Ci sono molti utenti però che vogliono utilizzare al massimo il loro dispositivo (sicuramente una minoranza), perché paragonarli ad una banda di sfigati che vuole craccare le app ?

kisser
04-01-2014, 16:23
io sono convinto che una parte di quella percentuale residua non passi a ios7 per preservare la loro batteria, unico motivo per cui io tornerei indietro. Un device prima di essere bello deve essere utilizzabile il libertà e non che devo star li a risparmiare luminosità a metà giornata o ad adottare tips and tricks per arrivare a fine giornata

franzing
04-01-2014, 16:44

Non so secondo cosa sarebbe poco opinabile, io conosco una dozzina di persone con l'itelefono e il JB ce l'hanno tutti. L'unica che non ce l'ha è mia zia che ha quasi 70 anni e lo usa giusto per rispondere alle telefonate e scrivere sms :D

Lombo91
04-01-2014, 18:00

Cambiare tema.

Se tu non sei in grado di farlo mi dispiace per le tue limitate capacità, ma ci vogliono 5 secondi e rende il tuo telefono più personale.

Il JB serve a questo. Personalizzare il telefono. Aggiungere funzioni.
Se non lo capisci è un problema tuo, ma non generalizzare. E non dare del pezzente a chi è un attimo più sveglio di te solo perché secondo la tua visione limitata non compra le app (ho speso almeno un centinaio di euro in app in 4 anni di iPhone).

lucreghert
04-01-2014, 20:20
Francamente, viste tutte le funzionalità a cui si ha accesso con il JB, aspettare qualche tempo per far uscire il JB che funzioni con il nuovo aggiornamento è una cosa del tutto indolore. Per quanto mi riguarda, senza dubbio più indolore che stare senza il JB.

Ripeto:
Quali sarebbero queste funzionalità?
Io fino ad ora ho letto della torcia e del centro notifiche che,alla luce degli ultimi aggiornamenti restano inutili in quanto sono implementate.
Cosa resta…Il bluetooth?
E di grazia cosa non si riesce a fare con le millemila applicazioni che è di vitale importanza nel JB?

Che a te poi queste funzionalità non interessino è un altro discorso. A me interessano e interessano molte tra le persone che conosco.
Francamente sono dell'idea che ci sia una logica distorta in questo, ossia non interessano non perchè inutili, ma perchè non si vuole ammettere l'utilità del JB.

Ma ammettere cosa?
Già ci sono problemi con gli aggiornamenti normali,figuriamoci se mi vado a barcamenare altre pipe mentali da nerd.
No,non mi interessa aspettare,voglio l'aggiornamento ufficiale quando esce e trovo ridicolo non aggiornare perché altrimenti "salta il JB".
Ripeto:E' da nerd.

Il JB nasce per usare iOS al pieno delle sue potenzialità. Ma se a te fa piacere dividere il mondo tra utilizzatori "sani" senza JB e pezzenti con JB fa pure, non sarò di sicuro io a farti cambiare questa idea errata.
Di nuovo quali sono?
La torcia?
:asd:

Ed è anche normale, come sono molto pochi quelli che mettono ROM cucinate su Android.
Sono percepite come cose difficili dalla maggior parte dell'utenza, e fonte di potenziali problemi che l'utente medio non sarebbe in grado di gestire qualora si presentassero. Inoltre invalidano la garanzia, e questo è un freno per molti utenti.
Ma se sei un utente smaliziato, beh, allora hai tutto da guadagnarci.

Per niente,sono percepite come inutili.
Se volevo smanettare a 360 gradi con uno smartphone stai per certo che non era un iphone che mi sarei preso.
Chi lo prende è poi sente il bisogno di spippolarlo come un nere ha semplicemente sbagliato acquisto.
Tu conosci i tuoi amici,io conosco almeno altre 10 persone che lo hanno e non hanno minimamente idea di cosa sia il JB perché semplicemente arrivano a casa e se disponibile un'aggiornamento lo scaricano e buonanotte.

lucreghert
04-01-2014, 20:23
Cambiare tema.

Se tu non sei in grado di farlo mi dispiace per le tue limitate capacità, ma ci vogliono 5 secondi e rende il tuo telefono più personale.

Il JB serve a questo. Personalizzare il telefono. Aggiungere funzioni.
Se non lo capisci è un problema tuo, ma non generalizzare. E non dare del pezzente a chi è un attimo più sveglio di te solo perché secondo la tua visione limitata non compra le app (ho speso almeno un centinaio di euro in app in 4 anni di iPhone).

Cambiare tema??
Ma quanti anni avete?
Io ho superato gli "anta" da un bel pezzo.
Sentiamo gente…..Quanti tra voi che non sono più dei bimbominkia sentono la necessità di cambiare tema al proprio telefono?
Dai su…Non spariamole….Anche ammesso che uno sente la voglia di farlo credi davvero che passa tutto il giorno a spippolarsi il tema del telefono?
Ma per piacere!

MiKeLezZ
04-01-2014, 20:51
E a parte i giochi craccati,posso sapere quali altre novità porta il JB?Negli iOS precedenti era utile per più cose, che via via poi Apple ha implementato (ma in anni!), fra cui l'eliminazione delle chiamate in modo selettivo. Attualmente trovo sia ancora utile per la blacklist. In generale apporta modifiche che qualcuno potrebbe ritenere utili e che su Android spesso sono fornite di base. Niente di fondamentale, immagino, ma allo stesso tempo male non fa.

calabar
04-01-2014, 22:57
Ripeto:
Quali sarebbero queste funzionalità?
Ti avevo invitato a rileggere l'intervento fatto in precedenza, ma visto che continui a parlare solo di torcia, ti riscrivo quanto già detto (mi perdoni sslazio se riciclo le sue parole (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40510097&postcount=6)):

- l'apertura del Bluetooth a 360 gradi
- gesture di ipad su iphone
- la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve
- il controllo diretto nel control center delle funzioni principali del telefono
- apertura a SIRI di nuove funzionalità
- personalizzazioni dell'interfaccia
- blacklist telefoniche
- apertura di funzioni in 3g che funzionavano solo in wifi
- abilitazione download safari
- download video ed audio di youtube
- chiusura di tutte le app con un tasto nel control center
- yahoo weather nel control center
- ...

Ovviamente si tratta di una parte di ciò che il JB permette di fare, ossia di ciò che quell'utente ha percepito come utile e che utilizza. Alcune se non sbaglio sono state poi introdotte in iOS 7 (la blacklist per esempio).
Io principalmente sento la mancanza di un file manager con accesso LAN e della possibilità di inserire liberamente contenuti nel dispositivo.
Altri utenti avranno anche altre esigenze.

No,non mi interessa aspettare,voglio l'aggiornamento ufficiale quando esce e trovo ridicolo non aggiornare perché altrimenti "salta il JB".
Non aspetti perchè vuoi il JB, aspetti per evitare di fare da cavia (e non mi dire che non ci sono stati problemi con gli ultimi aggiornamenti...).
Mentre attendi fanno pure il JB, quindi faccio tutto in uno.
E poi ti dirò... con il JB il bisogno degli aggiornamenti di iOS si sente molto meno, perchè puoi già fare quasi tutto.
Questi grandi problemi e sbattimenti da nerd li vedi solo tu, il JB è tutt'altro che problematico.

Per niente,sono percepite come inutili.
Ovviamente, se una cosa non la posso fare, allora è inutile. Mi ricorda qualcosa questo discorso... :rolleyes:

Io continuo a stupirmi quando vedo difendere le posizioni di un'azienda che decide di limitare quello che puoi fare con i dispositivi che produce (e questo certo non vale solo per Apple) anziché lamentarsene. Cos'è, una sorta di masochismo tecnologico? Poter fare cose in più vi da fastidio? Mah...

Io invece vedo gente che negli altri sistemi queste cose le fa e le apprezza. Se le si può fare si comincia ad utilizzarle a dimostrazione che la gente non le considera così inutili.
Certo, se uno non sa utilizzare neppure le funzioni che il telefono ha, non sente certo la mancanza di quelle avanzate (che poi tanto avanzate non sono).

Non è questione di essere nerd, ma imparare ad usare il dispositivo che si è comprato (pagandolo bei soldoni oltretutto) e capire che se non ci fossero i blocchi di Apple si potrebbe fare molto di più.
Se tu hai trovato la pace dei sensi con le limitazioni di iOS buon per te, dal mio punto di vista senza JB iOS è un sistema al limite del fastidioso.

Lombo91
05-01-2014, 10:06
Cambiare tema??
Ma quanti anni avete?
Io ho superato gli "anta" da un bel pezzo.
Sentiamo gente…..Quanti tra voi che non sono più dei bimbominkia sentono la necessità di cambiare tema al proprio telefono?
Dai su…Non spariamole….Anche ammesso che uno sente la voglia di farlo credi davvero che passa tutto il giorno a spippolarsi il tema del telefono?
Ma per piacere!

Ma chi ci passa tutto il giorno? Io ai tempi d'oro cambiavo Lockscreen quasi ogni giorno e icone una volta ogni 2 settimane circa. Tempo impiegato 30 secondi.
Ho anche aperto un blog (puoi googlare iThemes) ed eravamo il riferimento italiano per la personalizzazione con tanto di repository per facilitare e velocizzare le procedure ai nostri utenti.
Col declino del JB e il mio abbandono di iOS purtroppo è andato tutto a farsi friggere, ma l'utenza era davvero tanta.

Io ho 22 anni, sono appassionato di User Interface Design fin da adolescente ed il fatto che tu non ne capisca nulla non significa che sia una cosa infantile.
E per tua informazione c'è gente che studia queste cose. Se poi per te l'aspetto estetico è una stronzata allora mi spiace ma probabilmente il nerd sei tu. ;)

P.S. Adesso che sono su Android posso confermarti che il JB è assolutamente una passeggiata, ci vogliono due click e hai fatto tutto. E per tornare stock basta ripristinare.
Su Android per procedure simili c'è da sbloccare il bootloader, perdere tutti i dati visto che i backup fanno tutti schifo, fare il root/cambiare ROM. E per tornare stock non ne parliamo.

gexxx
05-01-2014, 12:36
Ti avevo invitato a rileggere l'intervento fatto in precedenza, ma visto che continui a parlare solo di torcia, ti riscrivo quanto già detto (mi perdoni sslazio se riciclo le sue parole (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40510097&postcount=6)):

- l'apertura del Bluetooth a 360 gradi
- la torcia cliccando due volte sul tasto accensione per avere una immediata funzione quando serve
- il controllo diretto nel control center delle funzioni principali del telefono
- blacklist telefoniche
- ...

Ovviamente si tratta di una parte di ciò che il JB permette di fare, ossia di ciò che quell'utente ha percepito come utile e che utilizza. Alcune se non sbaglio sono state poi introdotte in iOS 7 (la blacklist per esempio).
Io principalmente sento la mancanza di un file manager con accesso LAN e della possibilità di inserire liberamente contenuti nel dispositivo.
Altri utenti avranno anche altre esigenze.

Non aspetti perchè vuoi il JB, aspetti per evitare di fare da cavia (e non mi dire che non ci sono stati problemi con gli ultimi aggiornamenti...).
Mentre attendi fanno pure il JB, quindi faccio tutto in uno.
E poi ti dirò... con il JB il bisogno degli aggiornamenti di iOS si sente molto meno, perchè puoi già fare quasi tutto.
Questi grandi problemi e sbattimenti da nerd li vedi solo tu, il JB è tutt'altro che problematico.

Ovviamente, se una cosa non la posso fare, allora è inutile. Mi ricorda qualcosa questo discorso... :rolleyes:

Io continuo a stupirmi quando vedo difendere le posizioni di un'azienda che decide di limitare quello che puoi fare con i dispositivi che produce (e questo certo non vale solo per Apple) anziché lamentarsene. Cos'è, una sorta di masochismo tecnologico? Poter fare cose in più vi da fastidio? Mah...

Io invece vedo gente che negli altri sistemi queste cose le fa e le apprezza. Se le si può fare si comincia ad utilizzarle a dimostrazione che la gente non le considera così inutili.
Certo, se uno non sa utilizzare neppure le funzioni che il telefono ha, non sente certo la mancanza di quelle avanzate (che poi tanto avanzate non sono).

Non è questione di essere nerd, ma imparare ad usare il dispositivo che si è comprato (pagandolo bei soldoni oltretutto) e capire che se non ci fossero i blocchi di Apple si potrebbe fare molto di più.
Se tu hai trovato la pace dei sensi con le limitazioni di iOS buon per te, dal mio punto di vista senza JB iOS è un sistema al limite del fastidioso.

Aggiungo il tethering con qualsiasi compagnia telefonica senza costi aggiuntivi ... scusate se è poco.
Se per te sono cose da bimbomikia ... :mc:

lucreghert
05-01-2014, 15:24
l'apertura del Bluetooth a 360 gradi
Per fare cosa che non si riesce a fare con specifiche app e il wirelless?
Immagino l'utilità!
Che cazzata!
Con il centro notifiche attivi la stessa funzione con un tap!,senza contare poi la scomodità visto che sei obbligato a impugnare il terminale con entrambe le mani...:asd:
Altra cazzata,spegnere e accendere il bluetooth,il wi-fi,e il telefono lo fai dal centro notifiche,tutto il resto è comodamente raggiungibile con 2 tap.
Tipo?
Roba da bimominkia.
- blacklist telefoniche
Non mi interessa ma ci sono app anche per quello,senza contare poi che una blacklist equivale a non ricevere telefonate da qualcuno per cui a quel punto lo elimino dalla rubicra e non rispondo...:asd:
Tipo?
Se vabbè...Utile anche quello
Comodo anche questo,con il piano dati che ti danno immagino quanto è utile!
Io le chiudo appena ho finito di usarle
Altra cagata che ciuccia la batteria.

Non c'è una cosa che hai elencato e di cui mi strappo i capelli per averla.
Se poi consideri lo sbattimento nel caso devo portare il temrinale in assistenza e l'ulteriore sbattimento di dover stare attento a non aggiornare il telefono(che idiozia) PER ME NON NE VALE LA PENA.

lucreghert
05-01-2014, 15:28
Aggiungo il tethering con qualsiasi compagnia telefonica senza costi aggiuntivi ... scusate se è poco.
Se per te sono cose da bimbomikia ... :mc:

Hai aggiunto un'altra cosa inutile visto che io non ho avuto nessun tipi di problema ne con TIM e neppure con H3G...:asd:

gexxx
05-01-2014, 17:18
Hai aggiunto un'altra cosa inutile visto che io non ho avuto nessun tipi di problema ne con TIM e neppure con H3G...:asd:

Hahaha, se l'hai fatto con Tim hai pagato a parte a seconda di quanto hai consumato. Bravo merlo !!! :D :D :D

Con questo chiudo, non ho alcuna intenzione di convincerti.
Mi pare così strano che un appassionato di tecnologia abbia una visione limitata di un argomento. Non ritieni utile il JB, ok ci può stare, è una tua legittima opinione . Però non definire stupido chi lo utilizza.

lucreghert
05-01-2014, 17:48
Hahaha, se l'hai fatto con Tim hai pagato a parte a seconda di quanto hai consumato. Bravo merlo !!! :D :D :D

Con questo chiudo, non ho alcuna intenzione di convincerti.
Mi pare così strano che un appassionato di tecnologia abbia una visione limitata di un argomento. Non ritieni utile il JB, ok ci può stare, è una tua legittima opinione . Però non definire stupido chi lo utilizza.

Qua se c'è un merlo sei te!
Io cambio scheda ogni settimana e passo da tre e tim.
Con entrambi faccio thetering sia con il bluetooth e sia in wi-fi senza pagare nulla.
Invece di perdere tempo con il JB impara ad usare e impostare il terminale...:asd:
Per quanto riguarda i limiti...Veramente il limite è quello di convincersi che il JB ti faccia risparmiare tempo ad accendere la torcia piuttosto che a spegnere qualche funzione del telefono che da impostazioni è perfettamente attivabile/disattivaile con due tap.
Tra l'altro io non ho problemi di consumo eccessivo di pila,tenendo tutto regolare e originale.
Tu,con il JB puoi dire la stessa cosa?
Io vedo solo gente che si lamenta,oltre a piangere appena Apple rilascia un nuovo aggiornamento che sistematicamente stronca tutti i JB precedenti.
E prima che te ne esci anche tu con la storiella che non ordina il dottore di aggiornare,io aggiorno perché voglio un terminale aggiornato e sicuro,cosa ben più importante di tante bimbominkiate...:asd:

gexxx
05-01-2014, 18:18
Qua se c'è un merlo sei te!
Io cambio scheda ogni settimana e passo da tre e tim.
Con entrambi faccio thetering sia con il bluetooth e sia in wi-fi senza pagare nulla.
Invece di perdere tempo con il JB impara ad usare e impostare il terminale...:asd:
Per quanto riguarda i limiti...Veramente il limite è quello di convincersi che il JB ti faccia risparmiare tempo ad accendere la torcia piuttosto che a spegnere qualche funzione del telefono che da impostazioni è perfettamente attivabile/disattivaile con due tap.
Tra l'altro io non ho problemi di consumo eccessivo di pila,tenendo tutto regolare e originale.
Tu,con il JB puoi dire la stessa cosa?
Io vedo solo gente che si lamenta,oltre a piangere appena Apple rilascia un nuovo aggiornamento che sistematicamente stronca tutti i JB precedenti.
E prima che te ne esci anche tu con la storiella che non ordina il dottore di aggiornare,io aggiorno perché voglio un terminale aggiornato e sicuro,cosa ben più importante di tante bimbominkiate...:asd:

Mi ci tiri dentro, poi veramente basta perché è una polemica stantia che forse mi poteva interessare quando avevo la tua età, non ai 44 anni di oggi.
Se ti sei illuso che, con tim semplicemente cambiando l'apn manualmente non hai pagato, ti consiglio di controllare i costi sostenuti, forse troverai qualche sgradevole sorpresa.
Per finire non me ne esco con nessuna storiella. Tu non ritieni utile il Jb, bene non farlo, ma non mi venire a dire che è un bimbominkia chi lo fa.
A proposito, la storia che il JB faccia consumare di più la batteria, quella si che è da bimbominkia ...
Addio !!!

lucreghert
05-01-2014, 18:33
A proposito, la storia che il JB faccia consumare di più la batteria, quella si che è da bimbominkia ...
Addio !!!

Si,fa consumare di più la batteria.
Hai in mano un terminale che è sbloccato e quindi aperto ad ogni sorta di porcheria che puoi installare senza alcun controllo.
Se non è da bimbominkia questo.....

calabar
06-01-2014, 09:45
Ancora con la torcia? :asd:
Come avrai notato, l'importanza che si da ad una particolare funzionalità/applicazione è molto soggettiva.
C'è chi preferisce non averla perchè sporcare il proprio iPhone con il JB è un peccato immondo, chi invece ritiene che poter accendere la torcia con il doppio click sul pulsante fisico possa fare la differenza tra l'usarla e il non usarla in molti contesti.

Del resto proprio gli utenti Apple dovrebbero saperlo meglio di altri, dato che proprio Apple ha insegnato a tutti che l'esperienza d'uso al centro del dispositivo è in grado di decretarne il successo, è che è inutile poter fare mille cose se sono scomode da fare, perchè in quel caso semplicemente dopo un po' si smetterà di farle.
Ora sembra che Apple sia rimasta indietro proprio in questo, e le funzionalità integrate in iOS7 dal mio punto di vista sono il primo vero tentativo di porre rimedio a questa carenza e di adeguarsi ai tempi. Spero non si fermino a quello (anche se, per fortuna, c'è il JB :p ).

Si,fa consumare di più la batteria.
Hai in mano un terminale che è sbloccato e quindi aperto ad ogni sorta di porcheria che puoi installare senza alcun controllo.
Se non è da bimbominkia questo.....
LOL, è proprio leggendo risposte del genere che si arriva alla sicurezza che le argomentazioni sono ormai diventate arrampicate sugli specchi.

Il fatto che sia aperto all'installazione di applicazioni che a chi non usa il JB sono precluse non implica che queste applicazioni siano peggiori di quelle accessibile nell'app store ne che portino ad un maggiore consumo di batteria. Cosa credi, che solo le applicazioni approvate da Apple siano buone? :asd:
Esiste tutto un modo di ottime applicazioni al di fuori dell'App Store, ed esistono solo perchè Apple ha posto vincoli per il suo, non per il tuo interesse, nel suo store.
Il fatto che possa essercene qualcuna mal fatta o truffaldina non impedisce a te di installare solo quelle ritenute buone, dopo esserti informato o aver provato.

Ma ripeto, se tu sei contento così, nessun problema. Evita però di prendere per idioti quelli che ritengono che dal loro smartphone possono avere molto di più, e senza neppure tanti sbattimenti. Tanto non è certo con le sparate come quella che ho citato sopra che potrai convincere qualcuno.

lucreghert
06-01-2014, 12:34
Ancora con la torcia? :asd:
Come avrai notato, l'importanza che si da ad una particolare funzionalità/applicazione è molto soggettiva.
C'è chi preferisce non averla perchè sporcare il proprio iPhone con il JB è un peccato immondo, chi invece ritiene che poter accendere la torcia con il doppio click sul pulsante fisico possa fare la differenza tra l'usarla e il non usarla in molti contesti.

Ti faccio notare che stai ancora parlando di un qualcosa che esiste e senza isogno di nessun JB.
Chi si arrampica sugli specchi sei tu!
Vorrei capire per quale motivo dovrei spippolarmi il mio smartphone per installare un qualcosa che è già accessibile con 2 semplici tap e impugnando il telefono con una mano sola.
Con il tuo sistema sei costretto ad usare entrambe le mani....Ridicolo!

Del resto proprio gli utenti Apple dovrebbero saperlo meglio di altri, dato che proprio Apple ha insegnato a tutti che l'esperienza d'uso al centro del dispositivo è in grado di decretarne il successo, è che è inutile poter fare mille cose se sono scomode da fare, perchè in quel caso semplicemente dopo un po' si smetterà di farle.
Ora sembra che Apple sia rimasta indietro proprio in questo, e le funzionalità integrate in iOS7 dal mio punto di vista sono il primo vero tentativo di porre rimedio a questa carenza e di adeguarsi ai tempi. Spero non si fermino a quello (anche se, per fortuna, c'è il JB :p ).

Ho dimostrato più volte che tutto quello che fai da centro notifiche lo facevi prima dal pannello impostazioni con un tap in più.
Ecco,ora risparmi un tap per spegnere il bluetooth...Capirai che guadagno!
Giustamente può consumarsi il touchscreen.

LOL, è proprio leggendo risposte del genere che si arriva alla sicurezza che le argomentazioni sono ormai diventate arrampicate sugli specchi.
Appunto!

Il fatto che sia aperto all'installazione di applicazioni che a chi non usa il JB sono precluse non implica che queste applicazioni siano peggiori di quelle accessibile nell'app store ne che portino ad un maggiore consumo di batteria. Cosa credi, che solo le applicazioni approvate da Apple siano buone? :asd:
Esiste tutto un modo di ottime applicazioni al di fuori dell'App Store, ed esistono solo perchè Apple ha posto vincoli per il suo, non per il tuo interesse, nel suo store.
Il fatto che possa essercene qualcuna mal fatta o truffaldina non impedisce a te di installare solo quelle ritenute buone, dopo esserti informato o aver provato.

Il fatto che sia aperto è per molti negativo.
Android per il fatto che è aperto e ha una sorta di store non controllato dove ci si infilano cani e porci è anche quello più soggetto a malware e porcherie varie.
Si,sono contento di lasciare il mio sistema chiuso,di scaricare e pagare SOLO per quei programmi che ne vale la pena e non sono così barbone da non potermi permettere 89 centesimi di applicazione.

Ma ripeto, se tu sei contento così, nessun problema. Evita però di prendere per idioti quelli che ritengono che dal loro smartphone possono avere molto di più, e senza neppure tanti sbattimenti. Tanto non è certo con le sparate come quella che ho citato sopra che potrai convincere qualcuno.

Anche tu però non cercare di convincere con il tuo vangelo che il JB sia la manna dal cielo.
Di tutte le cazzate che hai elencato io non ne ho trovata neppure una per cui vale la pena di perdere tempo e tu non sei riuscito a convincermi del contrario se non voler far credere a tutti che con il JB puoi accendere la torcia con il doppio click sul pulsante di alimentazione.
Devo dire che la tua soluzione ha avuto un successo incredibile,non c'è nessuno qua dentro a cui interessa...:asd:

calabar
06-01-2014, 19:51
Vorrei capire per quale motivo dovrei spippolarmi il mio smartphone per installare un qualcosa che è già accessibile con 2 semplici tap e impugnando il telefono con una mano sola.
1) non spipoli un bel niente.
2) prima provalo, poi dimmi cosa è più comodo. Ti assicuro che non c'è paragone.

Ho dimostrato più volte che tutto quello che fai da centro notifiche lo facevi prima dal pannello impostazioni con un tap in più.
Un tap in più è un'enormità in termini di usabilità, in questi casi. Te lo dice uno che la studia.

Pensa solo a tutte le critiche a Win8 per il click in più necessario allo spegnimento (e li per lo meno si tratta di una cosa che si fa una volta al giorno e per cui ci sono alternative... il che rende il tutto meno grave).

Il punto non è che sia aperto, ma che tu abbia la possibilità di farlo.
Per me, la possibilità in più è SEMPRE positivo.
Tu sei contento che il tuo sistema sia chiuso? Bene, è una scelta. Io non ne sono contento, e per fortuna il JB mi offre quella scelta.

Lo store di Android è controllato, forse meno di quello di iOS, ma controllato.
In Android però puoi aggiungere altri Store, cosa che ritengo fondamentale per un sistema operativo, necessario per evitare scelte dittatoriali e creare concorrenza nella vendita di applicazioni.
Il vantaggio del JB è anche questo, poter accedere a store alternativi che, nota bene, anche loro vendono applicazioni. E propongono quelle applicazioni che ad Apple non piacciono, ma piacciono a diversi utenti.

E per cortesia piantala con la frecciatina del barbone e del non permettersi applicazioni, se per te il JB è quello, non hai capito nulla del perchè è nato il JB (senza contare che come ti è stato più volte detto, non occorre il JB per quello...).

Anche tu però non cercare di convincere con il tuo vangelo che il JB sia la manna dal cielo.
Non mi pare di aver mai detto qualcosa del genere.
Io cerco solo di convincerti che c'è molta gente che fa il JB perchè ritiene che sia il modo migliore per sfruttare il proprio dispositivo, e non per le applicazioni gratuite (certo, c'è anche quello, ma da quando non è più necessario e da quando hanno chiuso installous il fenomeno si è enormemente ridotto).

Le "cazzate" non le ho elencate io, ma un altro utente, io le ho solo riportate.
Di mio ho parlato di file manager e libertà di introdurre contenuti nel dispositivo, di quelli non ne hai parlato. Ovviamente mi dirai che sono inutili, ma tant'è.

Devo dire che la tua soluzione ha avuto un successo incredibile,non c'è nessuno qua dentro a cui interessa...:asd:
Quale soluzione? O_o

lucreghert
07-01-2014, 00:48
1) non spipoli un bel niente.
2) prima provalo, poi dimmi cosa è più comodo. Ti assicuro che non c'è paragone.

Si certo..Sopratutto quando ho isogno dell'assistenza.
Scommetto che se entri in un App Store ti accolgono con il sorriso sulla bocca con il tuo Iphone JBriccato vero?
Cosa devo provare cosa?
Non perdo tempo con certe cazzate!

Un tap in più è un'enormità in termini di usabilità, in questi casi. Te lo dice uno che la studia.

Enormità in che cosa scusa?
Ad oggi,il telefono lo spengo con un tap,idem il bluetooth e idem il wi-FI.
E ripeto....Erano tutte cose che prima le facevi con un tap in più.
Ora,non vorrei insistere ma qua dentro temo ci sei solo tu che avevi tutta questa necessità di spegnere ed accendere funzioni del telefono tutti i giorni.
Io tutti questi spippolamenti da nerd non li facevo prima e non li faccio neppure adesso...:asd:

Pensa solo a tutte le critiche a Win8 per il click in più necessario allo spegnimento (e li per lo meno si tratta di una cosa che si fa una volta al giorno e per cui ci sono alternative... il che rende il tutto meno grave).
Le critiche di windows non riguardano solo quello,aggiornati che è meglio....

Il punto non è che sia aperto, ma che tu abbia la possibilità di farlo.
Per me, la possibilità in più è SEMPRE positivo.
Tu sei contento che il tuo sistema sia chiuso? Bene, è una scelta. Io non ne sono contento, e per fortuna il JB mi offre quella scelta.
Ma fare cosa scusa?
Io di ridicolo trovo quello di sbloccare il telefono per poi controllare se quello che installo è o meno sicuro,è o meno controllato,chi ha compilato il programma che installo e come.
Se è o meno un malware ecc ecc.
Guarda caso tutte cose che evito di barcamenarmi visto che ho la possibilità di scaricare e installare sia roba gratis che a pagamento il tutto:RIGOROSAMENTE CONTROLLATA DA ALTRI e non messa li dal primo nerd...

Lo store di Android è controllato, forse meno di quello di iOS, ma controllato.
Sarà ma i guai peggiori arrivano SOLO sa lì per cui direi che un qualcosa che è meno controllato è anche meno sicuro.
De gustibus,già questo mi frena dal provare una cagata del genere...

calabar
07-01-2014, 11:57
Si certo..Sopratutto quando ho bisogno dell'assistenza.
Difatti la perdita di garanzia è uno dei "freni" al JB che ho citato da subito.

In ogni caso non è un problema così grave nella maggir parte dei casi: se il dispositivo ha problemi, levi il JB e lo porti in assistenza.
Se il dispositivo è fritto, di certo non vanno a trapiantare la tua rom altrove per vedere se c'è il JB.

É sempre un rischio, certo, ma tutto sommato limitato.
C'è chi considera i vantaggi superiori allo sbattimento e al rischio minimo che comporta, tu sei libero di fare le tue considerazione, ovviamente.

Ora, non vorrei insistere ma qua dentro temo ci sei solo tu che avevi tutta questa necessità di spegnere ed accendere funzioni del telefono tutti i giorni.
Io dico che raggiungere una funzionalità in modo più rapido è sempre un vantaggio. E non sono l'unico a pensarla così, anche qui dentro.
Se a te piacciono le cose meno veloci, allora ti troverai benissimo.

Le critiche di windows non riguardano solo quello,aggiornati che è meglio....
Certo che non è solo quella... e quindi? O_o
É una della varie critiche mosse, e voleva essere un esempio. Punto.

Ma fare cosa scusa?
Io di ridicolo trovo quello di sbloccare il telefono per poi controllare se quello che installo è o meno sicuro,è o meno controllato,chi ha compilato il programma che installo e come.
machestaiadi'? O_o
Ripeto... è una cosa in più. Tu installi normalmente tutto dall'App Store, e installi da altri lidi quello che dall'App Store non puoi installare.
Se devi controllare la sicurezza di un'applicazione, lo fai solo per quelle che installi in più, e se lo fai è perchè le giudichi utili quindi il risultato vale lo sbattimento (sbattimento poi... anche qui ci sono fior fior di community che provano per te i principali software, devi solo chiedere o leggere).

lucreghert
07-01-2014, 13:37
Io dico che raggiungere una funzionalità in modo più rapido è sempre un vantaggio. E non sono l'unico a pensarla così, anche qui dentro.
Se a te piacciono le cose meno veloci, allora ti troverai benissimo.

Ma meno veloci de che?
Ma smettila di sostenere tesi strampalate!
Stiamo parlando di scorciatoie che ti fanno guadagnare mezzo secondo su funzioni CHE MANCO USI TUTTI I GIORNI!

machestaiadi'? O_o
Ripeto... è una cosa in più. Tu installi normalmente tutto dall'App Store, e installi da altri lidi quello che dall'App Store non puoi installare.
Se devi controllare la sicurezza di un'applicazione, lo fai solo per quelle che installi in più, e se lo fai è perchè le giudichi utili quindi il risultato vale lo sbattimento (sbattimento poi... anche qui ci sono fior fior di community che provano per te i principali software, devi solo chiedere o leggere).

Senti..Hai stancato!
Mettila come caxxo ti pare ma tu devi controllare che quello che installi non sia stato scritto da qualche nerd brufoloso che magari ti sputtana il telefono perché l'applicazione non rispetta le rigide regole imposte da Apple.
Io invece me ne sbatto le balle,prendo e installo tutto quello che voglio dallo store ufficiale senza controllare una bella mazza di niente.
La differenza abissale sta tutta qua,capisco che per te è poco ma ripeto:superati gli "anta" a me non me ne frega una beata mazza di mettermi a fare la scansione/ricerca sui forum di tutte le App che installo per vedere se sono dei malware oppure è roba seria.
Divertiti tu con queste cazzate da nerd....

kisser
07-01-2014, 20:17
Ti faccio notare che stai ancora parlando di un qualcosa che esiste e senza isogno di nessun JB.
Chi si arrampica sugli specchi sei tu!

Ecco,ora risparmi un tap per spegnere il bluetooth...Capirai che guadagno!
Giustamente può consumarsi il touchscreen.

Appunto!

Android per il fatto che è aperto e ha una sorta di store non controllato dove ci si infilano cani e porci è anche quello più soggetto a malware e porcherie varie.
Si,sono contento di lasciare il mio sistema chiuso,di scaricare e pagare SOLO per quei programmi che ne vale la pena e non sono così barbone da non potermi permettere 89 centesimi di applicazione.

Di tutte le cazzate che hai elencato io non ne ho trovata neppure una per cui vale la pena di perdere tempo e tu non sei riuscito a convincermi del contrario se non voler far credere a tutti che con il JB puoi accendere la torcia con il doppio click sul pulsante di alimentazione.

e ocio che non è stata detta una cosa da poco.
Da itm di un'azienda dove si vorrebbe smanettare molto ma nessuno è in grado, gli unici device a dare problemi sono appunto quelli con i diritti di amministratore, ovvero che ci possono fare le peggio porcherie.
Ci si può anche sentire "blindati" dalla non libertà di modificare totalmente il proprio sistema, ma dall'altra parte previeni 1000combinazioni di alterazione da parte degli utenti con una percentuale di blocco device pressochè inesistente. Ecco perchè apple prende in assistenza i device con software che non vanno o con problemi agli update.

Quando gli utenti merdroid aggiornano il firmware da 4.1.2 toast a 4.2.1 piadina affumicata e brazzano tutto da chi lo portano????:read: :read: :read:

Lombo91
08-01-2014, 08:44
Ma meno veloci de che?
Ma smettila di sostenere tesi strampalate!
Stiamo parlando di scorciatoie che ti fanno guadagnare mezzo secondo su funzioni CHE MANCO USI TUTTI I GIORNI!

Senti..Hai stancato!
Mettila come caxxo ti pare ma tu devi controllare che quello che installi non sia stato scritto da qualche nerd brufoloso che magari ti sputtana il telefono perché l'applicazione non rispetta le rigide regole imposte da Apple.
Io invece me ne sbatto le balle,prendo e installo tutto quello che voglio dallo store ufficiale senza controllare una bella mazza di niente.
La differenza abissale sta tutta qua,capisco che per te è poco ma ripeto:superati gli "anta" a me non me ne frega una beata mazza di mettermi a fare la scansione/ricerca sui forum di tutte le App che installo per vedere se sono dei malware oppure è roba seria.
Divertiti tu con queste cazzate da nerd....

Aaaah ho capito! Sei solo una persona che non sa rimanere al passo coi tempi! Se lo dicevi prima si risparmiavano pagine di spiegazioni :D

Allora buona carriera da utonto :)