View Full Version : Scelta Modem, no router
A causa di un errore nell'acquisto del router (ASUS RT-AC68U), ho scelto un modello senza modem integrato.
Siccome mi sembra molto valido, sono intenzionato a tenerlo, però ora necessito di un apparecchio che abbia esclusivamente la funzione di modem, per la linea Telecom 20 Mega.
Sono in commercio modelli esclusivamente modem, magari con dimensioni contenute, considerando l'unica funzione che svolge?
silvioslim
03-01-2014, 09:05
Si ci sono ma attenzione che alcuni router (non saprei il tuo come potrebbe comportarsi) potrebbero non funzionare bene con il solo modem.
Un esempio è stato l'accoppiamento dlink 320b (solo modem) + cisco linksys EA6500 (solo router)...il cisco non c'è stato verso di farlo funzionare se non cun modem/router (se pur base) che avesse DHCP.
Comunque un paio di modelli: dlink 320b, sitecom dc227
Io piuttosto ti consiglio di prendere un modem/router base da accoppiare al solo router. Per la connessione ovviamente il modem/router farà il suo mentre per il lato routing utilizzi il solo router mettendolo in DMZ tra i client del primo modem/router
rcostama
03-01-2014, 13:30
Oppure TP-Link TD-8616, anche se non ho esperienza diretta con questo dispositivo.
Io attualmente come modem uso un modem/router Netgear DG834v4, abbinato ad una AirPort Extreme.
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ferdinando Olivero
16-03-2014, 15:03
Buongiorno Signori,
approfittando dell'argomento in oggetto e, naturalmente della Vs. competenza e disponibilità, Vi prego offrirmi un parere su quanto segue:
Ho un modem router wless 3CRWDR200A (3Com) che mi piacerebbe -sostituire- (affiancandolo) con il router w-less Asus RT-AC68U.
Ora, cercando di evitare appunto l'acquisto di un -solo- modem base apposta solo per L'Asus, la domanda è:
posso adoperare il 3Com (disattivando il suo Wless) solo come modem e adoperarlo con la Wan dell'Asus ?
Poi ci saranno delle incompatibilità possibili tra uno e l'altro come già succede tra un modem e un router separati ma almeno trovate abbia un senso tentare ?
Una breve specifica del 3Com:
Interfaces:
ADSL modem connection — Modem RJ-11 port
LAN connection — four 10Mbps/100Mbps dual speed Ethernet ports (10BASE-T/100BASE-TX)
Spero di essermi spiegato..
Grazie per il Vostro parere. Salute a tutti
Ferdinando Olivero
19-03-2014, 18:01
scusate.. forse era più indicato il thread : -Modem base da accoppiare a Router - ? Mi spiace, posso rimediare ?
Posso chiedere permesso di ripostare nell'altro? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.