View Full Version : Equivalente Foxfi per Windows phone: attivare hotspot se non previsto dalla tariffa
Salve, la domanda è molto difficile, lo so. Mi servirebbe sapere come fare ad attivare l'hotspot su Windows phone, avendo una tariffa che non lo prevede. In pratica, vorrei l'equivalente di Foxfi per Android. Purtroppo, tether-x non fa al caso mio, perché richiede una rete "d'appoggio" e la configurazione del proxy. Con un telefono Android e foxfi, invece, riesco tranquillamente a creare la rete, non ho bisogno di configurare il proxy, e ovviamente non ho mai dovuto pagare gli assurdi 4 euro giornalieri che Vodafone prevede per la connessione tramite tethering.
Ho cercato all'infinito su internet, ma sembra proprio che per Windows phone non esista nulla del genere
Grazie
marcos86
03-01-2014, 00:41
Salve, la domanda è molto difficile, lo so. Mi servirebbe sapere come fare ad attivare l'hotspot su Windows phone, avendo una tariffa che non lo prevede. In pratica, vorrei l'equivalente di Foxfi per Android. Purtroppo, tether-x non fa al caso mio, perché richiede una rete "d'appoggio" e la configurazione del proxy. Con un telefono Android e foxfi, invece, riesco tranquillamente a creare la rete, non ho bisogno di configurare il proxy, e ovviamente non ho mai dovuto pagare gli assurdi 4 euro giornalieri che Vodafone prevede per la connessione tramite tethering.
Ho cercato all'infinito su internet, ma sembra proprio che per Windows phone non esista nulla del genere
Grazie
Ma non fai prima a disabilitare l'apn web.omnitel?
Così provi se configurando manualmente mobile.vodafone ti funziona
Purtroppo sembra che non sia così facile: http://discussions.nokia.com/t5/Messaggistica-e-Internet/CONDIVISIONE-INTERNET-VODAFONE-costi-aggiuntivi-causa-apn/td-p/2105241
A quanto pare, attivando il tethering, lui va inevitabilmente sull'apn web. Ecco perché le uniche app che aggirano l'ostacolo possono farlo solo tramite proxy :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
marcos86
03-01-2014, 22:41
Io infatti ti ho detto di disabilitare l'apn web.omnitel, quello del tethering.
Lo puoi fare dal sito vodafone o tramite operatore.
Una volta disabilitato (e quindi con la certezza che non verrà usato) puoi provare a cancellare manualmente tutti gli apn e impostare solo il mobile.vodafone e vedere se così funziona.
Non lo so se poi funziona, ma tanto vale provare. Se il telefono è brandizzato vodafone invece mi sa non funzionerebbe, e dovresti provare a sbrandizzarlo
Purtroppo non è così semplice fare questa prova, perché al momento nella sim che è sul lumia ho la smart 200+ (vecchia tariffa non più attivabile che prevede l'utilizzo come hotspot). Il problema è che 1 gb mi va decisamente stretto ormai, e la cambierei con la smart 200 nuova (aggiungendo 1 gb) solo avendo la certezza di potere continuare ad usare il telefono come hotspot. L'unica prova che potrei fare sarebbe con l'altro numero Vodafone, dove ho già la nuova smart 200, ma dovrei prima fare tagliare la sim per farla diventare compatibile col lumia. Forse proverò così. Grazie dell'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.