PDA

View Full Version : Consigli per vendita portatile

Sonneck
02-01-2014, 18:02
Ciao a tutti!
Volevo usufruire della vostra conoscenza informatica, se mi è concesso, per avere due dritte sul prezzo di rivendita che posso stabilire per il mio pc portatile acquisito un anno fa circa.
Il modello è il seguente :

Product Name dv7-6c70el
Product Number A9X63EA
Microprocessor 2.5 GHz Intel Core i5-2450M
Microprocessor Cache 3 MB L3 cache
Memory 8 GB DDR3
Memory Max Supports up to 8 GB DDR3
Video Graphics AMD Radeon HD 7690M XT (2 GB DDR5 dedicated)
Display 43,9 cm (17,3") HD+ LED BrightView (1600 x 900)
Hard Drive 640 GB SATA (5400 rpm)
Multimedia Drive SuperMulti DVD±R/RW with Double Layer Support
Network Card Integrated 10/100/1000 Gigabit Ethernet LAN
Wireless Connectivity 802.11 b/g/n
Sound Beats Audio with HP Triple Bass Reflex Subwoofer
Keyboard Full size with integrated numeric keypad
Pointing Device TouchPad with on/off button and support for multitouch gestures
PC Card Slots Multi-Format Digital Media Card Reader
External Ports
1 VGA
2 Headphone-out
1 Microphone-in
2 USB 2.0
2 USB 3.0
1 RJ45
Dimensions 41.6 x 27.5 x 3.6 cm
Weight Starting at 3.43 kg
Power 120W AC Power Adapter

6-cell Lithium-Ion (Li-Ion)
What's In The Box HP TrueVision HD Webcam with Integrated Digital Microphone (low-light)

Il motivo per il quale voglio venderlo è che desidero passare a un pc fisso. ( il discorso è più complicato di così ma ve lo risparmio :D ).
Ad ogni modo, il pc portatile in questione funziona perfettamente, non è stato soggetto a trastulli vari e anche la parte esterna non presenta ne usura ne graffi.
Grazie in anticipo!

scottuso1988
03-01-2014, 22:50
Il prodotto è ancora in garanzia? Nel primo o secondo anno?
La batteria "come sta" (quanto rendimento ha perso)?

Il prodotto è introvabile quindi non possiamo calcolare partendo dal prezzo più basso

Comunque al momento con 700/800 euro si trovano soluzioni più performanti di questa (anche se magari con schermi più piccoli)

Se è in garanzia (meglio nel primo anno) e se la batteria tiene come nuovo credo che potresti piazzarlo sui 400/450. Credo che venderlo ad un prezzo maggiore sia impossibile. O almeno io non lo comprerei mai :D

Sonneck
04-01-2014, 12:44
Ciao grazie e grazie della risposta!! :D

Il prodotto è nel secondo di garanzia e stavo pensando magari di estenderla per renderlo più vendibile ma non mi sono ancora informato sui prezzi e quindi devo ancora ponderare la cosa.

Per il discorso batteria : ho usato il pc sempre con l'alimentatore e quasi mai con la batteria proprio per evitare che diventi inutile; quindi dovrebbe essere come nuova. Allo stesso tempo però non so quantificare precisamente se ci sia stata una perdita o meno in fatto di autonomia. Esiste per caso un modo per accertare la cosa?

La tua previsione sui 400/450 sembra comunque ottima.
Altrimenti sapendo ora che il pc è nel secondo anno di garanzia ma con una batteria tenuta ottimamente a quanto si potrebbe vendere?

Già che ci sono vorrei chiedere anche a chi è possibile rivolgersi per la vendita.

Grazie!!

Bonex
04-01-2014, 12:59
Installati Everest per vedere in che condizioni è la batteria, % usura e potenza...

Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)ed from iPhone 5S

Follow
04-01-2014, 13:23
quando era in commercio era un portatile da 700 euro , ed è ancora abbastanza valido, direi anchio che sui 400 - massimo 450(se è proprio immacolato e con discreta batteria) lo vendi bene.
Peccato per per i pochi post che hai, sennò sicuramente ci avrei fatto un pensierino :) .

scottuso1988
04-01-2014, 13:56
Ciao grazie e grazie della risposta!! :D

Il prodotto è nel secondo di garanzia e stavo pensando magari di estenderla per renderlo più vendibile ma non mi sono ancora informato sui prezzi e quindi devo ancora ponderare la cosa.

Per il discorso batteria : ho usato il pc sempre con l'alimentatore e quasi mai con la batteria proprio per evitare che diventi inutile; quindi dovrebbe essere come nuova. Allo stesso tempo però non so quantificare precisamente se ci sia stata una perdita o meno in fatto di autonomia. Esiste per caso un modo per accertare la cosa?

La tua previsione sui 400/450 sembra comunque ottima.
Altrimenti sapendo ora che il pc è nel secondo anno di garanzia ma con una batteria tenuta ottimamente a quanto si potrebbe vendere?

Già che ci sono vorrei chiedere anche a chi è possibile rivolgersi per la vendita.

Grazie!!

La garanzia HP non si può estendere nel secondo anno di garanzia legale ma soltanto all'interno di quella del produttore, il primo anno.

bio.hazard
04-01-2014, 15:22
Per il discorso batteria : ho usato il pc sempre con l'alimentatore e quasi mai con la batteria proprio per evitare che diventi inutile;

hai quasi sicuramente ottenuto il risultato contrario, agendo in quel modo.
;)

Sonneck
05-01-2014, 11:44
Ah oops per la batteria ! :muro: Usando Everest i risultati non sono malaccio perché mi dà al massimo circa 2 ore e 10 minuti di autonomia però. Ora sto cronometrando precisamente quanto sia l'autonomia della batteria.

Però mi devo correggere su una cosa : la garanzia normale scade ad agosto di quest'anno. Però non ricordavo di averla estesa altri due anni con il Saturn ( dove ho comprato il pc ). Ho dovuto scavare in mezzo a kg e kg di scartoffie per recuperarla ma c'è. :D

Sonneck
06-01-2014, 10:45
Ok : cronometrata l'autonomia della batteria dura un'ora e 45!

Bonex
06-01-2014, 11:08
Topic di vendita notebook/PC
Prezzo di vendita 450 euro.
Must: garanzia residua ampia e batteria ancora ok...

Sonneck
06-01-2014, 12:40
Topic di vendita notebook/PC
Prezzo di vendita 450 euro.
Must: garanzia residua ampia e batteria ancora ok...

Grazie mille! :)

E grazie mille a tutti!

Sonneck
06-01-2014, 13:44
Per la cronaca : cronometrata la seconda volta l'autonomia siamo già saliti a due ore!! :D