View Full Version : Consiglio montaggio Santech
A giorni dovrei comprare il Santech n87, ma ho ancora qualche perplessità su alcuni componenti. Premetto che dovrei utilizzarlo per grafica e gaming (spendendo sui 2000 euro, pretendo che Battlefield 4 mi vada in ultra fluidamente)
Non sono espertissima in fatto di scelta di componenti, quindi potrei scriver cazzate.
Ecco i componenti a cui avevo pensato:
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600Mhz CL11 (4x4.096mb) [+135 euro]
- Disco Rigido: SSD 256 GB Samsung 840 PRO [+230 euro] (qui, domanda. Conviene più prendere questo disco rigido o l'SSD (mSATA)? )
- 2° Disco Rigido: 750 GB 7200RPM [+50 euro]
- Display: 15,6'' LED FullHD HCG 95% NO-Glare [+59 euro] (domanda #2, occupandomi molto di grafica, mi conviene spenderci questi 60 euro aggiuntivi per questo schermo? O basta lo schermo di base?)
- Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 770M 3,0GB GDDR5 (domanda #3, la 770M basta per far girare giochi pesanti in ultra? Perchè 300 euro in più per la GTX 780M mi pesano tanto, ma se sono giustificati, ci sto a spenderli)
- Wireless: Intel Wireless-N 7260 + Bluetooth 4.0
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 Tasti) (Domanda #4, ma la personalizzazione della tastiera con i vari colori quando te la fanno fare? Perché ho provato a procedere con l'acquisto e ancora non mi diceva nulla a riguardo.)
- Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64bit SP1 (italiano) [+105 euro] (Domanda #5 Windows 7 o 8?)
Ulteriori consigli o aggiunte o sottrazioni che mi possano far risparmiare qualcosa, benvengano.
A giorni dovrei comprare il Santech n87, ma ho ancora qualche perplessità su alcuni componenti. Premetto che dovrei utilizzarlo per grafica e gaming (spendendo sui 2000 euro, pretendo che Battlefield 4 mi vada in ultra fluidamente)
Non sono espertissima in fatto di scelta di componenti, quindi potrei scriver cazzate.
Ulteriori consigli o aggiunte o sottrazioni che mi possano far risparmiare qualcosa, benvengano.
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40GHz
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600Mhz CL11 (4x4.096mb) [+135 euro]
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M
- Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32MB S.ATA III) [+30 euro]
Consiglio di mettere il disco mSSD in quanto così potrai inserire, come ho fatto, un disco da 1TB e avere l'mSSD per il SO e l'hdd magnetico per salvare tutti i dati...
- Display: 15,6'' LED FullHD HCG 95% NO-Glare [+59 euro]
- Scheda Video: AMD Radeon HD 8970M 4,0 GB GDDR5 (dedicati) [+40 euro]
Consiglio di mettere questa AMD, è superiore alla 770M e di poco inferiore alla 780m, un buon compromesso visto il prezzo...)
- Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)
Avendo messo un mSSd e un hdd hai a disposizione lo spazio per un lettore DVD/BR
- Wireless: Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (867Mbps ac/a/b/g/n) + BT 4.0 [+15 euro]
- Sistema Operativo: Windows 8.1 64bit (Italiano) [+105 euro]
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa, 102 Tasti)
Il colore della tastiera lo imposti tu da windows :D
http://www.santech.eu/image/prodotti/backlit_kb_1.png
CIT: La nuova tastiera estesa retroilluminata a LED colorati offre la massima configurabilità e personalizzazione con una divisione in 3 zone e decine di colori selezionabili.
Il tutto per € 1.928,00
alonenero
03-01-2014, 00:38
io lascerei l'ottimo samsung 840 pro .. per prestazioni e durata non è secondo a nessuno ..
Gunny Highway
03-01-2014, 03:39
Ma che vantaggi porta il wifi dual band ? Non credo serva in un portatile no?
Sent from my GT-N8000 using Tapatalk 4
io lascerei l'ottimo samsung 840 pro .. per prestazioni e durata non è secondo a nessuno ..
Il Samsung 840 Pro è ottimo, si, ma io consiglio comunque il mSSD della Plextor inserito in configurazione in quanto così facendo potrai usare il bay hard disk per mettereci un disco da 1TB e hai anche il lettore DVD/BR :read:
Se metti il Samsung più l'hard disk da 1TB quest'ultimo viene messo con ultrabay al posto del masterizzatore e ti ritrovi con un notebook senza lettore DVD...
Poi sul fatto che la Samsung sia migliore su questo non ci piove :O
Ma che vantaggi porta il wifi dual band ? Non credo serva in un portatile no?
Il wifi è più potente, prende di più ed ha velocità maggiori... per 15 euro in più è un'ottimo acquisto.
PS: proprio perché è un portatile serve una scheda WiFi buona :D sui fissi è d'obbligo la LAN :read:
Gunny Highway
03-01-2014, 12:02
Il Samsung 840 Pro è ottimo, si, ma io consiglio comunque il mSSD della Plextor inserito in configurazione in quanto così facendo potrai usare il bay hard disk per mettereci un disco da 1TB e hai anche il lettore DVD/BR :read:
Se metti il Samsung più l'hard disk da 1TB quest'ultimo viene messo con ultrabay al posto del masterizzatore e ti ritrovi con un notebook senza lettore DVD...
Poi sul fatto che la Samsung sia migliore su questo non ci piove :O
Il wifi è più potente, prende di più ed ha velocità maggiori... per 15 euro in più è un'ottimo acquisto.
PS: proprio perché è un portatile serve una scheda WiFi buona :D sui fissi è d'obbligo la LAN :read:
Gli 840 evo sono molto scarsi ?? Io puntavo su un crucial m500
Il Samsung 840 Evo 250Gb è superiore al Crucial M500 240Gb :read:
Giusto, quindi se metto i due hard disk, il pc è privo di unità ottica?
Nel senso non può leggere cd? :muro:
Giusto, quindi se metto i due hard disk, il pc è privo di unità ottica?
Nel senso non può leggere cd? :muro:
Si, l'unità ottica non puoi metterla se metti due hard disk inteso come in fase di configurazione selezioni "Disco Rigido" e "2° Disco Rigido" perché viene usata per il 2° disco mentre se metti:
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M [+130 euro] oppure 256GB Plextor M5M [+240 euro]
Come ti ho scritto: Consiglio di mettere il disco mSSD in quanto così potrai inserire, come ho fatto, un disco da 1TB e avere l'mSSD per il SO e l'hdd magnetico per salvare tutti i dati... potendo così avere anche il lettore DVD o BluRay :read:
http://bonexworkplace.altervista.org/ImmaginiForum/Nitebook1.jpg
Si, l'unità ottica non puoi metterla se metti due hard disk inteso come in fase di configurazione selezioni "Disco Rigido" e "2° Disco Rigido" perché viene usata per il 2° disco mentre se metti:
- SSD (mSATA): 128GB Plextor M5M [+130 euro] oppure 256GB Plextor M5M [+240 euro]
Come ti ho scritto: Consiglio di mettere il disco mSSD in quanto così potrai inserire, come ho fatto, un disco da 1TB e avere l'mSSD per il SO e l'hdd magnetico per salvare tutti i dati... potendo così avere anche il lettore DVD o BluRay :read:
http://bonexworkplace.altervista.org/ImmaginiForum/Nitebook1.jpg
E che differenza ci sarebbe tra l'SSD messa in primo disco rigido e l'SSD (mSATA) in termini pratici e di prestazione?
Grazie per la tua disponibilità comunque, mi è stata molto di aiuto :D
E che differenza ci sarebbe tra l'SSD messa in primo disco rigido e l'SSD (mSATA) in termini pratici e di prestazione?
Grazie per la tua disponibilità comunque, mi è stata molto di aiuto :D
L'mSSD o meglio microSSD lo dice la parola stessa è un SSD in formato micro, occupa poco spazio ed lato prestazioni dipende con che cosa lo confronti, contro il Samsung 840 EVO è più peggiore ma contro altri e pari o li-li e contro altri è migliore...
Come dicevo però noi stiamo paragonando il miglior SSD (Samsung 840 EVO) prezzo/prestazioni con un altro prodotto che è di base al Santech quindi ovvio che sarà inferiore...
Comunque, coi pezzi in configurazione disponibili, la scelta migliore per avere 2 hard disk di cui uno SSD e il lettore BluRay è questa... non avrai il miglior SSD ma stiamo parlando di velocità impercettibili tanto sono elevate...
L'mSSD o meglio microSSD lo dice la parola stessa è un SSD in formato micro, occupa poco spazio ed lato prestazioni dipende con che cosa lo confronti, contro il Samsung 840 EVO è più peggiore ma contro altri e pari o li-li e contro altri è migliore...
Come dicevo però noi stiamo paragonando il miglior SSD (Samsung 840 EVO) prezzo/prestazioni con un altro prodotto che è di base al Santech quindi ovvio che sarà inferiore...
Comunque, coi pezzi in configurazione disponibili, la scelta migliore per avere 2 hard disk di cui uno SSD e il lettore BluRay è questa... non avrai il miglior SSD ma stiamo parlando di velocità impercettibili tanto sono elevate...
Ok, se mi assicuri che le prestazioni sono impercettibili o di poco inferiori, allora mi sa che opterò per questa soluzione.
L'importante è non rinunciare a prestazioni tanto migliori.
Tramite comparativa e dati GLOBALI è il 30% migliore la Samsung...
Ma se vuoi avere il lettore DVD/BluRay dovrai per forza optare per questa soluzione ovvero mSSD + HDD 1TB 7200RPM :read:
Naturalmente potrai comunque prenderti un lettore DVD/BR ultraslim esterno se preferisci far montare 2 hard disk occupando di fatto il bay del lettore.
Di fatto comunque stiamo parlando si millisecondi quindi impercettibili... che si accenda in 8 o 10 secondi poco cambia.
Tramite comparativa e dati GLOBALI è il 30% migliore la Samsung...
Ma se vuoi avere il lettore DVD/BluRay dovrai per forza optare per questa soluzione ovvero mSSD + HDD 1TB 7200RPM :read:
Naturalmente potrai comunque prenderti un lettore DVD/BR ultraslim esterno se preferisci far montare 2 hard disk occupando di fatto il bay del lettore.
Di fatto comunque stiamo parlando si millisecondi quindi impercettibili... che si accenda in 8 o 10 secondi poco cambia.
Grazie mille, allora aggiudicato. Opterò per questa soluzione :D
D'altronde ci vado a risparmiare anche una 70ina d'euro.
Facci sapere come lo configuri infine e quanto vai a pagare :sofico:
Lieto di esserti stato utile!!!
Eccolo qui :D
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/191/l67b.jpg
(Non ho aggiunto l'hard disk da 1TB perchè mi sembrava esagerato, in compenso ho messo l'SSD da 256 della Plextor)
Per ulteriori consigli, critiche, ora o mai più. Acquisterò nel giro di un'ora :D
Io ci avrei messo l'Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) [+35 euro] :read:
Per il resto PERFETTO!!! :sofico:
Non sai quanto ti invidio :sofico:
Io ci avrei messo l'Unità Ottica: Blu-ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW) [+35 euro] :read:
Ma sono 35 euro in più solo per poter guardare un Blu-ray. Penso che da qui a 4-5 anni (ipotizzo la durata del pc), venderanno ancora la variante in dvd :P
Gunny Highway
06-01-2014, 21:02
io la prossima settimana prenderò questo probabilmente
Display
1 x 15.6" (39.6cm) Full-HD 1920 x 1080 Matte 95% Gamut £28.33
Graphics Card
1 x NVIDIA GeForce GTX 765M 2048MB GDDR5 £0.00
Processor
1 x Intel Core i7-4700MQ Quad Core - 2.40 - 3.40GHz 6MB 47W £92.50
Thermal Compound
1 x Arctic Cooling MX-2 Thermal Compound £0.00
Memory
1 x 16GB (2x8192) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz Crucial £109.17
Hard Drive
1 x 750GB SATA-III 7200rpm Western Digital Black (WD7500BPKX) £16.67
Hard Drive 2
1 x 250GB SATA-III SSD Samsung 840 EVO Series (MZ-7TE250BW) £130.00
Optical Drive
1 x DVD-RW £0.00
WIFI Card
1 x Intel Dual Band Wireless-AC 7260 (with Bluetooth) £17.50
Keyboard
1 x Backlit Keyboard ITALIAN £0.00
Warranty
1 x Standard Warranty : 24 Month Collect & Return (inc parts, labour, support, shipping) £0.00
Operating System
1 x No Operating System £0.00
Office Software
1 x Microsoft Office 365 30-day trial version (only when Windows 7 or 8 is ordered) £0.00
Power Cable
1 x UK Power Cable £0.00
come vi sembra? critiche?
@Gunny Highway
Ottimo notebook, dal simbolo £ capisco che lo prendi nel Regno Unito...
Posso sapere dove lo acquisti e a quanto ti danno tutto questo?
Bibliofilo
07-01-2014, 00:36
Premetto che dovrei utilizzarlo per grafica e gaming
Che utilizzi grafici intendi farne?
Sei sicura che i software che utilizzi non sfruttino CUDA? In questo caso è ovviamente migliore una scheda Nvidia.
Gunny Highway
07-01-2014, 03:38
@Gunny Highway
Ottimo notebook, dal simbolo £ capisco che lo prendi nel Regno Unito...
Posso sapere dove lo acquisti e a quanto ti danno tutto questo?
£1,180.01 sui 1300€
http://mysn.co.uk
sono indeciso se comprare windows 8.1 o no, non voglio sbattermi poi con problemi con i software tipo 3ds max , photoshop ,vray :D che come potrai immaginare non saranno presi ########.
Sto cercando informazioni ne parlano bene per quanto riguarda prestazioni ma ci son strani problemi con alcuni software e io ci devo lavorare non voglio blocchi strani .Devo anche capire se si può disattivare l interfaccia metro asd
Ragazzi il Notebook dovrebbe arrivare dopo domani. Vi farò sapere come sono i primi test.
Intanto posso dirvi che dato il ritardo (10 giorni, neanche pensavo ci fossero ritardi) mi è stato fatto un upgrate del disco rigido da 750 GB a 1 TB, senza che io chiedessi niente o mi lamentassi :D
Fantastici e davvero gentili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.