View Full Version : Aiuto menù tasto destro!
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino per un problemino stupido ma fastidioso.
In pratica quando apro un qualsivoglia menu, con il tasto destro, e clicco su una voce mi resta impresso su schermo la voce del menu.
Faccio prima a postare una foto!
Grazie in anticipo
http://imageshack.com/a/img13/2451/60zj.png
Controlla se ci sono drive aggiornati per la scheda video.
Ho quelli + aggiornati, ma me lo fa anche con i precedenti.
Non ho provato ancora a installare in modo "pulito"... vorrei prima cercare di risolvere :(
x_Master_x
02-01-2014, 17:13
Di solito é legato ai driver video. Vai in Pannello di controllo --> Sistema -> Avanzate --> Prestazioni e disattiva tutti gli effetti. Se in questo modo risolvi, attivali uno alla volta per verificare quale crea incompatibilità
ok la voce incriminata è "dissolvi le voci di menu dopo il clic".
Ovviamente l'ho disattivata, ma c'è un modo per risolvere e poi riattivarla?
x_Master_x
02-01-2014, 18:30
Fai una prova, attiva quell'opzione e apri CMD come amministratore. Scrivi questi comandi, uno alla volta:
net stop uxsms
net start uxsms
Controlla, se continua a darti quel problema non credo ci sia altro da fare, alla fine non é una grande perdita
Fatto ma il problema persiste.
Lo so che è una fesseria, ma la maggior parte delle cose utili che ho imparato nella vita derivano da cose di poco conto! So di fare filosofia spicciola ma credo che non si debba mai perdere l'occasione per imparare qualcosa!
Detto questo... non so che fare hahahahah
tallines
02-01-2014, 20:04
ok la voce incriminata è "dissolvi le voci di menu dopo il clic".
Di solito quando la voce è attivata non rimane il menu a tendina che esce facendo tasto destro/Proprietà .
Ma questa finestra a tendina che esce, se passi sopra col mouse o se apri una cartella o un file di word e lo passi sopra scompare o rimane ?
per farla breve quando fai tdm --> proprietà (per esempio) resta la scritta proprietà impressa su desktop, così come se vai su aggiorna, apri, copia o qualsiasi altra cosa il risultato è sempre lo stesso, ma solo uno alla volta. Cioè non è che si riempe lo schermo. Word non lo so, io non ce l'ho, uso OpenOffice... e non ne ho idea, dopo provo e ti dico
Ma questa finestra a tendina che esce, se passi sopra col mouse o se apri una cartella o un file di word e lo passi sopra scompare o rimane ?
Ti chiedo scusa ma forse non ho capito la domanda
tallines
05-01-2014, 12:56
La domanda era : quando ti compare questa finestra a tendina, se per ipotesi apri esempio WMP e lo passi sopra questa finestra e poi lo sposti di nuovo (WMP) per vedere se la finestra a tendina è rimasta o è scomparsa cosa succede ?
Perchè magari facendo un po di pulizia di file temporanei & c con tool tipo Atf Cleaner va via
La domanda era : quando ti compare questa finestra a tendina, se per ipotesi apri esempio WMP e lo passi sopra questa finestra e poi lo sposti di nuovo (WMP) per vedere se la finestra a tendina è rimasta o è scomparsa cosa succede ?
Perchè magari facendo un po di pulizia di file temporanei & c con tool tipo Atf Cleaner va via
ma che centra sto discorso contorto col suo problema? lol.
clic col destro sul desktop, clic su qualunque opzione, il menù scompare e viene eseguita l'azione scelta, MA rimane a schermo traccia della voce scelta perchè il buffer relativo all'effetto grafico "dissolvi voci di menù dopo il click" non finisce l'animazione e rimane bloccata visualizzata.
e il bello è che in alcuni pc, se gli passi sopra con una finestra attiva, viene refreshato il desktop e scompare, in altri, rimane li.
Neanche un F5 sul desktop la fa sparire.
è un problema che c'è da sempre, in qualunque windows attivi quella opzione, negli effetti grafici. ed è presente... da win 98, ME o da win 2000? non ricordo.
è relativo probabilmente a poco testing effettuato su quella determinata animazione, perchè su alcuni pc, qualunque cosa tu faccia, quel Glitch rimane. su altri non s'è mai presentato.
sia che cambi driver video, sia che togli e rimetti l'opzione o le directx.... .
tallines
05-01-2014, 13:54
Lo so, certe volte (molto rare) lo ha fatto anche a me .
Passando sopra qualsiasi altra finestra spariva o facendo Aggiorna .
Poi con le pulizie non è apparsa più .
Poi dipende da pc a pc chiaramente .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.