PDA

View Full Version : Problema stampanti condivise in rete dopo aggiornamento a OS X Mavericks 10.9.1

Amarraco
02-01-2014, 14:14
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampa in rete:

ho un IMac 27 pollici del 2009 e un PC con Windows XP SP3, sul PC ho installate due stampanti - HP Deskjet 2560 e una Brother MFC 8460N - che sono condivise in rete, prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente e dal Mac stampavo su entrambe, ora se faccio la procedura di installazione vedo le stampanti le installo, ma quando provo a stampare si mettono entrambe in pausa e non è più possibile stampare. Ho letto che potrebbe essere un problema collegato all'aggiornamento dell'OS, qualcuno può aiutarmi, è per me fondamentale poter stampare direttamente dal Mac, il PC mi serve solo come stazione periferica, ma tutti i software li ho sul MAC.
Info: non posso collegare le due stampanti al MAC per oggettivi limiti di spazio..
Grazie e speriamo che ci sia soluzione...:muro:

Tatsuya
02-01-2014, 14:54
Ciao vorrei aggiungermi anche io, problema molto simili. Dopo aggiornamento a 10.9.1 non stampa più sulle stampanti di rete. Le vede, le riconosce ma non fa partire la stampa. Se trovo qualche soluzione ti faccio sapere

ponzo79
03-01-2014, 12:32
Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la stampa in rete:

ho un IMac 27 pollici del 2009 e un PC con Windows XP SP3, sul PC ho installate due stampanti - HP Deskjet 2560 e una Brother MFC 8460N - che sono condivise in rete, prima dell'aggiornamento funzionava tutto regolarmente e dal Mac stampavo su entrambe, ora se faccio la procedura di installazione vedo le stampanti le installo, ma quando provo a stampare si mettono entrambe in pausa e non è più possibile stampare. Ho letto che potrebbe essere un problema collegato all'aggiornamento dell'OS, qualcuno può aiutarmi, è per me fondamentale poter stampare direttamente dal Mac, il PC mi serve solo come stazione periferica, ma tutti i software li ho sul MAC.

Info: non posso collegare le due stampanti al MAC per oggettivi limiti di spazio..

Grazie e speriamo che ci sia soluzione...:muro:

Per prima cosa ti suggerisco di collegare le stampanti al router e di condividerle in rete con quello...è più semplice e non dovrai più utilizzare windows per la condivisione...

Poi mavericks ha bisogno dell'aggiornamento dei driver per le stampanti, se apri aggiornamento software dovrebbe trovartelo da solo

Amarraco
07-01-2014, 11:44
Per prima cosa ti suggerisco di collegare le stampanti al router e di condividerle in rete con quello...è più semplice e non dovrai più utilizzare windows per la condivisione...

Poi mavericks ha bisogno dell'aggiornamento dei driver per le stampanti, se apri aggiornamento software dovrebbe trovartelo da solo

Collegando la stampante al router, ho collegato l'HP, la vede ma comunque mi da il solito problema che appena lanciata la stampa va in pausa e non riparte più.

Con la ricerca di aggiornamenti non mi trova niente e quindi sono ancora fermo con le stampanti.... :cry:

ponzo79
10-01-2014, 19:53
Collegando la stampante al router, ho collegato l'HP, la vede ma comunque mi da il solito problema che appena lanciata la stampa va in pausa e non riparte più.

Con la ricerca di aggiornamenti non mi trova niente e quindi sono ancora fermo con le stampanti.... :cry:

Ho avuto qualche problema anch'io a fare l'aggiornamento e quindi non riuscivo a stampare (sempre con HP), ma dopo diverse disinstallazioni/installazioni della stampante alla fine è andato....
Se proprio non riesci allora potresti provare a farlo manualmente
Potresti provare con questi http://support.apple.com/kb/DL907?viewlocale=it_IT

Nibbles
12-01-2014, 16:21
Anch'io ho lo stesso problema con una stampante Canon collegata al router, la vedo ma non stampo... Da safari xò riesco a raggiungerla dalla pagina di manutenzione della stampante... Ho provato aggiornamento software, ma non trova nessun driver... Secondo voi basta rimuovere e reinstallare la stampante?

NiBBleS
Sent from my iPad2 using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)