PDA

View Full Version : Schermata bios su monitor secondario

Tinamus1974
02-01-2014, 13:53
Ciao a tutti, ho questo piccolo,spero, problema con la gestione di due monitor collegati alla scheda video(in firma).
quello principale è attaccato tramite hdmi, quello secondario tramite dvi-vga.
Funziona tutto bene, quando avvio win lo schermo principale è quello su hdmi e quello secondario(esteso) è quello su dvi-vga....bene, il problema è all'avvio per entrare nel bios, riesco ad accedere al bios SOLO da quello secondario, infatti la schermata di avvio si vede solo su quello.
Ora,per motivi che non sto a spiegarvi(vi dico solo che ho una configurazione per home cockpit, per cui il secondario ha una "visione limitata" dell'intera schermata) vorrei vedere la schermata di avvio su quello principale, quindi quello su hdmi(che poi una volta caricato win in effetti risulta essere quello primario), ma non so come fare?
qualche idea?
Grazie ciao.

Syk
04-01-2014, 14:10
anche a me capita, penso sia dovuto al fatto che il monitor secondario è collegato con la VGA.
prova a scambiare le prese e quindi collegare con la VGA il monitor che vuoi avere come principale in fase di boot

Tinamus1974
07-01-2014, 08:34
anche a me capita, penso sia dovuto al fatto che il monitor secondario è collegato con la VGA.
prova a scambiare le prese e quindi collegare con la VGA il monitor che vuoi avere come principale in fase di boot

Sì, così ovviamente andrebbe, ma non posso perchè il monitor principale è quello in hdmi e non posso usarlo in vga.