View Full Version : Backuppare giochi DC
...ciao a tutti... chi mi spiega come posso fare per creare copie di backup dei miei giochi del Dreamcast?
:D :D :D
Originariamente inviato da di_emme
[B]...ciao a tutti... chi mi spiega come posso fare per creare copie di backup dei miei giochi del Dreamcast?
:D :D :D
intendio copiare i giochi originali??
o fare una copia dalla versione già backup?
Originariamente inviato da Rez
[B]
intendio copiare i giochi originali??
o fare una copia dalla versione già backup?
Intendo Backuppare i miei giochi originali... ;) ...solo ad uso personale si intende... :D
Copiare una copia (scusa il gioco di parole) è semplice... :p E' come copiare un qualsiasi cd... :P
Ma se io voglio fare una copia dei miei giochi originali per evitare di rovinarli? Come posso fare??
[B]
Intendo Backuppare i miei giochi originali... ;) ...solo ad uso personale si intende... :D
Copiare una copia (scusa il gioco di parole) è semplice... :p E' come copiare un qualsiasi cd... :P
Ma se io voglio fare una copia dei miei giochi originali per evitare di rovinarli? Come posso fare??
è una procedura molto lunga.....a volte ci vuole anche + di un giorno di ripapggio ;)
cmq c'èra un 3ad dove se ne parlava in questa sezione ;)
[B]
Non si possono copiare gli originali dremcast nei modi tradizionali, un vero peccato perchè ho molti gd che a causa dei graffi sono diventanti inservibili, magari con una rimasterizzazione li potrei riutilizzare.
Esistono però 2 modi un po' casarecci x farlo:
1- devi comprare un apposito cavo seriale quasi introvabile che linka il dremcast al pc a circa 128kps in modo da trasferire il gd direttamente sul pc usando lo stesso dremcast come lettore (procedura lentissima a causa della lentezza della porta seriale, si parla di circa 2-3 ore a macinare);
2- come sopra ma invece del cavo seriale compri una scheda di rete che si mette al posto del modem, la connessione avviene a 10/100mbit, quindi nel giro di qualche minuto riversi tutto il contenuto nel hd del pc.
P.s.: Si dice esista un ulteriore modo, ovvero tramite un firmware pirata è possibile flashare un vecchio masterizzatore yamaha in modo da renderlo compatibile con i gd, tuttavia credo sia più una legenda che altro.
Originariamente inviato da sslazio
[B]
P.s.: Si dice esista un ulteriore modo, ovvero tramite un firmware pirata è possibile flashare un vecchio masterizzatore yamaha in modo da renderlo compatibile con i gd, tuttavia credo sia più una legenda che altro.
Posso confermare la leggenda (ha fatto la prova un mio amico senza ottenere risultati) :( :( :(
[B]
2- come sopra ma invece del cavo seriale compri una scheda di rete che si mette al posto del modem, la connessione avviene a 10/100mbit, quindi nel giro di qualche minuto riversi tutto il contenuto nel hd del pc.
Ti riferisci all'introvabile LAN card per DC? Ormai non c'e' piu' nemmeno in giappone, figurati da noi...
Originariamente inviato da Rizlo+
[B]
Ti riferisci all'introvabile LAN card per DC? Ormai non c'e' piu' nemmeno in giappone, figurati da noi...
prova qui almeno a listino c'è http://www.hardstore.com/ita/
mentre qui hanno sicuramente il cavo seriale:
http://www.tuttoconsole.com/dreamcast/accessori/pagina1.htm
[B]
prova qui almeno a listino c'è http://www.hardstore.com/ita/
mentre qui hanno sicuramente il cavo seriale:
http://www.tuttoconsole.com/dreamcast/accessori/pagina1.htm
360mila delle vecchie per l'adattatore Broadband??? :eek: Faccio prima a comprare 1 copia orignale di ogni gioco che voglio backuppare... :rolleyes:
Il cavo seriale sembra + economico... :p anche se cmq 119k sono un po' tantine... :(
[B]
360mila delle vecchie per l'adattatore Broadband??? :eek: Faccio prima a comprare 1 copia orignale di ogni gioco che voglio backuppare... :rolleyes:
Il cavo seriale sembra + economico... :p anche se cmq 119k sono un po' tantine... :(
Purtroppo sono pezzi di nicchia e se li vuoi li paghi.
C'è da dire che hardstore è carissimo, quindi se riesci a trovare un'altro che lo ha sicuramente lo paghi un buon 20-30% di meno.
...altre possibità? Proprio niente?? :(
Azz 360.000 per la scheda di rete, faccio prima a comprarmi un X-BOX che ce l'ha integrata!!
A me la LAN card per DC non interessava certo(non solo) per rippare i GD...
tempo fa la trovai in vendita a circa 190k.
Purtroppo non ricordo il link e comunque non era poco, ma visto quello che offriva per un utente veramente interessato non era male.
Se lo ritrovo ve lo posto, per altro era fornito un software che permetteva di configurare anche una eventuale rete dreamcast.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.