PDA

View Full Version : Punto rete "fisicamente irraggiungibile"

Bela80
02-01-2014, 08:47
ciao a tutti,
mi chiamo Andrea sono di Venezia, sono nuovo iscritto del forum, ma leggo spesso gli articoli del portale, ho deciso quindi di rivolgermi a voi per questo mio problema.

Si tratta di portare un punto rete nel mio garage sotterraneo.
difficoltà:
1) il garage si trova nel punto diametralmente opposto al mio appartamento ed in linea d'aria dista circa 40 mt
2) il mio appartamento è al piano primo quindi tra me e il suolo c'è un'altra famiglia
3) il contatore della fornitura elettrica non è il medesimo (anche se è possibile risolvere questo problema credo sia troppo lunga la tratta per utilizzare la tecnologia powerlink).

se vi viene in mente qualcosa o avete domande per chiarire la situazione sono qui.

grazie in anticipo a quanti collaboreranno.

ciao

Dumah Brazorf
02-01-2014, 20:36
:lamer: Sei fregato.

Bela80
03-01-2014, 08:18
la luce c'è, il problema è che il costruttore ha assegnato i garage dopo averli cablati, quindi non uso la mia elettricità.
problema 2

il contatore a cui è collegato ora è sull'altra scala del condominio.

problema 3

che cavo ethernet dovrei passare se devo fare un viaggetto di circa 80/90 mt a braccetto col 220 volt?

mi sa che ha ragione Dumah Brazorf :muro:

teo180
03-01-2014, 13:57
Se c'è il passaggio 80-90 metri a braccetto con la corrente non sono un problema, almeno, il passaggio di dati non viene di certo compromesso

oressac
03-01-2014, 15:23
Il problema è piu la sicurezza in questi casi, di solito i cavi di segnale non si passano vicino a quelli di potenza, la 220 sul case del pc non e comoda :P Ovvimente se è tutto ben isolato non ci sono problemi. Per maggiore sicurezza potresti connettere un access point wifi cosi da non "avere a che fare" con il cavo stesso.

Dumah Brazorf
03-01-2014, 15:52
Glielo danno subito il permesso di tirare un cavo per tutto il seminterrato a uso suo unico personale e per collegarci un dispositivo che usa la corrente del contatore in comune.

malatodihardware
04-01-2014, 16:15
Il garage ha una finestra oppure è completamente chiuso? Nel caso potresti usare due antenne direzionali..

Dark345
05-01-2014, 10:08
Io ho attualmente un powerlink di circa 10-15 metri dalla cantina con router in cascata (contatore condominiale) al router principale (contatore casalingo).

Non ho mai testato la velocità ma non essendo nel mio interessa mi va bene.. Potresi provare pure te!