PDA

View Full Version : Compattare DVD

barinord
01-01-2014, 22:38
Ho provato a creare un DVD Video riscrivibile con Nero ma mi dice che supera la capacita di 4,7 anche se di poco. La stessa cosa non succede se faccio un DVD normale. Come posso ovviare?
Posso comprimere il video e come?
Il video di partenza era di 1.36 GB ed e un Xvid

alecomputer
04-01-2014, 12:15
Per ridurre le dimensioni di un dvd video , devi ridurre la qualità o tagliare le parti che non servono . Per farlo puoi utilizzare un qualsiasi programma di editor video , io ad esempio utilizzo pinnacle studio , ma probabilmente puoi farlo anche con nero . Prova a vedere su proprietà se trovi la voce bit/rate , se abbassi questo valore diminuisce lo spazio occupato dal dvd , ma anche la qualità del video .

barinord
05-01-2014, 21:41
Per ridurre le dimensioni di un dvd video , devi ridurre la qualità o tagliare le parti che non servono . Per farlo puoi utilizzare un qualsiasi programma di editor video , io ad esempio utilizzo pinnacle studio , ma probabilmente puoi farlo anche con nero . Prova a vedere su proprietà se trovi la voce bit/rate , se abbassi questo valore diminuisce lo spazio occupato dal dvd , ma anche la qualità del video .
Come mai se creo un DVD normale ci rientra nei 4.7, se invece lo creo riscrivibile va oltre i limiti...da premettere che il disco è gia stato usato e quindi vi è gia un video su (si puo cancellare prima di riscriverlo o la cancelazione puo avvenire solo con la sovrascrittura?)

alecomputer
06-01-2014, 09:41
Di solito tra disco riscrivibile e disco dvd normale ci siano piccole differenze di capacita quindi e normale che il disco riscrivibile ha una capacita leggermente inferiore .
Nero puo cancellare il disco riscrivibile in 2 modi diversi , uno e il metodo veloce , che cancella solo l' indice del disco e dura pochi secondi . Te lo fa in automatico poco prima della scrittura .
Il metodo lento invece cancella tutta la superfice del disco e puo impiegarci anche 30 minuti a seconda della velocita di scrittura del disco riscrivibile .
Per motivi di tempo di solito si fa solo la cancellazione veloce .

barinord
12-01-2014, 22:19
Come si fa a ridimensionare il Video con Nero...non vedo opzioni per modificare i vari parametri...almeno non le ho trovate in Nero Vision
Del resto il video di partenza è solo 1,36 GB, è l'output che devo modificare