Marco81033
01-01-2014, 20:59
Salve a tutti ragazzi, ho un pc che nel corso del tempo mi ha dato qualche problema con gli HDD. Il pc monta una MOBO "ASUS M2n e SLI" e praticamente mi usciva spesso "disk boot failure" e non mi rilevava l'hdd. Pensando che quest'ultimo fosse defunto acquistai un nuovo Hdd e lo montai solo che dopo 4-5 mesi mi ha dato di nuovo lo stesso problema. In concomitanza con questo evento su un altro pc avevo un HDD IDE ormai obsoleto e decisi di mettere il primo Hdd che avevo sull'altro pc e magicamente non mi ha dato più problemi ( ormai è passato un anno o forse anche più). Quindi presumo che sia la MOBO che fa i capricci e vorrei sostituirla, ma visto che anche gli altri componenti sono obsoleti vorrei prendere una scheda madre con doppio socket in modo da poter effettuare un upgrade quando sarà il momento senza sostituire anche quest'ultima. Gli altri componenti sono una CPU AMD ATHLON 64 X2 5600+ 2.8Ghz (socket AM2), HDD Sata Western digital 500 Gb, RAM KINGSTON DDR2 800mhz. Chiedo un consiglio per l'acquisto di una MOBO che permetta di montare anche una CPU con socket AM3 e che supporti sia le RAM DDR2 che le DDR3 ( qualora esista una scheda con queste caratteristiche).
Ringrazio chiunque sia disposto a darmi un consiglio sull'acquisto o su come risolvere il problema del rilevamento degli HDD :D
Ringrazio chiunque sia disposto a darmi un consiglio sull'acquisto o su come risolvere il problema del rilevamento degli HDD :D