View Full Version : Uscita tv
Ciao, ho un piccolo problema, come sempre!!!!!!
Ho comprato un cavo video-scart per collegare il nb al televisore,
ma non riesco a far funzionare l'uscita tv.
Ho un Asus A1356D, in dotazione al nb c'era un adattatore supervideo-video tipo rca io ho collegato questo a una presa scart, ma non funziona. Sara mica WinXP?????
Grazie
antoarma
26-05-2002, 10:22
Per provare la funzionalità dell'uscita video dell'Asus basta collegare l'adattare all'uscita video della TV (colore giallo) con un normale cavo RCA a due jack. Dovresti visualizzare il desktop senza problemi. Per far cio devi selezionare Fn + ctrl + F9 (tasto dove è segnata anche una piccola TV). Il computer cambia risoluzione e la visione sullo schermo TV è perfetta. Resta sempre il problema di vedere i DVD sul televisore. Questo è un mistero che nessuno è riuscito a risolvere con l'A1356D. Fammi sapere
Ho provato in tutti i modi, devo specificare che avevo gia provato l'uscita video poco dopo aver comprato il nb quando ancora avevo installato win2000 e facendo proprio come hai detto tu funzionava tutto tranne i dvd! Adesso ho installato WinXP Pro e non ce modo di far funzionare l'uscita video, tu hai WinXP???
Non vorrei dover installare di nuovo Win2000 per provare che non sia un guasto tecninco!!!!!!!!
Grazie dell'aiuto aspetto un consiglio!
Ciao
antoarma
27-05-2002, 10:04
Io ho WinME come S.O. originalmente preinstallato e continuo a usarlo. Ti segnalo che un altro possessore dell'Asus A1356D ha avuto il tuo stesso problema: con WinXP non è riuscito a far funzionare l'uscita TV. Credo non sia un problema del tuo computer ma una latente incompatibilità fra l'Asus A1356D e WinXP. Purtroppo le mie conoscenze informatiche si fermano qui.
Ciao
Anche le mie conoscenze non sono il massimo, ma penso proprio che hai ragione!
Ieri sono stato a smanettare il nb tutto il giorno e alla fine ho capito che il problema è
Proprio WinXP. Infatti settando la Bios direttamente con l’uscita TV funziona, ma appena WinXP parte non si vede più attraverso la TV, ma attraverso il monitor. Aggiornando i driver non si conclude niente, forse si riesce a far qualcosa scaricando le utility per la scheda grafica dal sito Asus. Io non posso provare perché utilizzo una connessione via gsm e scaricare 43M da internet mi costa quanto un nb.
Da quanto ho capito anche tu hai il mio stesso nb, io del mio sono pienamente soddisfatto ho aggiunto un banco da 256M non originale e và benissimo. Più in là volevo cambiare Cpu e HD, per l’HD non ci sono problemi con poco più di €200 si compra un 30G. Anche la Cpu si può cambiare senza tanti problemi a condizione di perdere la garanzia! Unico problema sarà reperire una Cpu con socket microFpga, cioè quelli per portatili. Se sai dove poter procurare una Cpu del genere fammi sapere, io ero interessato ad un PIII 1000M.
Ciao
antoarma
27-05-2002, 12:21
Premetto che le tue conoscenze informatiche sono molto superiori. Detto questo ritengo anch'io l'Asus A1356D un ottimo prodotto. Io non starei a smanettarci sopra troppo. Se riesci a piazzarlo tramite qualche mercatino dell'usato o su Secondamano potresti poi comperarti un altro notebook più potente (LK8460 oppure i nuovissimi della serie L2). Alla fine spenderesti più o meno la stessa cifra con un notebook più performante. Tornando al problema DVD anche tu non riesci a visualizzarli sullo schermo TV a causa della protezione Macrovision?
Ciao, il problema dei DVD che non si possono vedere attraverso il televisore l’ho riscontrato una sola volta, non ho avuto più occasione di provare, ma ho saputo che è un problema comune. Non ho idea se esiste un metodo per ovviare al problema, se magari qualcuno più esperto ci facesse sapere!!!!!! Oggi provo a rivolgere la domanda all’Asus via e-mail, sperando di avere una risposta!
Il computer non ho intenzione di venderlo per l’uso che ne faccio va benissimo, anche se aumentare le prestazioni alla fine ti costa quanto venderlo e comprarne uno nuovo! Ma ormai mi sono affezionato al mio compagno di viaggio.
Ciao
non conosco il portatile in questione e che scheda video usa ma nel Toshiba con Geforce2 e WinXP che è quindi dotato di sistema Twinview bisogna impostare il TV come monitor principale.
In tal modo il DVD si vedrà sul TV e non sul LCD.
Attenzione: bisogna usare i comandi software delle proprietà della scheda video, non le combinazioni hardware dei tasti, altrimenti anch'io non vedo i filmati sull'uscita video.
Spero di essere stato di aiuto, non conosco altre soluzioni,
cya
Seven
antoarma
29-05-2002, 08:32
Grazie per i suggerimento. L'Asus A1356D riconosce immediatamente l'uscita TV e modifica di conseguenza le impostazioni video. Resta da capire si l'uscita TV è visualizzata come secondaria o primaria. Farò una prova e poi farò sapere. Intanto rigiro un'altra possibile soluzione. Avete mai sentito parlare di un programma chiamato Remote Selector che parrebbe proprio fare il caso nostro?
antoarma
29-05-2002, 22:24
Finalmente sono venuto a capo del problema DVD-Uscita Tv sull'Asus A1356D. La soluzione è dvdidle.com. Funziona perfettamente
Oggi scarico questo software e provo se funziona anche con XP, speriamo di si!!!!
Comunque ho visto che è una versione trial!!!!!!!!!!!!!!!!
Caffein@Freak
01-06-2002, 09:54
Originariamente inviato da seven
[B]Ciao
non conosco il portatile in questione e che scheda video usa ma nel Toshiba con Geforce2 e WinXP che è quindi dotato di sistema Twinview bisogna impostare il TV come monitor principale.
In tal modo il DVD si vedrà sul TV e non sul LCD.
Attenzione: bisogna usare i comandi software delle proprietà della scheda video, non le combinazioni hardware dei tasti, altrimenti anch'io non vedo i filmati sull'uscita video.
Spero di essere stato di aiuto, non conosco altre soluzioni,
cya
Seven
Non è obbligatorio io ho il 3000.514 e vedo ciò che voglio senza problemi con il tv selezionato come monitor secondario ...
C@F
Beh... per vedere DVD e DivX uso questa procedura, altrimenti a schermo intero ho una videata nera sul monitor secondario.
Cya
Seven
Io non sono ancora riuscito a risolvere il problema di utilizzare la tv come un semplice monitor! Non trovo il sistema, ci deve essere una qualche incompatiilità con la scheda video SIS630 e WinXP.
Finalmente ho risolto, ho scaricato dal sito asus le utility SIS per la scheda grafica. E' bastato scaricare quella da 1,22M e non quella da 43M. Una volta istallata, funziona tutto come prima, non ho avuto possibilità di provare con il dvd ed il programmino scaricato da Internet. Appena provo faccio sapere.
Allora hai provato con i DVD? Funzionano?
Per consolarti ho lo stesso tuo problema con un PackardBell con chip SIS630... con uscita s-video non riesco ad usare il TV come monitor. Mi potresti perfavore indicare il sito o il link da cui hai scaricato i driver da 1.2MB?
Grazie 1000
Seven
Il sito è questo: http://download.asus.com.tw/nb_dl_menu.aspSiSR
e il dirver da scaricare si chiama: 630 VGA Utility Driver
Penso che vada bene anche per il tuo, dato che monta una sis630, se non riesci fammi sapere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.