Entra

View Full Version : Netgear dgn1000 problemi con Facebook

boheme
01-01-2014, 18:17
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio nuovo router Netgear DGN 1000. Spesso non riesco ad accedere a Facebook, il problma di presenta randomicamente e non è continuativo.. Con certezza posso dire che succede con Facebook perchè è il sito che visito di più, però mi è successo anche con altri siti (mi ricordo iStockPhoto, quindi sito di tutto rispetto).

Escludo un problema del PC perchè col modem precedente con cui l'ho riprovato, funziona, inoltre lo stesso problema si presenta anche sull'iPhone.

Il router come era l'ho lasciato, non ho fatto nessuna modifica dalla prima installazione. Ho guardato il pannello ma non mi sembra ci siano siti bloccati o cose strane.

Quindi... AIUTO!!!

grazie! ^^

silvioslim
01-01-2014, 22:28
Potresti sempre provare ad usare dns alternativi (sempre che tu non lo faccia già) ma che sia un problema del router che lo fa a volte e solo per alcuni siti mi pare parecchio improbabile come cosa...anzi mi sento proprio di escluderlo.

il fatto che con il precedente funzionava correttamente non vuol dire che l'attuale sia la causa...

boheme
01-01-2014, 23:06
Però lo stesso problema si verifica anche sull'iphone!

Dns alternativi non ne sto usando al momento.

In passato avevo usato open dns, li avevo impostato però dalla scheda di rete del pc, non dal router.. Riprovo? Ma da pc o da router? Perché appunto non mi spiego come mai succede anche su iphone.

Ti assicuro che accade random e in modo non continuativo.

silvioslim
02-01-2014, 07:00
Si si avevo letto dell'iphone e del fattore random ma quella dei dns potrebbe essere uno dei pochissimi fattori. Intanto provo lato pc e se dovesse andar bene lo imposti da modem/router.

altra cosa potrebbe essere il parental control o l'ipv6 ma credo che questo modem non vi sia compatibile su quest'ultima.

Sono comunque tutti accorgimenti che sul fattore random non hanno a che vedere...forse un po il parental control

facce sape