PDA

View Full Version : Epson Stylus photo R200 e windows 7 non stampa

lelered
01-01-2014, 18:49
Ciao a tutti.

Premessa la grave mancanza da parte di Epson di non fare driver aggiornati per questo modello e win 7 e superiori non mi trova aggiornamento driver direttamente da win 7. dopo alcune lacune siamo arrivati al punto che non stampa più. Qualcuno ha una soluzione ? ( che non sia cambiare stampante :D )

FRENK_3
05-01-2014, 12:05
Ho avuto una 200 tanti anni fa. Ho un buon ricordo.
Se cerchi su internet epson driver, trovi una voce CONTATTACI.
Con questo sistema ho risolto qualche problema.
Auguri Ciao
frenk

lelered
07-01-2014, 12:15
grazie frenk ho fatto come mi hai detto e riporto di seguito la risposta della chat di epson che ho seguito e mi ha risolto il problema:

In merito alla sua richiesta, la informo che i driver della sua stampante sono già compresi all’interno del sistema operativo Windows 7. Per l’installazione è sufficiente collegare la stampante al PC tramite cavo USB e accenderla. L’installazione dovrebbe avvenire automaticamente. Le ricordiamo che se in precedenza ha tentato l’installazione della stampante con il CD Epson, deve disinstallare il driver di stampa precedente dal Pannello di ControlloProgrammi e Funzionalità prima di passare ad una nuova installazione. , i driver per la sua stampante non sono disponibili direttamente all’interno del sistema operativo ma tramite la funzione di Windows 7 chiamata: Aggiorna a driver stampante più recente. Per l’installazione collegare il cavo USB ed accendere la stampante: Da StartDispositivi e Stampanti Epson ESC/P2, selezionare nella nuova finestra Modifica opzioni di stampa Aggiorna a driver stampante più recente. Verrà chiesta una connessione ad internet, confermare. Il programma cercherà una versione aggiornata del driver. Una volta incontrata verrà chiesto il download. Confermare. Terminato il download, iniziare l’installazione verificando che il modello di stampante selezionata sia quello in suo possesso. Seguire l’installazione del driver con le istruzioni che le appaiono a video. Al termine dell’installazione, verificare il funzionamento della stampante con una stampa di prova.