marco_salerno
01-01-2014, 17:37
Salve a tutti con il nuovo anno sto upgradando un po' il pc , diciamo che generalmente lo aggiorno di tanto in tanto cambiando vari pezzi anche per l'abitudine di smanettare dentro il case di tanto in tanto :) . Dunque sto upgradando gli hard disk proprio in questi giorni ho venduto due HD interni da 750gb della seagate , tanto per dire venduti a 50 euro entrambi li avevo da 4 anni penso sia stato un buon affare credo.. ma passiamo alla domanda.. attualmente ho un 2tb wd 5400rpm che vorrei usare solo come dati e storage e voglio affiancarci un ssd su cui metterci il sistema operativo e qualche programmino , leggendo un po' in rete ho letto del samsung 840pro ma cosa un po' di piu' rispetto all'840 evo e vorrei capire le differenze. Vorrei qualche consiglio su qualche marca orientarmi a parte samsung quale sia la scelta migliore , tenete presente che a breve tra qualche mese cambiero' scheda madre e procossore dato che ho un q6600 e una asus ptd che ha usb in 2.0 e i sata II , e ovviamente l'hard disk ssd che prendero' sarà un sata III che sfruttero' al massimo quando prendero' la nuova cpu e la nuova mobo ma questo e' un altro discorso e siamo ot. Dunque considerato che a breve avro' sata 3 e usb 3.0 volevo sapere quale ssd prendere e le differenze tra un samsung840 evo e uno pro , il budget per l'ssd e' di massimo 100 euro e acquistero' solo online dato che ho fatto gia' un giro da mediaworld e vari centri commerciali della zona e li vendono a prezzi spropositati tra l'altro anche ssd abbastanza vecchi. Dimenticavo Come hd di supporto usero' il wd da 2tb dove scarico a manetta per poi conservare tutto su hard disk esterno da 3tb sempre wd.