PDA

View Full Version : [consiglio] HD ssd 128gb

marco_salerno
01-01-2014, 17:37
Salve a tutti con il nuovo anno sto upgradando un po' il pc , diciamo che generalmente lo aggiorno di tanto in tanto cambiando vari pezzi anche per l'abitudine di smanettare dentro il case di tanto in tanto :) . Dunque sto upgradando gli hard disk proprio in questi giorni ho venduto due HD interni da 750gb della seagate , tanto per dire venduti a 50 euro entrambi li avevo da 4 anni penso sia stato un buon affare credo.. ma passiamo alla domanda.. attualmente ho un 2tb wd 5400rpm che vorrei usare solo come dati e storage e voglio affiancarci un ssd su cui metterci il sistema operativo e qualche programmino , leggendo un po' in rete ho letto del samsung 840pro ma cosa un po' di piu' rispetto all'840 evo e vorrei capire le differenze. Vorrei qualche consiglio su qualche marca orientarmi a parte samsung quale sia la scelta migliore , tenete presente che a breve tra qualche mese cambiero' scheda madre e procossore dato che ho un q6600 e una asus ptd che ha usb in 2.0 e i sata II , e ovviamente l'hard disk ssd che prendero' sarà un sata III che sfruttero' al massimo quando prendero' la nuova cpu e la nuova mobo ma questo e' un altro discorso e siamo ot. Dunque considerato che a breve avro' sata 3 e usb 3.0 volevo sapere quale ssd prendere e le differenze tra un samsung840 evo e uno pro , il budget per l'ssd e' di massimo 100 euro e acquistero' solo online dato che ho fatto gia' un giro da mediaworld e vari centri commerciali della zona e li vendono a prezzi spropositati tra l'altro anche ssd abbastanza vecchi. Dimenticavo Come hd di supporto usero' il wd da 2tb dove scarico a manetta per poi conservare tutto su hard disk esterno da 3tb sempre wd.

marco_salerno
01-01-2014, 18:07
diciamo che io non vorrei senderci piu di 100 euro , ma potrei spenderne anche 120 ad esempio , qualcuno che sa dirmi le sostanziali differenze tra un 840 evo e uno pro ? altre marche da prendere in considerazione ? non sono un patito delle prestazioni vorrei solo un ssd che mi faccia notare una grossa differenza quando uso il computer rispetto ad un hard disk sata per questo motivo faccio questo upgrade :D

marco_salerno
01-01-2014, 18:58
Prova a dare un occhiata a questi 2 articoli:

- Samsung SSD 840 Pro, il nuovo riferimento (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3403/samsung-ssd-840-pro-il-nuovo-riferimento_index.html)
- Samsung 840 EVO, evoluzione di un SSD già ottimo (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/3713/samsung-840-evo-evoluzione-di-un-ssd-gia-ottimo_index.html)

Qualsiasi SSD ti fa notare la differenza da un HDD normale, l'840 PRO attualmente secondo me è il top.
Se arrivare a 120€ non ci penserei 2 volte a prendere un PRO. La versione da 128Gb dovresti trovarla a quella cifra.

grazie gentilissimo alla fine penso di virare sull'evo a 83 euro dato che cmq lo cambiero' tra un paio di anni sicuramente per uno piu' capiente quando si abbaseranno i prezzi o usciranno nuovi ssd :)