View Full Version : scaricare aggiornamento a win 8.1
Salute a tutti,
sto cercando di scaricare l'aggiornamento a win 8.1 dallo store microsoft.
Se mi collego con un utente amministratore non riesco ad accedere allo store, ricevo il messaggio "Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator".
Se mi collego con un utente standard accedo allo store, accedo, vedo l'aggiornamento ma quando clicco sul bottone scarica mi dice "Per installare win 8.1 devi usare un account con privilegi di amministratore".
Mi sento preso in giro :-(
Potete aiutarmi ?
Grazie
Flavio
questo tuo "utente administrator" l'hai creato e lo stai usando o è l'administrator standard della macchina (che non può farlo) ?
è l'utente con poteri di administrator ed immagino sia l'administrator standard della macchina, visto che è l'unico con tali poteri
tra l'altro, riflettendo bene sui passi che ho fatto, ho provato anche a dare poteri da amministratore allo user standard, ottenendo lo stesso messaggio del tentavo con l'utente amministratore.
In sostanza sul pc ho 2 utenti a (admin) e b (standard)  ;
se accedo con a ricevo il messaggio "Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator".
se accedo con b ricevo il messaggio "Per installare win 8.1 devi usare un account con privilegi di amministratore".
se cambio b e lo faccio diventare admin ricevo ancora il messaggio "Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator".
E' questo che mi lascia perplesso e mi sembra circolo vizioso.
Mi sento preso in giro :-(
in effetti...:stordita: 
Il messaggio è collegato a qualche errore o è testualmente solo quello che riporti?
Altra cosa:
l'account amministratore è di tipo Microsoft o locale?
Per "Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator" intendi che non riesci proprio ad accedere allo Store o solo all'update di 8.1??
------------------
Come ultima spiaggia, puoi provare a vedere se i consigli 3 & 4 possono tornare utili anche a te,
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40452927&postcount=11271
Ciao,
Il messaggio è collegato a qualche errore o è testualmente solo quello che riporti?
Nel caso di accesso come admin il messaggio completo è :
"Non riesco ad aprire questa app
 Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova" e mi blocca quando faccio click sul tail dello store.
Altra cosa:
l'account amministratore è di tipo Microsoft o locale?
come faccio a verificarlo ?
Una cosa che non so quanto possa essere importante è che durante questo lavoro sono in modalità provvisoria con uso della rete.
Se non faccio così lo store non mi si apre neanche a piangere.
come faccio a verificarlo?
lascia perdere, non so perchè mi era venuta erroneamente l'idea che l'aggiornamento via Store fosse possibile esclusivamente utilizzando un account MS.
Quello che farei io, allora:
non da modalità provvisoria, ti logghi al PC con l'utente amministratore (che, da quello che ho capito, è quello che il sistema ti ha creato di default in fase di installazione) e provi di nuovo a vedere se ti compare l'aggiornamento @ 8.1 nello Store.
Nel caso in cui registri il solito avviso (Non riesco ad aprire questa app. Non riesco ad aprire Store con l'account predefinito Administrator. Accedi con un account diverso e riprova), proverei a verificare i passaggi indicati qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40452927&postcount=11271) (facendoci magari sapere come è andata a finire)...
Se neppure cosi' hai ragione dell'errore, dovresti ricorrere allo strumento del RESET perdendo di conseguenza tutti i dati nella partizione dove hai il sistema operativo...
Ciao nV25,
comincio con il rigraziarti molto perchè penso che tu sia riuscito a risolvermi il problema ;-) , in questo momento sto scaricando l'aggiornamento a win 8.1.
Ho seguito i passaggi che mi hai indicato e credo che il nocciolo della questione sia stato che Dism ha trovato 3 pacchetti corrotti e li ha ripristinati.
Ho poi restartato il pc, installato con win update gli ultimi aggiornamenti disponibili e come per magia sono riuscito ad accedere allo store, con l'utente amministratore e non in modalità provvisoria, cosa che prima si risolveva in una schermata nera.
grazie e grazie ancora, mi hai risolto una bella rogna.
Flavio
grazie e grazie ancora, mi hai risolto una bella rogna.
1 birra e siamo pari, allora. :hic:
Alla fine si è installato o ha fatto una bella fiammata?? :mbe: 
:D
1 birra e siamo pari, allora.
Potendo mi sembrerebbe il minimo
Alla fine si è installato o ha fatto una bella fiammata??
Sembra che sia andato tutto per il meglio ... sto ancora controllando.
Per il momento l'unico incoveniente riscontrato è stato dover reinstallare VPN client di Cisco.
Ciao e grazie ancora
Flavio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.