View Full Version : windows 8.2
toh, riempiamoci di bufalate (la news è vecchia di qualche settimana, ma iniziamo l'anno ridendo, dai) (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-2-threshold-tasto-start-e-desktop-migliorati/51640/1.html#.UsPtiPTuKsg)
sono fissati. oramai, se con XP tirava la Luna e il GHZ di potenza, con Windows Vista tirava la trasparenza, ora con Windows 8 tira la telenovela del Menù Start.
c'è, non c'è, lo tolgono, lo mettono, un pò di qua, un pò di la, dove lo metto, non si sà... (cit. Littizzetto)
ovviamente l'ho letto volante passando per forum che di informatico ha solo l'header del sito.
nessuno sa niente di serio o ha qualche link serio su un possibile sviluppo di quest'anno?
epifanolanfranco
01-01-2014, 17:14
toh, riempiamoci di bufalate (la news è vecchia di qualche settimana, ma iniziamo l'anno ridendo, dai) (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-2-threshold-tasto-start-e-desktop-migliorati/51640/1.html#.UsPtiPTuKsg)
sono fissati. oramai, se con XP tirava la Luna e il GHZ di potenza, con Windows Vista tirava la trasparenza, ora con Windows 8 tira la telenovela del Menù Start.
c'è, non c'è, lo tolgono, lo mettono, un pò di qua, un pò di la, dove lo metto, non si sà... (cit. Littizzetto)
ovviamente l'ho letto volante passando per forum che di informatico ha solo l'header del sito.
nessuno sa niente di serio o ha qualche link serio su un possibile sviluppo di quest'anno?
Buonasera a te e scusa l'intromissione.
In effetti ho letto anch'io questa notizia,il clamoroso autogol(!!!)di Microsoft,
che vorrebbe "sfornare" nel 2014 la versione 8.2 con il vecchio Menù Start,
ma francamente debbo controllare se l'ho appresa da un Forum o dalle riviste 
che acquisto.
Spero al più presto di far sapere agli interessati qualcosa.
epifano lanfranco
Buonasera a te e scusa l'intromissione.
In effetti ho letto anch'io questa notizia,il clamoroso autogol(!!!)di Microsoft,
che vorrebbe "sfornare" nel 2014 la versione 8.2 con il vecchio Menù Start,
si chiama "cavolata del giorno". il menù start è identico da 7 anni come funzionalità, non è cambiata una cippa. indi se c'è il pulsante, se è a tutto schermo o a forma di menù, non cambia niente.
il pulsante in 8.1 è stato "reintrodotto" perchè molti dispositivi Touch, fatti alla cribbio di cane, hanno una sensibilità orrenda negli angoli, rendendo difficile andare li a trovare l'angolino per aprire la schermata. col pulsante, invece, tap col dito.
ma vedi, il tasto WIN sulla tastiera c'è da troppo, tempo. è li, e basta premerlo.
se poi basta premere 3 lettere e apri tutto quello che vuoi, fine.
il fatto che ci siano "degli interessati alla cosa" mi fa semplicemente piangere.
si, ma che si passi di versione in versione esclusivamente guardando un menù e un pulsante è ridicolo. chi crea gli articoli so benissimo che lo fa girando la massa, ma in questo caso stiamo toccando il fondo.
è per questo che vorrei sapere "cosa porta 8.2", perchè se mi dici "c'ha il menù start", non so cosa ti rispondo.
^^
l'altra cosa citata nell'articolo (Metro on Desktop) è in pratica l'integrazione del codice di un software fatto dalla Stardock  (ModernMix, cliccami (http://www.stardock.com/products/modernmix/)) che lo permette già da un bel pò.
considerato che Stardock è da un pò di tempo a braccetto con M$ potrei dire che l'ha comprata. forse?
avete notato che in quella discussione  (http://www.tomshw.it/cont/news/windows-8-2-threshold-tasto-start-e-desktop-migliorati/51640/1.html#.UsPtiPTuKsg)quasi tutte le risposte migliori hanno voto negativo? :doh:
skyscr3am
03-01-2014, 18:55
non è che se io mi trovo bene col "nuovo" start di 8 sono pro e tutti gli altri degli ebeti che non vogliono imparare..
La Microsoft aveva un obiettivo ed era quello di unificare sistemi smartphone/tablet/desktop per spingere WP, vista la larga diffusione del suo sistema su scala mondiale ha pensato bene di OBBLIGARE la sua nuova interfaccia, anche perchè già ad ottobre dell'anno scorso si trovavano ormai già solo portatili con Win 8 preinstallato (quindi scelta quasi azzerata)
Microsoft che non è così tanto stupida come può sembrare sta correndo ai ripari, è statistica semplicemente statistica, Win 8 non piace! 
Il motivo? Può sembrare una stupidata, una banalità.. ma il motivo risiede soprattutto per la "paura" delle persone di dover reimparare un qualcosa che prima veniva automatico ed intuitivo.. e specialmente per la sua scomodità.
Effettivamente io per quanto abbia cercato di farmelo piacere usandolo, trovo davvero fastidiosa l'interfaccia fullscreen che non ha praticamente alcun senso logico su un desktop con ad esempio monitor da 27" usati spesso per grafica, disegno tecnico ecc.. dove si cerca la maggiore area di lavoro possibile per poi ridursi a cercare un programma su uno stupido menù a tutto schermo che non fa altro che spezzare il ritmo lavorativo.
Come dicevo anche nella discussione su Tom's l'innovazione ben venga, deve esserci, ma quando porta reali benefici.. e io sinceramente di benefici con la ModernUI non ne vedo nemmeno uno, anzi..
Discorso comandi da tastiera e non, non è un discorso proponibile perchè ogni persona è diversa da un'altra e ha le sue abitudini e c'è chi come me non ha alcuna voglia/intenzione di usarle (tra l'altro sono sempre state presenti anche prima di 8 e le conoscevo già) perchè trovo molto più comodo muovermi col mouse.. vuoi per pigrizia o altro, saranno pure fatti miei.
Questo topic mi sa molto di flame rosicone e basta sinceramente, eppure caro Khronos a giudicare dall'aiuto che dai in questa sezione e le tue risposte mi sembri una persona tutt'altro che stupida.. anzi..
è così difficile comprendere l'intolleranza di altre persone verso un interfaccia che non piace?? 
Vanno benissimo tutte le funzioni in più (l'explorer di Win 8 è molto comodo ad esempio) ma ci possono essere ben altri modi.. di proporre una nuova interfaccia e spero vivamente non sia questo il futuro che ci attende.. sono anche gusti.
UtenteSospeso
03-01-2014, 20:25
A me lo Start a tutto schermo non piace, trovo le icone brutte come grafica, non mi piace nemmeno la finestra delle applicazioni lanciate da Metro, forse su touchscreen saranno comode ? non non ho provato .
Certo tra qualche anno forse sarà così e basta e mi ci sarò abituato e probabilmente avrò da tempo dimenticato anche questo periodo.
Ma ora dico che non mi piace.
.
Questo topic mi sa molto di flame rosicone e basta sinceramente, eppure caro Khronos a giudicare dall'aiuto che dai in questa sezione e le tue risposte mi sembri una persona tutt'altro che stupida.. anzi..
vedasi esattamente il primo post:
toh, riempiamoci di bufalate (la news è vecchia di qualche settimana, ma iniziamo l'anno ridendo, dai)
ti pare un topic serio?
almeno una volta volevo sparar cavolate anchio.
moderatori liberi di cliccare su cancella, warna, banna a vitam ætérnam. Amen.
mi pare ovvio che ognuno abbia le sue idee e se le tenga. non siamo all'inquisizione, siamo in un forum libero. dove anche i creatori di AlphaWinux han trovato un loro posto. :rotfl:
per il resto:
"cosa porta 8.1"
eh. sicuramente a "Windows di per sé" non ha portato granché. ha aggiunto parecchia nitidezza all'interfaccia Immersive. 
questo è, probabilmente, uno dei Tanti motivi per cui non è stato messo come Service Pack da WUS..... (oltre ad obbligare la gente ad aprire lo store e a farlo macinare per ore con il download.).
un ipotetico 8.2, ad una sezione desktop così ben fatta (perchè Seven non ha la gestione dei file con TeraCopy integrato. e neanche Ribbon. e c'è qualcuno a cui anche Ribbon sta sulle scatole.) non penso faccia aggiunte miracolanti "sopra la scocca".
il grosso problema di windows 8 (e 8.x) è che devono decidere da che parte mettere il pannello di controllo. non si può proprio vedere un pò di roba solo li e un pò di roba solo la, o peggio ancora SIA li CHE la (vedasi gestione dispositivi e reti.), oltretutto gestita su immersive come se stessi usando il Sapientino Clementoni.
A me Immersive piace. ma non in questo modo. (e ribbon la volevo su explorer dal primo giorno che l'ho vista su officio.).
8.2, 8.3, 8.4.. Spero non sia una moltiplicazione dei problemi tipo x 8 e poi x 2.. matematicamente parlando, pardon scrivendo. 
Questi passaggi pseudo epocali, queste interfacce fantasmagoriche... ma se poi non si hanno i driver per gli hardware (recenti per giunta) servono solo a complicare la nostra vita informatica. 
Start o non start ci potevano lasciare la scelta personalizzata durante l'installazione ...  senza dover ricorrere a software di terze parti per avere quello che MS ci ha 'tolto'. 
Metro o come si chiama non m'interessa un fico secco. Non ho Xbox e non ho nessuna intenzione di comprarlo. Mega mattonelle inutili... etc. etc. ho scaricato la Iso dell'8.1, l'ho masterizzata sul dvd ma leggendo le 'nuove' problematiche rispetto a 8 finora non ho avuto il coraggio di re-upgrade Seven.. già 8 lo disinstallai...  
Per giunta otto ha cambiato qualcosa nel boot del mio notebook HP non permettendomi di reinstallare 7 dalla partizione nascosta e vai a tutto dvd.. e inserisci il primo.. e vai col secondo.. e vai a tutto smadonnamento... ore inchiodato alla scrivania.. GRAZIE MS. 
Ho letto che molti sono tornati ad 8 dopo aver installato 8.1 per i problemi più disparati. Brutto segno. 
Quando è prevista l'uscita della prima service pack di 8.1? 
Sperando che non venga spacciata per un nuovo Windows 'gratuito'.. come è stato per 8.1.
Quasi a voler nascondere il brutt_otto_anatroccolo...  dico il 'vecchio' 8.
Intanto io vivo benissimo con 7, funzionano TUTTI i miei software, le mie numerose periferiche hardware...
18jonny18
04-01-2014, 20:36
ciao a tutti, ho letto anchio la notizia che ripristineranno il pulsante start, se è così fà onore a microsoft che essendosi accorti della caxxata stanno (forse dopo aver perso tempo  e soldi) rimediando  sempre troppo tardi a parer mio e dovrebbero far le cose (almeno provarci) per bene, cioè in fase di istallazione far scegliere agli utenti se vogliono istallare le mattonelle (e relativi bug e vulnerabilità perchè quante più cose ci sono e più aumentano le probabilità da sfruttare) oppure solo la parte desktop
il pulsante in 8.1 è stato "reintrodotto" perchè molti dispositivi Touch, fatti alla cribbio di cane, hanno una sensibilità orrenda negli angoli, rendendo difficile andare li a trovare l'angolino per aprire la schermata. col pulsante, invece, tap col dito.
Ma i dispositivi touch W8 non hanno il tastino a sfioramento con la bandierina di Windows? :stordita:
Nessuno mi ha costretto ad acquistare 8 l'ho fatto di mia spontanea volontà (col mio portafoglio) e l'ho testato per mesi incontrando diverse difficoltà.
E per la prima volta nella mia MS_VITA (oltre 30 anni passati su server, pc, smartphone, reti, aggeggi a controllo numerico, etc. etc.) sono tornato indietro al sistema operativo precedente. 
Microsoft voleva tablettizzare il mio PC?
Ci voleva inculcare il suo store? 
LA COSA NON HA FUNZIONATO. Almeno per me. 
Vantaggi di 8? Pc più veloce all'accensione o durante lo spegnimento solo perché l'ibernazione è di default! 
Poi... hanno ottimizzato il supporto al multi display? Ah che novità favolosa... 
Un "assistente" che mi consiglia di ricomprare questa e quella versione software pagata molto più del 14.99 euro dell'aggiornamento di 8! Indovinate cosa ho preferito seppellire? Bè l'ho già scritto. 
Una migliore gestione della ram? 
A me vien da ridere. Come mi è  venuto da piangere quando ho dovuto far funzionare la mia pc-tv esterna usb o le periferiche interne di un notebook nuovo non riconosciute. 
Bisogna essere laureati in "Ottonomia" per utilizzarlo al meglio? 
Interfacce grafiche prima "vantate".. poi svanite in men che non si dica.. 
Mi piacerebbe sapere l'opinione di qualche sviluppatore "professionale" del 21esimo secolo ... di gente che col computer ci la-vo-ra (io ho già computer_dato a questo pianeta e non mi fate proposte di lavoro.. ne ho già uno, mi basta  e avanza)... persone che devono far parlare tra loro piattaforme, dischi, protocolli, aggeggi elettronici più disparati... e non solo videogiocatori che si lamentano che il mouse non risponde bene... 
Fatevi avanti. Grazie.
18jonny18
06-01-2014, 08:40
Nessuno mi ha costretto ad acquistare 8 l'ho fatto di mia spontanea volontà (col mio portafoglio) e l'ho testato per mesi incontrando diverse difficoltà.
E per la prima volta nella mia MS_VITA (oltre 30 anni passati su server, pc, smartphone, reti, aggeggi a controllo numerico, etc. etc.) sono tornato indietro al sistema operativo precedente. 
Microsoft voleva tablettizzare il mio PC?
Ci voleva inculcare il suo store? 
LA COSA NON HA FUNZIONATO. Almeno per me. 
Vantaggi di 8? Pc più veloce all'accensione o durante lo spegnimento solo perché l'ibernazione è di default! 
Poi... hanno ottimizzato il supporto al multi display? Ah che novità favolosa... 
Un "assistente" che mi consiglia di ricomprare questa e quella versione software pagata molto più del 14.99 euro dell'aggiornamento di 8! Indovinate cosa ho preferito seppellire? Bè l'ho già scritto. 
Una migliore gestione della ram? 
A me vien da ridere. Come mi è  venuto da piangere quando ho dovuto far funzionare la mia pc-tv esterna usb o le periferiche interne di un notebook nuovo non riconosciute. 
Bisogna essere laureati in "Ottonomia" per utilizzarlo al meglio? 
Interfacce grafiche prima "vantate".. poi svanite in men che non si dica.. 
Mi piacerebbe sapere l'opinione di qualche sviluppatore "professionale" del 21esimo secolo ... di gente che col computer ci la-vo-ra (io ho già computer_dato a questo pianeta e non mi fate proposte di lavoro.. ne ho già uno, mi basta  e avanza)... persone che devono far parlare tra loro piattaforme, dischi, protocolli, aggeggi elettronici più disparati... e non solo videogiocatori che si lamentano che il mouse non risponde bene... 
Fatevi avanti. Grazie.
pienamente d'accordo con te su tutto e non per nulla Seven continua a crescere nonostante non sia più in vendita, un pc è un pc non è un tablet o una smartphone poi la faccenda del touch :doh:  forse si sono messi anche a vendere prodotti per la pulizia dei monitor? diciamo che hanno "lavorato" per la concorrenza
Chessmate
06-01-2014, 09:35
Il nuovo Start è abbastanza scomodo su un Desktop, ma non è che i menu a tendina nidificati siano così comodi ... (IMHO)
Le comodità restano (IMHO) la possibilità di pinnare i link nella Barra e richiamare i programmi digitandone parte del nome, funzionalità comuni a 7 ed 8.x. Personalmente non uso App, a parte il Meteo e, saltuariamente, qualche giochino.
la possibilità di pinnare i link nella Barra (7, 8.x) e richiamare i programmi, i file, le funzionalità di sistema, digitandone parte del nome (Vista, Seven, 8.x)
per non dimenticare il primo.
Chessmate
06-01-2014, 12:18
per non dimenticare il primo.
Certo ... Ho usato Vista dal day one all'affermazione di Seven (partecipando con vivo interesse alle discussioni su Vista in questo stesso forum), ma oramai Vista la gente non lo prende  in considerazione e i confronti li fa con Seven.
Certo ... Ho usato Vista dal day one all'affermazione di Seven (partecipando con vivo interesse alle discussioni su Vista in questo stesso forum), ma oramai Vista la gente non lo prende  in considerazione e i confronti li fa con Seven.
la gente.
io no. perchè così "la gente" si accorge di aver denigrato un sistema inutilmente.
dai, basta, facciamo chiudere sto polveraio. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.