PDA

View Full Version : problema durata batteria con macbook pro 273 cicli

Vishnu
01-01-2014, 09:35
Salve a tutti e buon anno :sofico:

Ho un piccolo problema con il mio macbook pro late 2011, il mac ha giusti giusti 2 anni (e pochi giorni), è un 2,8 GHz Intel Core i7, 8gb ram, HD Graphics 3000 512 MB, ssd 256gb crucial m4.

Fino a qualche mese fa, la batteria non mi faceva mai meno di 5-6 ore piene (e più), ma sono un paio di mesi che si è ridotta drasticamente, a piena carica non fa più di un paio d'ore.

Solitamente lo uso attaccato alla rete elettrica, un paio di volte al mese l'ho fatto scaricare e ricaricare, e ho provato anche a fare la calibrazione della batteria.

Coconut segna: Design capacity: 5770 mAh, current capacity 5403 mAh, cicli 273.

Non è strano che la durata sia così bassa con questi dati?

Se è da cambiare la batteria, dove posso comprarne una ORIGINALE? o quantomeno con la stessa capienza?

grazie a tutti :fagiano:

Eress
01-01-2014, 10:46
http://www.apple.com/it/batteries/replacements.html

Vishnu
01-01-2014, 11:27
http://www.apple.com/it/batteries/replacements.html

e dire che sono due giorni che cercavo e non l'avevo trovato :doh:

grazie! :)

quindi è da sostituire anche con così pochi cicli? :(

SaggioFedeMantova
02-01-2014, 19:19
prova a sentire apple se te la passa in garanzia, ma se ha già più di 2 anni la vedo grigia.. purtroppo la soluzione migliore per tenere in forma la batteria è non lasciarla mai ferma troppo a lungo, va usata spesso, altrimenti muore precocemente... E pensare che c'è molta gente che non la usa per preservarla il piu possibile, ma si ottiene l'effetto contrario

xveilsidex
04-01-2014, 16:51
E pensare che c'è molta gente che non la usa per preservarla il piu possibile, ma si ottiene l'effetto contrario
Questo non lo sapevo..

Mad4Mac
04-01-2014, 18:36
Questo non lo sapevo..

Per le batterie dei portatili di ultima generazione (diciamo orma da lamento 6 o 7 anni) è consigliabile fare fare cicli completi di carica scarica periodicamente anche se usati sempre alimentati. I cicli completi non servono per l'effetto memoria di cui le batterie al litio non soffrono ma servono per poter stimare correttamente la carica residua e lo stato della batteria.In questo modo riesce a gestire correttamente.