GianMaury94
31-12-2013, 21:51
Ciao a tutti!!
Ho un'abbonamento mensile di 20mb con infostrada. Da circa un mese ho visto che la connessione si disconnetteva spesso e il valore snr è diventato ballerino ( ogni istante va dallo 0.1 al 6.5). Noto che il valore snr varia quando si chiama o si alza la cornetta di un qualsiasi telefono di casa. Ho dato un'occhiata all'impianto telefonico di casa e ho eliminato i fusibili nelle prese triple, ho rivisto tutti i filtri e ho controllato la montante del cavo che arriva in casa che era ossidata. Ho pulito la parte di cavo ossidata che è in contatto e ho ricollegato il tutto ( probabilmente è ossidata tutta la montante). Con tutto quello che ho fatto è diminuita un po' l'attenuazione e le disconnessioni sembrano sparire (anche se anche prima di fare ciò erano diminuite un po' quest' ultime)
Il download ogni volta cambia, alcune volte sta sui 4 Mb, alcune sui 5/6 Mb e altre ancora sui 10/11 mb.
Ecco i parametri che leggo ora sul router huawei HG532s di infostrada :
Upstream max rate (kbit/s) 1096
Downstream max rate (kbit/s) 13476
Upstream line rate (kbit/s) 639
Downstream line rate (kbit/s) 12199
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 20.5
Downstream SNR (dB) 6
Upstream line attenuation (dB) 13.5
Downstream line attenuation (dB) 22.3
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 1
Downstream CRC 16579
Upstream FEC 0
Downstream FEC 22862
Comunque ho inviato una raccomandata di reclamo per questo disservizio ad infostrada e aspetto risposta.
Ora io dico, sono vicino alla centrale e ho di questi problemi? come è possibile?
Cosa ne pensate voi? Mi potete dare qualche altro suggerimento?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti :)
Ho un'abbonamento mensile di 20mb con infostrada. Da circa un mese ho visto che la connessione si disconnetteva spesso e il valore snr è diventato ballerino ( ogni istante va dallo 0.1 al 6.5). Noto che il valore snr varia quando si chiama o si alza la cornetta di un qualsiasi telefono di casa. Ho dato un'occhiata all'impianto telefonico di casa e ho eliminato i fusibili nelle prese triple, ho rivisto tutti i filtri e ho controllato la montante del cavo che arriva in casa che era ossidata. Ho pulito la parte di cavo ossidata che è in contatto e ho ricollegato il tutto ( probabilmente è ossidata tutta la montante). Con tutto quello che ho fatto è diminuita un po' l'attenuazione e le disconnessioni sembrano sparire (anche se anche prima di fare ciò erano diminuite un po' quest' ultime)
Il download ogni volta cambia, alcune volte sta sui 4 Mb, alcune sui 5/6 Mb e altre ancora sui 10/11 mb.
Ecco i parametri che leggo ora sul router huawei HG532s di infostrada :
Upstream max rate (kbit/s) 1096
Downstream max rate (kbit/s) 13476
Upstream line rate (kbit/s) 639
Downstream line rate (kbit/s) 12199
Line standard ADSL2+
Channel type Fast
Upstream SNR (dB) 20.5
Downstream SNR (dB) 6
Upstream line attenuation (dB) 13.5
Downstream line attenuation (dB) 22.3
Upstream output power (dBmV) 12.2
Downstream output power (dBmV) 19.3
Upstream CRC 1
Downstream CRC 16579
Upstream FEC 0
Downstream FEC 22862
Comunque ho inviato una raccomandata di reclamo per questo disservizio ad infostrada e aspetto risposta.
Ora io dico, sono vicino alla centrale e ho di questi problemi? come è possibile?
Cosa ne pensate voi? Mi potete dare qualche altro suggerimento?
Grazie in anticipo e buone feste a tutti :)