View Full Version : Consiglio tra 290 custom e 780 custom
Jeetkundo
31-12-2013, 15:58
Ora che le 290 custom sono quasi arrivate si avvicina il momento dell'acquisto. Tuttavia le nuove ati custom non sono più convenienti come le versioni base. La 290 tri x oc che mi interessa molto pare si aggiri sui 400.
La questione è semplice. Per una decina di euro / venti in più è possibile trovare diversi modelli 780 custom, soprattutto la gigabyte windforce 3 o la Msi twin froz.
Non riesco a capire quale sia la reale differenza in termini di fps tra le due. Direi che più si avvicina alle prestazioni di una 780ti (anche con un pò di Oc) meglio è.
Quale custom conviene acquistare a questo punto?
ndwolfwood
31-12-2013, 16:21
Ora che le 290 custom sono quasi arrivate si avvicina il momento dell'acquisto. Tuttavia le nuove ati custom non sono più convenienti come le versioni base. La 290 tri x oc che mi interessa molto pare si aggiri sui 400.
Fino a quando non si diffondono sul mercato questo discorso è prematuro.
Penso che per febbraio si potranno trovare alcune R9 290 custom a 350 euro circa.
La GTX 780 ha prestazioni simili, le versioni buone si trovano e si continueranno a trovare poco sopra i 400 euro. Le custom sono uscite questa estate e a inizio novembre il prezzo era già calato notevolmente.
Jeetkundo
01-01-2014, 12:00
Spero che i prezzi delle custom scendano sui 350 come ipotizzi anche se per me ci vorrà più di un mesetto per l'assestamento
Il nabbo di turno
01-01-2014, 12:31
Guarda ho addocchiato la sapphire toxic 290 a 380 euro, secondo me dovresti puntare su quella.
A 1200 mhz sul core prende la 780 ti da 200 euro in più.
Ormai sono in dirittura di arrivo anche le altre costum di msi,giga,asus e altri brand come powercolor e xfx.
Jeetkundo
01-01-2014, 12:41
Interessante la toxic, puoi mandarmi un pm sul dove reperirla? Grazie
secondo me conviene prendere la 290, mi sta dando grandi soddisfazioni
a mio parere
se vuoi un prodotto con un buon rapp prezzo / prestazioni : 290x custom
Jeetkundo
04-01-2014, 11:08
Ho preordinato la tri x alla fine, 290 non X. Spero mi arrivi entro fine mese... L'ultima esperienza con ati risale alla 4870x2 e non fu positiva. Speriamo bene! :)
Ho preordinato la tri x alla fine, 290 non X. Spero mi arrivi entro fine mese... L'ultima esperienza con ati risale alla 4870x2 e non fu positiva. Speriamo bene! :)
Era una dual gpu e soffriva di parecchio stuttering. La 290 è tutta un'altra cosa. Penso che apprezzerai i colori più vivaci di AMD rispetto a Nvidia oltre che le prestazioni eccezionali a fronte del prezzo. Purtroppo perdi physx che a me piace molto. Fino a Batman Origins avevo ovviato affiancando una 640GT per l'ybrid physx, purtroppo Nvidia ci si è messa di mezzo e ha preteso dagli sviluppatori dei blocchi di codice sull'esecutivo del gioco per impedire il physx ibrido.
Questo solo dovrebbe farti capire che azienda è Nvidia che impedisce ai possessori di proprio hardware (io ho pur sempre acquistato una scheda Nvidia, la 640GT) di usufruire del relativo supporto in gioco.
Possano passare tutto il peggio del peggio:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.