View Full Version : consiglio notebook chiarimento cpu e sk video
ciao a tutti e grazie fin da subito...
devo acquistare un notebook senza grandi pretese, se non quella in più di giocare con Fifa 2014 e qualcos'altro almeno a media risoluzione.
il mio più grosso dilemma, è che non capisco quale miglior binomio cpu-scheda video debba guardare.
acquistare un I3 o I5 abbinato ad una stessa sk video, cambia? (es. I3+GT630 o I5+GT630) nel senso, una cpu fa lavorare meglio una sk video, o quest'ultima è indipendente?
meglio I3 o I5 oppure AMD A6 o A8 ?
meglio gt710-720 ecc. oppure 75xx-85xx ?
non ho preferenza di cpu o sk video, guardo il risultato, stando tra i 400 e 550 euro.
Dipende molto dal singolo gioco. Diciamo che con un i5 M (evita gli U = ULV) sei praticamente a posto per la stragrande maggioranza dei giochi.
Ce ne sono alcuni (pochi) come Crysis 3 che sono molto esigenti anche a livello di CPU, quindi è chiaro che con un i7 quad core avresti altre prestazioni rispetto a quelle che potresti ottenere con un dual core (nei nb gli i5 sono tutti dual core).
La domanda "meglio intel, amd, nvidia etc etc" è relativa, dipende dai singoli prodotti....capendo il senso della tua domanda direi che è assolutamente da preferire Intel i3/i5 M + nvidia GT.
Il tuo budget non è bassissimo, con quei soldi riesci a prendere un buon pc.
Evita GT 710/720M...devi puntare ad una GT740M, a costo magari di sacrificare qualcosa lato CPU.
Per intenderci, questo è un buon pc anche per il gaming (ne ho preso uno a caso, non so se in questi giorni ci siano offerte migliori)...ti ho messo questo giusto per darti un'idea dell'hardware che dovresti cercare a quel prezzo.
http://www.euronics.it/acquistaonline/informatica-e-tablet/computer-e-tablet/notebook/toshiba/l50a19m/?utm_source=Trovaprezzi&utm_campaign=beezup&utm_medium=affiliation-Beezup&pid=eProd132009601
Grazie per la risposta, ma quindi la cpu lavora con la sk video o lavorano indipendentemente?
Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
Lavorano indipendentemente ma una comanda l'altra... Avere una buona CPU accoppiata ad una buona scheda video è l'ideale...
Ti faccio un esempio: notebook MSI con AMD A10 4core 2.4ghz con Radeon HD 8970m (una delle schede video migliori in commercio, sotto solo alla GTX 780) sono un'accoppiata pessima... La CPU fa da collo da bottiglia alla GPU facendola lavorare meno della metà del suo valore e di fatto rendendo nullo il suo potenziale. Una i7 con una 750m e molto meglio anche se la 750 e molto inferiore...
Appena sono al pc ti cerco qualcosa comunque consiglio come minimo un i5 con una 740m.
Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)ed from iPhone 5S
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.