PDA

View Full Version : TG582n dato in dotazione con Fastweb, posso aggiornarlo?

American horizo
30-12-2013, 21:35
Dopo aver sottoscritto un abbonamento fastweb mi hanno dato in dotazione il router TG582n. Vorrei capire però se questo ha di default un firmware personalizzato per funzionare con FW, per cui se faccio l'update ad una versione ufficiale più recente rischierei di bloccare tutto, oppure posso procedere tranquillamente.

Shakur92
31-12-2013, 15:34
ciao, sì la versione del firmware è personalizzata da fastweb. ti sconsiglio di aggiornarlo con altre versioni che girano su internet proprio perchè perderesti la compatibilità "di default".
io stesso ho installato una versione più nuova, ma ho scoperto in seguito che proveniva da un provider straniero "plusnet". modificando le impostazioni riesco ancora a connettermi con fastweb ma non in modo stabile come prima. anzi, se riuscissi in qualche modo a fornirmi il firmware di fabbrica sarebbe fantastico :D

American horizo
01-01-2014, 11:59
ciao, sì la versione del firmware è personalizzata da fastweb. ti sconsiglio di aggiornarlo con altre versioni che girano su internet proprio perchè perderesti la compatibilità "di default".
io stesso ho installato una versione più nuova, ma ho scoperto in seguito che proveniva da un provider straniero "plusnet". modificando le impostazioni riesco ancora a connettermi con fastweb ma non in modo stabile come prima. anzi, se riuscissi in qualche modo a fornirmi il firmware di fabbrica sarebbe fantastico :D

Umh... Ma a questo punto mi viene una domanda. Se acquisto un altro router visto che quello che mi hanno dato comincia a darmi problemi, avrò di questo grattacapi? Cioè, se il router che mi hanno dato è personalizzato per funzionare con fastweb, acuistandono uno "generico" funzionerà lo stesso?

Shakur92
01-01-2014, 17:10
sì basta configurarlo in maniera corretta e non ci saranno problemi, io ad esempio sto usando un asus n55u e funziona egregiamente con fastweb. i problemi che avevo con il technicolor con il firmware plusnet probabilmente derivano da una personalizzazione non troppo compatibile con le linee fastweb

p.s. ho trovato una pagina con il firmware aggiornato per il thomson: http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato e a quanto pare è no-brand, comunque non ho provato ad attaccarlo alla linea

American horizo
02-01-2014, 11:33
sì basta configurarlo in maniera corretta e non ci saranno problemi, io ad esempio sto usando un asus n55u e funziona egregiamente con fastweb. i problemi che avevo con il technicolor con il firmware plusnet probabilmente derivano da una personalizzazione non troppo compatibile con le linee fastweb

p.s. ho trovato una pagina con il firmware aggiornato per il thomson: http://www.speedtouch.ca/firmware.php . l'ho flashato e a quanto pare è no-brand, comunque non ho provato ad attaccarlo alla linea
grazie, finalmente una pagina da cui poter scaricare sto benedetto FW di sto benedetto router.
L'ho installato, vediamo se si risolve..

mondrian
11-01-2014, 15:43
Ho il TG582n della fastweb e vorrei utilizzarlo con alice. Come si puo' aggiornare il firmware per metterne uno no brand? Grazie

grazie, finalmente una pagina da cui poter scaricare sto benedetto FW di sto benedetto router.
L'ho installato, vediamo se si risolve..

American horizo
11-01-2014, 16:27
Scaricalo dal link postato sopra.. Cmq non capisco a cosa ti riferici col no brand visto che io già prima non vedevo da nessuna parte il brand di fastweb O_o. A cont fatti dopo aver installato il nuovo firmware mi so ritrovato solo con cambiamenti quali la lingua (prima era in italiano adesso inglese) e un tot di funzionalità aggiuntive

iodioz
25-01-2014, 14:05
Scaricalo dal link postato sopra.. Cmq non capisco a cosa ti riferici col no brand visto che io già prima non vedevo da nessuna parte il brand di fastweb O_o. A cont fatti dopo aver installato il nuovo firmware mi so ritrovato solo con cambiamenti quali la lingua (prima era in italiano adesso inglese) e un tot di funzionalità aggiuntive

Ciao,

in seguito hai riscontrato qualche tipo di problema con l'upgrade del firmware?
Vorrei fare anche io la stessa cosa, ma non vorrei fare un salto nel vuoto.

Qualcuno sa, per caso, dove recuperare il firmware attuale (8.4.4.J per intenderci), nel caso di necessità di downgrade?

Grazie.
Piero.

itoachi
30-11-2015, 10:05
Ciao a tutti, mi è stato fornito il modem router in questione dopo aver sottoscritto un contratto tiscali.
Il firmware ovviamente è brandizzato e, per esempio, i dns non si possono cambiare. Anche se vengono cambiati via terminale o dos dopo qualche ora si reimpostano automaticamente.
Ho visto la pagina http://www.speedtouch.ca/firmware.php ma il firmware che è installato sul router è successivo. Ho provato a installarlo lo stesso con il programma e la guida indicati nel sito speedtouch ma mi da errore.

c'è un modo di fare un downgrade?oppure un firmware successivo no brand?
vorrei impostarmelo io con i parametri che voglio.
Grazie a tutti