View Full Version : PC assemblato da gaming, continui BSOD
Salve a tutti, è da circa 2 settimane che ho un pc assemblato e per tutto questo tempo si sono verificate vari crash con le relative BlueScreen.
Da martedì ho installato BluescreenView e i problemi sono i seguenti.
https://www.dropbox.com/s/mrmwax293v1h7w9/Immagine.png
Le specifiche del mio PC:
-Alimentatore da 500W
-RAM 8GB DDR3 Dual Channel 1600 Mhz
-Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0
-Scheda video Radeon HD7790 2GB
-Processore FX-6300 6core @3.5ghz
-Windows 7 64 bit
Come posso risolvere?
test ram nella mia firma, segui la guida.
chi lo ha assemblato?
Blue_screen_of_death
01-01-2014, 01:04
Non hai specificato marca e modello dell alimentatore. Se è scadente non regge la config.
La maggior parte dei errori(la causa principale ) del bluescreen e riferita a questo processo -ntorskrnl.exe ,i altri saranno dei driver da rifare, e qui hai una risposta data da Franco Leuzzi -un guru della microsoft :
http://social.technet.microsoft.com/Forums/it-IT/d5c6c1c0-2030-440f-a4d3-ab30621abd0f/schermata-blu-errore-relativo-al-file-ntoskrnlexe?forum=windows7italian
Il pc lo abbiamo assemblato io ed un amico, ho già eseguito già test sulla ram (memtest) ed è tutto apposto.
L'alimentatore è Corsair, 500 Watt Serie CXM.
Grazie Diana, vado subito a leggere.
Nulla di strano in casi di auto assemblaggio, ci potrebbe essere qualche conflitto nella configurazione HW. Questo naturalmente se non fosse un componete difettoso, ram in primis.
Nulla di strano in casi di auto assemblaggio, ci potrebbe essere qualche conflitto nella configurazione HW. Questo naturalmente se non fosse un componete difettoso, ram in primis.
La ram non ha nessun problema, come faccio a controllare le altre componenti?
Il problema non è solo controllarle singolarmente, quanto piuttosto messe in bundle, li casca l'asino :asd:
Se la ram è a posto e il resto è tutto nuovo di zecca, sinceramente non saprei dove indirizzarti, se non ad una revisione della configurazione.
Il problema non è solo controllarle singolarmente, quanto piuttosto messe in bundle, li casca l'asino :asd:
Se la ram è a posto e il resto è tutto nuovo di zecca, sinceramente non saprei dove indirizzarti, se non ad una revisione della configurazione.
In che senso?
Blue_screen_of_death
04-01-2014, 16:23
1. Valuta la possibilità di aggiornare il BIOS.
2. Assicurati di aver inserito la RAM negli slot giusti. Fai riferimento al manuale della scheda madre.
3. Controlla se il modello della tua RAM è presente nella QVL della scheda madre.
4. Controlla tutti i settaggi nel BIOS e in particolare, imposta manualmente timings, voltaggi e frequenze della RAM. Fai riferimento alle specifiche delle memorie.
5. Se ne hai la possibilità, prova altri moduli di RAM nella tua config.
6. Con i moduli montati singolarmente hai crash o bsod?
Credo di avere risolto con Dislay Driver Unistaller, da quando lo ho usato non ci sono stati più problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.