View Full Version : [Thread Ufficiale] How to Survive
Murdock79
30-12-2013, 17:36
http://i.imgur.com/qAl5353.jpg (http://imgur.com/qAl5353)
Developer(s) EKO Software
Publisher(s) 505 Games
Genre(s) Action RPG, survival horror
Mode(s) Single-player/Multy-player
Distribution Download
Sito ufficiale: http://howtosurvivethegame.com
Requisiti di sistema
Minimum:
Processor: Intel Core 2 Duo or better
Memory: 4 GB RAM
Graphics: Ati 5700 series/NVIDIA GeForce GT240 or equivalent
Network: Broadband Internet connection
Info del gioco:
La tua barca è naufragata su un'isola mostruosa. Come sopravviverai? Raccogli le pagine della guida di sopravvivenza e scoprilo da te! Trova cibo, acqua e un rifugio o morirai. Uh oh, si sta facendo buio? Trova un modo per passare indenne la notte! E dato che ci sei, raccogli un po' degli oggetti che trovi e fabbrica oltre 100 tra armi e attrezzi artigianali (dai fucili alle bombe Molotov). Ora puoi difenderti e difendere i tuoi amici come si deve!
Impressioni personali
Gioco molto semplice e leggero che fa bene il suo lavoro divertendo ma senza essere lungo e tedioso, la campagna si termina in 9 ore circa e meno della metà per completare le sfide (ripetibili essendo a punteggio) con un sistema di crafting fatto bene e funzionale.
La varietà di armi e armature è buona e invoglia ad andare avanti per scoprirle tutte.
Ottimo da giocare in coop (in locale), per ora online si è limitati alle sole sfide ma è di prossima uscita una patch per giocare la campagna in multiplayer. (Uscita e implementato il multy online per 2 giocatori)
Immagini
http://howtosurvivethegame.com/img/screenshots/18.jpg
http://howtosurvivethegame.com/img/screenshots/17.jpg
http://howtosurvivethegame.com/img/screenshots/16.jpg
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Murdock79
30-12-2013, 17:37
Servizio
Donbabbeo
31-12-2013, 13:22
Seguo, sto gioco mi incuriosisce :O
Murdock79
31-12-2013, 15:35
Su Uplay shop è ancora a 3,50€ a quel prezzo direi che ne vale la pena ;)
Preso al lancio. Finito in circa 18 ore facendo praticamente tutto. Ottimo arcade sulla linea di Dead Island/Dead Rising. Divertente nelle fasi action, discretamente profondo e soddisfacente nel crafting, un pò meno nelle quest, ma gli sviluppatori non si sono presi troppo sul serio....visto che i quest givers delle missioni secondarie sono delle scimmie. Proprio oggi l'ho ripreso in mano causa cards (non erano presenti al lancio) e le sfide fatte ad ironman sono davvero dure. L'unica raccomandazione è: la mappa è molto piccola e sfrutta il backtracking in modo massiccio e poi il survival (bere, mangiare e dormire) non è così duro nella modalità storia, anche se giocata ad ironman.
Murdock79
31-12-2013, 18:17
Condivido in pieno, sicuramente si poteva osare un pelino in più ma la natura console si vede..
Murdock79
17-01-2014, 09:36
Uscita la patch per il multiplayer online della campagna! ;)
Murdock79
30-06-2014, 00:51
Up per il thread visto che in molti lo han preso, chi ancora non lo ha si affretti che il gioco merita!!
Axios2006
30-06-2014, 19:35
Up per il thread visto che in molti lo han preso, chi ancora non lo ha si affretti che il gioco merita!!
Condivido pienamente!
Provato ieri sera per 3 orette scarse, niente male davvero! Tra il poter recuperare le frecce*, il crafting in genere, il sistema di mira, l'interazione con l'ambiente... davvero un bel gioco.
"rabbia" quando Kovac mi presta il suo fucile e poi lo rivuole indietro.
*può sembrare una cosa stupida, ma non lo avevo mai incontrato in un gioco.
Certo che se l'HUD fosse un pò più pc friendly ed avessero curato maggiormente i dialoghi e magari sostituito le scimmie con pg umani sarebbe ancora meglio.
Sembra una via di mezzo tra State of Decay e Don't Starve.
Sulle prime mi ha dato da pensare la mancanza di posti dove depositare gli oggetti, ma subito ho compreso che la trama prevede che il tutto si svolga in pochissimi, frenetici giorni quindi i depositi sarebbero di troppo. Non è come i 2 giochi da me menzionati pochi righi sopra dove si prevede una permanenza a lungo raggio.
Sul metacritic 60/100 non condivido: ci sono giochi a 62 che sono veri orrori.
@Murdock79: grazie per il thread e per la segnalazione! :)
Murdock79
30-06-2014, 20:34
Alcune pecche se le porta dietro, come ad esempio la componente survivor che è abbastanza blanda giocandolo a difficoltà maggiore sicuramente ne guadagna.
La votazione bassa un po se la son cercata con la mancanza del multy che è stato implementato successivamente, ma sopratutto pagano ovviamente le scarse sponsorizzazioni visto che a livello software non ha mai avuti grandi bachi.
Il gioco di per se non si prende troppo sul serio come si vede sia dai personaggi che dai vari capitoli del manuale (che trovo originale molto divertente).
Diciamo che chi è amante degli zombi non può farselo mancare nella propria collezione :D
Axios2006
30-06-2014, 20:40
Alcune pecche se le porta dietro, come ad esempio la componente survivor che è abbastanza blanda giocandolo a difficoltà maggiore sicuramente ne guadagna.
La votazione bassa un po se la son cercata con la mancanza del multy che è stato implementato successivamente, ma sopratutto pagano ovviamente le scarse sponsorizzazioni visto che a livello software non ha mai avuti grandi bachi.
Il gioco di per se non si prende troppo sul serio come si vede sia dai personaggi che dai vari capitoli del manuale (che trovo originale molto divertente).
Diciamo che chi è amante degli zombi non può farselo mancare nella propria collezione :D
Sulla trama è che mi sono abituato al livello di immedesimazione di State of Decay e Don't Starve...
Ripeto, se si spremevano maggiormente potevano puntare più in alto....
Axios2006
30-06-2014, 20:43
I nuovi DLC:
289732 DLC #3 - El Diablo Islands (289732) Depot 547 MB (Estate 2014)
289733 DLC #4 - Roguelike mode (289733) Depot No size (nessuna info ufficiale)
289734 DLC #5 - Endless mode (289734) Depot No size (nessuna info ufficiale)
http://steamdb.info/app/250400/depots/
Murdock79
30-06-2014, 21:17
Si stanno sbizzarrendo, ottimo!
Axios2006
30-06-2014, 21:52
Si stanno sbizzarrendo, ottimo!
Appena Steam me li omaggia con i proventi dei drop di Counter Strike..... :asd:
Axios2006
11-07-2014, 15:48
3 domande:
1) se lascio un oggetto a terra, lo ritrovo inquel preciso punto? Anche se cambio isola? Anche se salvo e poi ricarico?
2) ho la "ricetta" per il mirino, l'occhiale ed il tubo di ferro corto. Non spunta su nessuno dei 2 oggetti il tasto combina. Bug o sbaglio qualcosa? alla 2 mi rispondo da solo: i mirini li crafta solo Jack.
3) ho accoppato un cervo con il mitra. Niente carne o pellame. Capita o si deve accoppare con una particolare arma?
Grazie in anticipo per le risposte. :)
Mydrhael
11-07-2014, 16:20
Ma perchè non lo traducono anche in ita:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Murdock79
11-07-2014, 17:45
3 domande:
1) se lascio un oggetto a terra, lo ritrovo inquel preciso punto? Anche se cambio isola? Anche se salvo e poi ricarico?
Si trovi tutto, ho fatto personalmente deposito in varie zone
2) ho la "ricetta" per il mirino, l'occhiale ed il tubo di ferro corto. Non spunta su nessuno dei 2 oggetti il tasto combina. Bug o sbaglio qualcosa? alla 2 mi rispondo da solo: i mirini li crafta solo Jack.
3) ho accoppato un cervo con il mitra. Niente carne o pellame. Capita o si deve accoppare con una particolare arma?
Va a :ciapet: , sempre che non fosse un cervo zombi mi pare che non droppino nulla.
Grazie in anticipo per le risposte. :)
Risposte nel quote;)
Per la traduzione non è cosi pesante sono poche frasi e l'inglese è semplice. Si può affrontare!
Axios2006
11-07-2014, 18:21
Risposte nel quote;)
Per la traduzione non è cosi pesante sono poche frasi e l'inglese è semplice. Si può affrontare!
Grazie! :)
Ps: ma il gioco è in italiano! Non l'audio ma i testi si.
Murdock79
11-07-2014, 19:28
Grazie! :)
Ps: ma il gioco è in italiano! Non l'audio ma i testi si.
:doh: Oggi sono bollito, mi ero confuso con l'audio...
Condivido pienamente!
Provato ieri sera per 3 orette scarse, niente male davvero! Tra il poter recuperare le frecce*, il crafting in genere, il sistema di mira, l'interazione con l'ambiente... davvero un bel gioco.
"rabbia" quando Kovac mi presta il suo fucile e poi lo rivuole indietro.
*può sembrare una cosa stupida, ma non lo avevo mai incontrato in un gioco.
Certo che se l'HUD fosse un pò più pc friendly ed avessero curato maggiormente i dialoghi e magari sostituito le scimmie con pg umani sarebbe ancora meglio.
Sembra una via di mezzo tra State of Decay e Don't Starve.
Sulle prime mi ha dato da pensare la mancanza di posti dove depositare gli oggetti, ma subito ho compreso che la trama prevede che il tutto si svolga in pochissimi, frenetici giorni quindi i depositi sarebbero di troppo. Non è come i 2 giochi da me menzionati pochi righi sopra dove si prevede una permanenza a lungo raggio.
Sul metacritic 60/100 non condivido: ci sono giochi a 62 che sono veri orrori.
@Murdock79: grazie per il thread e per la segnalazione! :)
A bioshock puoi recuperare i dardi! :D
A meno che tu non intendessi solo i giochi di questo tipo, nel qual caso scusa ho frainteso.
Comunque questo gioco lo avevo scartato perchè traviato dal metacritic: ma se dite che è buono lo prenderò più avanti (ora però devo buttarmi su don't starve :D).
Axios2006
11-07-2014, 20:31
A bioshock puoi recuperare i dardi! :D
A meno che tu non intendessi solo i giochi di questo tipo, nel qual caso scusa ho frainteso.
Comunque questo gioco lo avevo scartato perchè traviato dal metacritic: ma se dite che è buono lo prenderò più avanti (ora però devo buttarmi su don't starve :D).
Di Bioshock non lo sapevo. :) Comunque non intendevo come categoria. Tra parentesi Bioshock lo vedo più come un fps con tratti gdr che un survival puro. Magari non ho una vasta conoscenza di tutto il panorama videoludico, ma mi sento di azzardare che i giochi in cui puoi recuperare frecce / proiettili sono veramente pochi.
Anch'io l'ho snobbato per svariato tempo a causa del metacritic basso. Poi ai saldi estivi di Steam l'ho visto a -85% e mi sono detto: "i video sembrano promettenti, al massimo ci perdo 2€ e rotti, tra parentesi guadagnati con i drop di CS:GO e TF2" :asd:
Dopo 22 ore direi che merita pure a prezzo pieno.
Murdock79
12-07-2014, 00:39
Metacritic e in generale il sistema di valutazione ormai non li considero più... Proprio oggi su Divinity Original Sin:
http://www.pcgamer.com/review/divinity-original-sin-review/ 87 su 100. Miglior RPG degli ultimi anni,a detta del recensore eh.
http://www.pcgamer.com/review/dragon-age-2-review/ 94 su 100. Something went wrong :asd: :asd: :asd:
Dopo questo possono andare tutti a piantare patate.
Axios2006
11-08-2014, 20:57
"El Diablo Islands" DLC is set to be released on August 28th!
Download this DLC and venture on a new set of volcanic Islands: discover new fauna and characters, learn to craft fantastic tools and weapons taking advantage of the different weather effects to face the most surprising enemies.
"El Diablo Islands" Includes:
Extension of the original story
New main and side quests
New characters: Scientist & Scientist's Assistant.
Fog and Storm weather effects.
Environment: Volcano (3 islands).
Weapon: Electro Gun, Blower Gun.
New zombies.
Game element: Toxic clouds, Lava flow, Electric pylons, Weather remote controller, Electric backpack, fireproof boots.
Living Animal: Iguana.
Zombie Animal: Iguana.
Players will have the choice to continue playing the original story or to restart the story in its extended version.
You can also invite a friend to play online the new quests with you even if they don't have the DLC!
And more is on the way!
Two new DLC packs are coming to the islands called "One Shot Escape" and "Barricade!" More details may surface through the flames as we get closer to their release.
Things are hot on the islands, and it's only getting hotter!
Axios2006
04-09-2014, 19:03
DLC "El Diablo" uscito oggi! 4,99€
"Scarica questo DLC e avventurati su una nuova serie di isole vulcaniche: scopri nuovi animali e nuovi personaggi, impara a fabbricare utensili e armi, sfrutta le condizioni meteorologiche a tuo vantaggio e affronta nemici assolutamente sorprendenti.
Include:
– Effetti meteo nebbia e tempesta
– Ambientazione: vulcano (3 isole)
– Personaggi: scienziato e assistente
– Armi: elettropistola, pistola-ventilatore
– Nuovi zombi
– Elementi di gioco: nubi tossiche, colate di lava, piloni dell'elettricità, telecomando per il meteo, giubbotto elettrico e stivali ignifughi
– Animale vivente: iguana
– Animale zombi: iguana
Il giocatore dovrà scegliere se continuare a giocare la storia originale o ricominciare la storia in questa versione ampliata."
Annunciati altri 2 dlc per l'anno prossimo:
- challenge: il giocatore dovrà trovare un veicolo per fuggire
- endless siege: assedio senza fine.
Murdock79
04-09-2014, 20:00
conviene aspettare una bella Goty :sisi:
Axios2006
05-09-2014, 08:35
conviene aspettare una bella Goty :sisi:
505 games and Eko Software are pleased to announce their crafting survival zombie game How to Survive will make its way to PS4 and Xbox One on Fall 2014. Creating a more robust content offering, “How to Survive: Storm Warning Edition” is a complete pack that features the original game and a set of action packed DLC’s.
- One Shot Escape DLC. Allowing players to roam the islands on a highly randomized scenario trying to find and repair an escape vehicle.
- Barricade! DLC. Introduces a new game mode where players will try to protect survivors as long as they can, setting traps and barricades.
Si presume sia pure per pc.
Murdock79
05-09-2014, 12:08
Credo di si, peccato che qualche contenuto free potevano pure darlo... vedi il dlc di Kovak.
Ma ormai siamo nell'era del dlc pure per le difficoltà elevate (vedi metro) :muro:
Axios2006
05-09-2014, 12:10
Credo di si, peccato che qualche contenuto free potevano pure darlo... vedi il dlc di Kovak.
Ma ormai siamo nell'era del dlc pure per le difficoltà elevate (vedi metro) :muro:
Che vuoi che ti dica.....
In ogni caso El Diablo me lo paga Steam....... con i drop di CS:GO! :asd:
Murdock79
05-09-2014, 15:55
Che vuoi che ti dica.....
In ogni caso El Diablo me lo paga Steam....... con i drop di CS:GO! :asd:
:asd:
Axios2006
01-10-2014, 19:15
http://i.imgur.com/5KClfanl.jpg (http://i.imgur.com/5KClfan.jpg)
Si presume una edizione completa con i dlc attuali + 2 nuovi dlc: uno con mappe casuali dove bisognba trovare un veicolo per fuggire ed uno con ondate di assedio.
Murdock79
02-10-2014, 05:51
mi auguro ci sia qualche pacco upgrade (solo con civ v lo han fatto prima della complete).
Sarà da tenere d'occhio rispetto al gioco iniziale sembra che di carne al fuoco ne abbiano messa parecchia!
Axios2006
02-10-2014, 07:50
mi auguro ci sia qualche pacco upgrade (solo con civ v lo han fatto prima della complete).
Sarà da tenere d'occhio rispetto al gioco iniziale sembra che di carne al fuoco ne abbiano messa parecchia!
Presumo ci sarà.......
Axios2006
03-10-2014, 23:07
Survivors! Halloween is around the corner, so you better stay alert. How To Survive: Storm Warning Edition is coming soon and bringing you exciting new content.
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/l/t31.0-8/1973386_765500583511473_4921793079881666564_o.jpg
Axios2006
20-10-2014, 19:10
Rilasciati 2 Dlc:
- Barricade! 1,99€ http://store.steampowered.com/app/289734/
Dunque hai deciso di stabilirti qui, vero?
Fantastico, ma vediamo quanto a lungo riuscirai a sopravvivere...
Passa le tue giornate alla ricerca di risorse e materiali per creare ostacoli, barricate e trappole con cui difendere gli abitanti del tuo accampamento dalle orde di mostri notturni affamati di carne fresca.
Impara a fabbricare ostacoli, barricate e trappole!
Gioca online o in locale, da solo o in multigiocatore!
Zombi speciali... che avranno un aspetto familiare...
- One Shot Escape 0,99€ http://store.steampowered.com/app/289733/
Bene, bene... Ormai è un bel po' di tempo che ti aggiri per l'arcipelago, per cui dovresti considerare l'idea di andartene...
Devi semplicemente trovare i veicoli e i pezzi di ricambio! Ma non pensare di essere al sicuro solo perché l'ambiente ti è famigliare...
Hai una sola opportunità di scappare e salvarti la pelle e i nemici sono più forti che mai...
Include:
- Morte permanente!
- Casualità nell'apparizione di mostri.
- Salute e danni dei nemici aumentati: ogni nemico è una minaccia!
- Meno risorse
IL_mante
06-01-2015, 12:59
preso poco prima dello scadere dell'offerta la storm edition, passate 5 ore di gioco senza accorgermi :eek:
Axios2006
06-01-2015, 15:12
preso poco prima dello scadere dell'offerta la storm edition, passate 5 ore di gioco senza accorgermi :eek:
Coinvolgente, non c'è che dire. :)
Athardis
06-01-2015, 22:56
preso anche io con l'offerta di steam ma per ora tento di sopravvivere a lavoro e famiglia quindi zero tempo di dedicarmici. Ci avevo giocato a casa di mio fratello e mi piaceva tanto :D Attendo con ansia le ferie :mc:
IL_mante
09-01-2015, 21:19
se qualcuno fosse interessato a giocare in multi io ci sono! sia storia che sfide che barricade ;)
alexxx19
12-01-2015, 13:43
se qualcuno fosse interessato a giocare in multi io ci sono! sia storia che sfide che barricade ;)
aggiugimi su steam, alexxx190, l' ho preso ed installato con l' ultima offerta ma devo ancora provare
naturalmente vale anche per gli altri ;)
fabius21
24-01-2015, 02:09
L'ho comprato quando era in saldo , che dire molto divertente .
Però ora son senza fisso :\
Murdock79
24-01-2015, 07:50
E stato calcolato poco e sopratutto paga pegno a causa degli aggiornamenti successivi che lo hanno affinato, ma in pochi lo han recensito nuovamente.
Tra la marea di titoli zombeschi è uno dei più riusciti ;) come puro hack'n'slash invece manca di tutto quello che è l'end game e il loot corrispondente e occorre rivolgersi ad altri titoli.
IL_mante
24-01-2015, 15:13
è stato una piacevole sorpresa, pagato una scemata per l'edizione completa, ci ho fatto una 50ina di ore di gioco, facendo praticamente tutto, mi manca solo la storia completa in modalità kovac's way e una sola possibilità di fuga in hard e kovac's way, più qualche achievement.
manca la rigiocabilità, la mappa di barricade è una sola e una volta che capisci cosa fare arrivi senza problemi al giorno 15 e una volta preso l'achievement non c'è altro da fare se non ripetere la stessa solfa, hanno 7 isole e ne hanno usata una sola...
le sfide sono pochine...
l'online poteva essere un buon boost, ma i contenuti sono già poveri a giocare da solo... e poi ho notato parecchio lag giocando online e una cosa stupidissima: lo schermo condiviso :eek: che senso ha giocare online se dobbiamo restare entrambi entro la stessa visuale :doh: posso capire in coop locale, ma online???
voto per single player o coop locale 8/10
voto per l'online 4/10
io sono in perenne difficoltà nell'accendere fuochi... da quanto ho capito serve necessariamente la felce che non trovo da nessuna parte: sbaglio qualcosa?
IL_mante
18-08-2015, 16:48
la selce la trovi sulle spiagge
comunque stiamo parlando di how to survive 3rd person giusto? perchè nel gioco normale non serve la selce, basta avere il talento
Axios2006
28-08-2015, 00:02
How to Survive 2 Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=xEnTIRup3Cs
How to Survive 2 Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=xEnTIRup3Cs
Ottima notizia!! ho giocato questo gioco in coop e l'ho trovato molto bello, tuttavia soffriva di bug incredibili che mi facevano crashare il gioco.
Il 2 promette bene!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.