PDA

View Full Version : Consiglio su pc AIO (con single touch) per lavoro

Uragano
30-12-2013, 16:30
Avrei bisogno di un consiglio urgente riguardo un PC all in one con monitor single touch per utilizzarlo come client al lavoro.

E' bene che abbia almeno una porta COM e VESA mount per poterlo appendere a qualche porta pc particolare o al muro.

dimensioni schermo meglio restare entro i 19-20" massimo.

Ho visto che sia Asus che MSI hanno delle belle proposte ma non riesco a capire quale sia la meglio a livello hardware.

Asus serie ET1612
MSI Wind Top AP1622
Wind Top AP1941

Sono proposte con processori intel celeron 847 oppure con intel Atom D2500.
quale dei due si comporta meglio con Win7 ?

ci sono altre marche particolari che mi sfuggono?

Budget vorrei restare entro i 400-500 euro max

Datemi una mano a capire meglio le differenze hardware per favore.

grazie

Uragano
02-01-2014, 09:13
ok ho letto un po' di recensioni in giro riguardo il celeron e penso sia la scelta migliore rispetto all'Atom per applicazioni d'ufficio.

ora mi rimane il dubbio su quale dei due modelli scegliere:
Asus serie ET1612
MSI Wind Top AP1622

entrambi hanno 2 porte COM. L'MSI ha in più una porta LPT e una porta aggiuntiva di rete.

A livello di design guardando le foto sul web la soluzione Asus sembra più solida.

L'MSI ha le porte sia laterali sia sulla parte bassa dello schermo rivolte verso il basso e non riesco a capire se è meglio o peggio...

L'Asus invece le ha solo laterali.

Entrambi hanno l'attacco VESA.

L'asus inoltre fa un modello con un SSD da 64gb invece che un disco normale e secondo me è un plus da tenere presente.

Secondo voi a livello di qualità di durata e garanzia è meglio ASUS o MSI?

Grazie

Ironheart99
02-01-2014, 13:29
Sia asus che msi sono sinonimo di qualità quindi non dovresti avere problemi da quel punto di vista. Se io dovessi scegliere andrei sull'asus per la presenza dell'ssd, componente ormai quasi insostituibile all'interno di macchine moderne.