PDA

View Full Version : Pc da gaming spaccarotule

stoneymonk785
30-12-2013, 15:26
Salve smanettoni del pc!
Da alcune settimane passeggio amenamente tra i vari forum di tecnologiaa che mi sono capitati a tiro e dopo una oculata considerazione delle mie priorità sono arrivato a queste considerazioni: bisogna entrare a gamba tesa sulle prestazioni.
Ma alla fine il portafoglio mi ha esibito il cartellino rosso, come il mio conto.

Innanzitutto vi chiedo cortesemente di scogliermi un dubbio:
questo maledetto 4670k è davvero negato per l'editing? Onestamente a 200 euro è un best buy e credo che Paint lo carichi in lavoro, lol. Seriamente, un i5 buono come questo mi preclude la strada dell'editing immagini? E' davvero essenziale l'i7? L'oc non c'entra un cavolo con questa limitazione?

In ogni caso, io vorrei ritornare alle entrate assassine sui videogiochi.
Priorità: gaming, oc.
Possibilità che vorrei evitare di precludermi completamente: editor immagini.

Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell 200 € (Amazon)
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss 34 € (ekey)
AsRock Z87 Extreme 4 112 € (neths)
Alimentatore PC Modulare Aerocool Strike-X Army 800W 80+ Silver 114 € (ekey)
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB 70 € (ekey)
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 52 € (Amazon)
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata 16 € (ekey)
Case Full-Tower BitFenix Ghost USB3 ATX mini-ATX mini-ITX 96 € (ekey)
Scheda Grafica: Aspetto l'R9 290x Lightning o che la 780 ti cali di prezzo, onesto proprio.
SSD: aspetto qualche modello nuovo o il successivo calo dei prezzi degli attuali modelli.

Vi chiedo qualche consiglio per il case che sia ben areato, per l'alimentatore e per il gruppo di continuità
Avevo scelto un HDD 4TB a 134 € ma temevo in guasti troppo facili per la gestione del multidisco interno.
Vi ringrazio in anticipo.

tartaga
30-12-2013, 16:01
guarda io avrei solo qualche dubbio sulla scheda video, perchè ci ho perso un po di temo anche io per cercare la migliore, e la 290x da quel che ho capito ha un dissipatore fatto un po da cu:ciapet: ovvero rumoroso e si surriscalda un po per quello io sono andato di 770, ma poi la 290 a che prezzo l'hai trovata? perchè se sei sui 400 a quel punto vai di gtx 780

Ironheart99
30-12-2013, 16:18
Salve smanettoni del pc!
Da alcune settimane passeggio amenamente tra i vari forum di tecnologiaa che mi sono capitati a tiro e dopo una oculata considerazione delle mie priorità sono arrivato a queste considerazioni: bisogna entrare a gamba tesa sulle prestazioni.
Ma alla fine il portafoglio mi ha esibito il cartellino rosso, come il mio conto.

Innanzitutto vi chiedo cortesemente di scogliermi un dubbio:
questo maledetto 5670k è davvero negato per l'editing?
Elimina il link, che è vietato dal regolamento e correggi visto che la cpu è l'i5 4670k. :)

Onestamente a 200 euro è un best buy e credo che Paint lo carichi in lavoro, lol. Seriamente, un i5 buono come questo mi preclude la strada dell'editing immagini?
Gli i7 sono migliori ma ciò non vuol dire che un i5 sia piantato, anzi. Inoltre quello è l'i5 più prestazionale al momento.

E' davvero essenziale l'i7?
No, è meglio ma non essenziale.

L'oc non c'entra un cavolo con questa limitazione?
No

In ogni caso, io vorrei ritornare alle entrate assassine sui videogiochi.
Priorità: gaming, oc.
Possibilità che vorrei evitare di precludermi completamente: editor immagini.

Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell 200 €
Ok
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss 34 €
Se vuoi fare oc serio quello non è il dissipatore adatto. Si deve optare per qualcosa di sostanzioso, come il noctua nh-d14, il thermalright silverarrow oppure il phanteks ph-tc14pe per citare il top dei dissipatori ad aria. Spendendo un po' meno si può trovare il bequiet darkrock 2 o il thermaltake macho hr02
AsRock Z87 Extreme 4 112 €
Meglio una extreme 6 per oc
Alimentatore PC Modulare Aerocool Strike-X Army 800W 80+ Silver 114 €
Xfx 750w e passa la paura, senza andare a prendere alimentatori di scarsa qualità come gli aerocool
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series KHX16C9B1BK2/8X 1600MHz Kit 8GB 70 € (ekey)
Quelle sono a 1,65v e non sono molto accettate dagli intel. Molto meglio delle vengeance blue low profile o delle g.skill ares sempre da 1600mhz.
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 52 €
Va bene
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata 16 €
Indifferente
Case Full-Tower BitFenix Ghost USB3 ATX mini-ATX mini-ITX 96 €
Se ti piace va bene ma ce ne sono di migliori in quella fascia di prezzo.

Scheda Grafica: Aspetto l'R9 290x Lightning o che la 780 ti cali di prezzo, onesto proprio.
ok
SSD: aspetto qualche modello nuovo o il successivo calo dei prezzi degli attuali modelli.
Non credo che caleranno ancora molto, adesso sugli 80€ si trovano gli ssd migliori come i samsung 840 evo e i vertex 450 o ancora i crucial m4.

Vi chiedo qualche consiglio per il case che sia ben areato, per l'alimentatore e per il gruppo di continuità
Avevo scelto un HDD 4TB a 134 € ma temevo in guasti troppo facili per la gestione del multidisco interno.

Vi ringrazio in anticipo.
Note

stoneymonk785
30-12-2013, 21:24
Note

Modifica apportata al thread e correzioni operate al carrello, gentilissimo!

Ironheart99
31-12-2013, 08:32
Modifica apportata al thread e correzioni operate al carrello, gentilissimo!

Di niente, se hai dubbi chiedi pure.

suarez4152
31-12-2013, 12:42
guarda io avrei solo qualche dubbio sulla scheda video, perchè ci ho perso un po di temo anche io per cercare la migliore, e la 290x da quel che ho capito ha un dissipatore fatto un po da cu:ciapet: ovvero rumoroso e si surriscalda un po per quello io sono andato di 770, ma poi la 290 a che prezzo l'hai trovata? perchè se sei sui 400 a quel punto vai di gtx 780

da 290x a gtx770 cambia il mondo :ciapet:
aspetta le amd custom che usciranno a breve oppure vai di gtx 780 amp della zotac. la 780 ti per quel che costa non ha senso di esistere visto che viene battuta dalla 290x. a mio parere cmq il best buy sarebbe una bella 290 custom occata a dovere ;)

stoneymonk785
31-12-2013, 13:44
da 290x a gtx770 cambia il mondo :ciapet:
aspetta le amd custom che usciranno a breve oppure vai di gtx 780 amp della zotac. la 780 ti per quel che costa non ha senso di esistere visto che viene battuta dalla 290x. a mio parere cmq il best buy sarebbe una bella 290 custom occata a dovere ;)

Grazie mille anche a te!

Mi chiedevo, al momento dovrei usare il pc con periferiche di controllo wireless e collegarlo al mio televisore 40" fullhd in camera mia, la frequenza di aggiornamento è di 50 hz.
Secondo voi mi conviene acquistare anche subito un monitor o magari "arrangiarmi con il mio Sony da salotto e poi scegliere un buono monitor con una grande frequenza è una impostazione di risoluzione maggiore apettando che il mercato offra buoni prodotti a prezzi ragionevoli?

stoneymonk785
31-12-2013, 14:01
Di niente, se hai dubbi chiedi pure.

che mi dice dell'HDD da 4 tera?

Ironheart99
31-12-2013, 15:03
che mi dice dell'HDD da 4 tera?

Esistono hdd che garantiscono prestazioni più durature come i wd red che sono fatti apposta per essere usati in sistemi 24/7 ma sono anche più costosi.
Comunque nessuno è esente da difetti o da possibili malfunzionamenti o rotture quindi fasciarsi la testa preventimamente è inutile. Se hai bisogno di così tanto spazio e non vuoi spendere follie in nas o simili la soluzione è solo un hdd fisico (oppure metterne due in raid ma la spesa raddoppia chiaramente).