PDA

View Full Version : Consiglio notebook studente architettura!!

Lupo29
30-12-2013, 15:00
Salve a tutti ragazzi, sono iscritto al primo anno di architettura, e durante i primi due anni non avrò bisogno di un computer per fare chissà quali grandi cose, quindi penso che possa bastarmi un notebook, possibilmente da 15", con prestazioni decenti in ambito di modelli per l'architettura..
Penso che userò programmi della serie di AutoCAD o robe simili, non sono esperto in materia :D
Il mio budget si aggira intorno ai 500-600 euro
Graze in anticipo :D

Phantom410
30-12-2013, 21:56
Ciao ti do un consiglio da ex studente di edile architettura. Ti consiglio un portatile con processore i5 o i7, con una discreta scheda video. Il software che userai sicuramente sarà autocad e col tempo avrai modo di provare quale software si adatta alle tue esigenze per il 3d ( sketchup, rhinoceros, revit, cinema 4d, maya, 3ds max... Etc) . In futuro ovviamente quando avrai bisogno di lavorare sul 3d avrai bisogno di più potenza di calcolo ed un desktop sarà l'ideale. Ti consiglio di cercare magari un buon usato con garanzia minima di un anno magari asus. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti chiedi pure ;) appena ho tempo ti rispondo volentieri.buon anno!