View Full Version : Nikon D5000
Ciao.Sto valutando di acquistare una D5000 usata con 2 obiettivi 18/55 e 55/300 al prezzo di 350 €. Mi sembra una buona occasione.E come prima macchina pensate possa andare bene?O è troppo complicata.Al momento dell'acquisto cosa dovrei valutare per non prendere una fregatura?Grazie per le eventuali risposte .
.:Sephiroth:.
30-12-2013, 17:09
complicate lo sono tutte se prima nn leggi un libro o segui un corso (anche online) per le basi di fotografia...
per quanto riguarda la macchina, è un pò vecchiotta...molto meglio una D5100...
il 18-55 e 55-300 sono vr?
Grazie per l'intervento.Allora diciamo che come nozioni di foto qualcosa so,ma è la prima reflex digitale quindi sicuramente dovrò adattarmi ed appunto la mia era una domanda relativa a questo, all'adattamento . Per quanto riguarda gli obiettivi non so dovrei richiamare.Al proprietario avevo solo chiesto se erano nikon o no.
Comunque visto che dici che è un pò vecchiotta immagino che a quel prezzo tu non la compreresti.Io nella mia ignoranza pensavo di fare un affare......
Il prezzo è interessante, anche se è un corpo che ha un paio d'anni per iniziare va benissimo.
Informati se il 18-55 è la versione stabilizzata, di 55-300 dovrebbe esserci solo la versione stabilizzata (in casa Nikon c'è il 55-200 non stabilizzato).
Grazie per la risposta Ciop.Mi informerò sulla tipologia degli obiettivi.Buon anno.:)
.:Sephiroth:.
31-12-2013, 10:34
sul 55-300 dovrebbe esserci solo la versione stabilizzata è vero, ma a 350€ mi sembra poco...visto che nuovo è un obiettivo che sta circa 250€...
informati bene, se entrambi sono vr e tutto è perfettamente funzionante, la D5000 può andar bene per iniziare...
o al limite puoi sentire quanto ti fa solo le ottiche e provare a vedere per una D5100
Capito.Grazie anche a te Sephirot mi informerò meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.