PDA

View Full Version : [SSD] SSD bruciato?? Aiutatemi

semmy83
30-12-2013, 13:58
Spiego brevemente quello che mi è accaduto. Dopo aver preso qui sul mercatino un SSD della Crucial, modello V4 da 128GB e averlo montato sul mio portatile con Mageia 3, Trim a parte, mi stavo trovando bene.
In pratica dopo aver dovuto spegnere di fretta x 2 volte staccando la corrente di colpo, e averlo utilizzato per un 3/4 gg circa in modo normale, quindi senza spegnerlo di botto, una sera lo spengo normalmente, e il mattino dopo vado ad accendere mi si presenta la schermata di accesso ma non carica il S.O.
Noto che la spia del disco resta sempre accesa. Mi documento in rete e trovo che gli ssd possono perdere le loro informazioni con manovre tipo la mia :doh: cosichhè provo x piu volte a fare il ciclo di potenza senza nessun risultato :muro:
Contatto l'assistenza della crucial x sapere se il disco è ancora in garanzia ma mi chiedono la ricevuta fiscale xkè con il seriela non è possibile verificarlo!! :eek: :eek: :eek:
Non so piu che pesci prendere.. Quello che piu mi preme è far valere la garanzia che se non ricordo male dovrebbe ancora esserci. Non ricordo da chi lo presi e non posso contattare il venditore :)

Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)

semmy83
03-01-2014, 14:23
nessuno? :(

tizzi91
28-01-2014, 00:31
Lo vedi l'ssd se entri nel bios?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

semmy83
28-01-2014, 01:13
Lo vedi l'ssd se entri nel bios?

Inviato dal mio HTC One X utilizzando Tapatalk

No. Il danno è più grave di quel che sembra e sono riuscito a farlo passare in RMA dalla Crucial che prende un loro prodotto in riparazione solo se avete la prova di acquisto ricordatelo!

L'assistenza clienti mi ha detto di provare a fare l'upgrade del FW anche col bios che non vedeva l'SSD, il chè avrebbe sbloccato il controller, bloccato a seguito della mancanza improvvisa di energia elettrica.

La procedura è andata male, tutto inutile.

Dettò ciò state attenti alla improvvisa mancanza di energia con questi vecchi SSD in quanto non hanno protezioni ad hoc come ce l'ha il nuovo M500.

semmy83
13-02-2014, 16:30
Alla fine sono riuscito a farlo passare in RMA :)