PDA

View Full Version : Klipsch iFi guasto, info per il ripristino amp

Raistlin83
30-12-2013, 13:31
Ciao a tutti,
dopo quattro anni di lodato servizio ho un problema con il sistema 2.1 iFi della Klipsch
essendo molto soddisfatto di come suona e per la cifra spesa ho preso in considerazione di ripararlo, piuttosto che acquistare un sistema nuovo, a riguardo avrei bisogno solo di un consiglio su cosa acquistare, per il montaggio avrei una persona che potrebbe aiutarmi.
La persona che l'ha controllato (un amico fidato, quindi senza secondi fini), mi ha detto che l'amplificatore è la causa del problema, supponendo che abbia ragione, mi sono messo alla ricerca e ho visto che si possono acquistare delle "plate amplifier" tipo questa:
http://www.daytonaudio.com/index.php/audio-video/audio-amplifiers/mca2250e-2-1-channel-class-d-amplifier.html
la domanda è: potrebbero risolvere il mio problema? E' solo una questione di caratteristiche? Cioè verificare se da specifiche sono compatibili tutti i componenti, ohm,watt dei satelliti e del sub? Se così fosse posso estrarre il sub dalla sua cassa originale e alloggiarlo (insieme alla piastra di amplificazione nuova) in un altra cassa autocostruita ad hoc? Oppure mi consigliate di cercare una plate amplifier che vada bene nella cassa originale?

Grazie in anticipo per le risposte

ps. specifiche del sistema Klipsch 2.1 iFi
FREQUENCY RESPONSE: 27-20,000 Hz
POWER HANDLING: 200w peak
MAXIMUM ACOUSTIC OUTPUT: 114 dB SPL @ 1m
MAX ACOUSTIC OUTPUT: 114 dB SPL @ 1m
AMPLIFIER: Class D
TWEETER: 0.75-inch titanium dome compression driver
HIGH FREQUENCY HORN: Round MicroTractrix Horn
MIDRANGE: 3.5" aluminum woofer
SUBWOOFER: Single 8" front firing driver; rear slot port
CROSSOVER FREQUENCY: 120Hz
ENCLOSURE MATERIAL: ABS plastic sats, dock and remote
MDF subwoofer
ENCLOSURE TYPE: Sub tuned port
Sats tuned port
INPUTS: iPod docking connector
Stereo mini auxiliary input
Stereo mini line input
OUTPUTS: 2 speaker level outputs (spring clips)
WEIGHT: 43 lbs
FINISHES: Metallic silver paint
FEATURES: RF remote, iPod docking station with charger
VOLTAGE: 120v
WIRE GAUGE ACCOMMODATED: 18
EXPORT VOLTAGE: 230v (Europe)
BUILT FROM: 2005

http://i.ebayimg.com/t/Klipsch-IFI-Amp-for-iPod-dock-system-READ-DESCRIPTION-/00/s/MTIwMFgxNjAw/z/T4sAAOxyOFRSJ4AJ/$T2eC16JHJGUFFh0+e+heBSJ4!IyS-Q~~60_57.JPG qui invece una foto della piastra originale