PDA

View Full Version : Problema iPad 2 - Bootloop - Errori visualizzazione

mark87rm
30-12-2013, 09:33
Ciao a tutti,

Ho un iPad 2 "nuovo", acquistato appena uscito e sostituito a giugno 2012, aprile 2013 scaduta garanzia...

Dopo 2 settimane che non lo accendevo, lo metto in carica parte tutto ok.

Vado a aggiornare le app e dopo un pò fa tutte scritte scomposte (come potete vedere dalle immagini a fondo pagina) e si riavvia... e rimane la mela fissa.

Lo collego al mac e lo rileva ma niente, provo a tentare di ripristinarlo ma nulla.

Lo avvio in modalità ripristino e lo schermo non si accende più nonostante il mac lo rileva in modalità ripristino e tenta anche di installare di nuovo il firmware.

Nulla morto.

Oggi, dopo 2 giorni, lo collego di nuovo alla presa elettrica dopo un pò si avvia parte magicamente e poi come potete vedere dalle immagini sotto, sono stati gli ultimi colori che ho potuto vedere prima della mela fissa e morte successiva.

Ho già prenotato per sabato prossimo all'Apple Store Porta di Roma conscio che è fuori garanzia.

Per la sostituzione completa, per un iPhone stiamo sui 149€.... un iPad? 64gb, wifi+3G?

Eventualmente potrebbero sostituirlo con uno più recente visto che non è più in vendita da tempo questo modello? (ma solo il 16 wifi+3g?)

Da cosa può dipendere?

Grazie a tutti!!

http://i43.tinypic.com/11jsuvk.jpg

http://i42.tinypic.com/1676oee.jpg

pgp
31-12-2013, 13:32
Sembrerebbe essere un serio problema al processore grafico, quindi nulla di reparabile in modo semplice.
Non ho idea del costo della sostituzione dell'iPad, ma sono abbastanza sicuro che non ti daranno un modello più recente, perché hanno molte scorte per ogni modello. Ricordo una campagna di sostituzione a livello mondiale per l'iPod Nano 1G, effettuata un paio di anni fa (quando era in commercio il Nano 6G, quello precedente all'odierno), e prima che esaurissero le scorte di Nano 1G ci sono volute moltissime sostituzioni, dopodiché hanno iniziato a distribuire il modello nuovo.

pgp

mark87rm
02-01-2014, 09:13
Il mio modello è si vecchio, e non viene venduto da tanto tempo da 64gb ma proprio per il tuo discorso, mi viene da pensare che così come è meno recente è anche meno diffuso e quindi se ci sono scorte disponibili sono sicuramente più diffuse di altri modelli dato che non tutti hanno 64gb wifi+3g anzi..
comunque sabato ho appuntamento presso AS... vediamo che dicono

xveilsidex
07-01-2014, 01:18
Se i sintomi dei problemi all'ipad sono simili ai problemi dei mac allora ti diranno che è la scheda logica.
A prescindere da questo molto spesso all'assistenza apple dicono che è la scheda logica così ti spillano più soldi !
Ti faccio unesempio :
Avevo un macbook pro 15" qualche tempo fà, portato all'assistenza apple mi dissero che era la scheda logica e chiedevano 655 euro per la riparazione.
Portato da uno smanettone di elettronica , riparato con 50 € .