PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Nokia Lumia 1020

bmw320d150cv
30-12-2013, 02:27
Nokia Lumia 1020,Nokia EOS, Nokia 909

Ecco le colorazioni disponibili al lancio
http://allaboutwindowsphone.com/images/flow/misc/colours.JPG

Foto del nero opaco in dettaglio (il mio preferito, l'ho preso cosi io :oink: )

http://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/Missing9/NKLUMIA1020B_800.JPG

Prezzo 699,99€ 32GB
Data di presentazione: 11 Luglio 2013
Data uscita in Italia: 10 Settembre 2013

Caratteristiche tecniche
Dimensioni: 130,4 × 71,4 × 10,4 mm
Peso: 158 gr
Processore: Qualcomm MSM8960 1.5ghz dual core Snapdragon S4
Storage interno: 32GB + 7 GB in SkyDrive gratuiti
Batteria: 2000 mAh
Reti: LTE, NFC, WLAN IEEE 802.11 a/b/g/n, HSPA+, HSPA, W-CDMA, EDGE, GSM, Bluetooth 4.0
Connettività: 4G, 3G, 2G
Antenna: Radio FM
Suonerie: Personalizzabili
Input: Tasto fotocamera per acquisizione foto bifasico con Autofocus, Tasti volume, Tasto di blocco e accensione
Memoria: 2GB RAM
Schermo: 4,5" PureMotion HD+, Controllo automatico della luminosità per il risparmio energetico, Modalità alta luminosità, Lumia Color profile, Corning® Gorilla® Glass 3, Clear Black
Risoluzione: 1280 × 768 pixel con 332 Ppi
Touchscreen: Capacitivo e multi-touch, Super Sensitive Touch di Nokia

bmw320d150cv
30-12-2013, 02:28
Caratteristiche tecniche Fotocamera Pureview 41megapixel Carl Zeiss

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/202/7n6h.png (https://imageshack.com/i/5m7n6hp)

http://nokia.hdblog.it/wp-content/uploads/2013/10/spec_01.jpg

Confronto lumia 1020 con reflex di qualche anno fa canon e nikon

http://connect.dpreview.com/post/5533410947/smartphones-versus-dslr-versus-film

uscito in preview WP 8.1... aggiunto centro notifiche,nuova gestione delle app in background, nuova gestione della ram,aggiunta la 3a colonna di "mattonelle" nella home, possibilita di cambiare sfondo nella home,battery sense e tantissime altre novita... consiglio di aggiornare,basta scaricarsi l'app sul 1020 Preview for devolpers,registrarsi e scaricare l'aggiornamento in anteprima

confronto dng (raw) vs jpeg

ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera)

dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg

jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/841/czx8.jpg

ps: spero di aver fatto una buona cosa,non capisco perchè il top di casa nokia non debba avere un thread tutto per lui :mbe:
in ogni caso aiuti e consigli sono ben accetti...prossimamente cercherò di caricare qualche foto fatta da me e qualcuna presa dal web,scattate ovviamente con il 1020

ecco alcune foto scattate con il 1020... premetto che solo file jpeg,non dng (raw) la cui qualita e ancora superiore,ma meno versatili per condividerle,in quanto molto pesanti

https://www.dropbox.com/sc/5qubh26fv41ek78/suCi4Pgfe_

Manlio93
30-12-2013, 15:36
sto iniziando a informarmi riguardo questo terminale, vedo le recensioni e tutti parlano un gran telefono, tuttavia tu che l'hai da un pò noti difetti che ritieni rilevanti?

bmw320d150cv
30-12-2013, 16:05
sto iniziando a informarmi riguardo questo terminale, vedo le recensioni e tutti parlano un gran telefono, tuttavia tu che l'hai da un pò noti difetti che ritieni rilevanti?

si alcune cose dovrebbero essere migliorate...vengo da 3 nokia (n8-n79-n81) e sento la mancanza di un manager di file sul cellulare...inoltre vorrei la possibilita di creare cartelle (sia in home che nel menu a scorrimento)
poi con il nuovo gdr3+black verranno implementate le notifiche e tante altre cose utili...le chiamerei mancanze,non difetti veri e proprio,perche la qualita costruttiva nokia non si discute...nessuno scricchiolio,rumorino o imperfezione...tutto perfetto...ovviamente come in tutti gli smartphone si lamenta un durata limitata della batteria,io comunque ci arrivo abbondandemente a sera con dati sempre attivi e whatsapp in background e facebook...mentre se si usa la fotocamera in modo continuo,l'autonomia scende velocemente e si sente scaldare il retro,proprio perche il processore dell immagine succhia corrente

Manlio93
30-12-2013, 16:55
si alcune cose dovrebbero essere migliorate...vengo da 3 nokia (n8-n79-n81) e sento la mancanza di un manager di file sul cellulare...inoltre vorrei la possibilita di creare cartelle (sia in home che nel menu a scorrimento)
poi con il nuovo gdr3+black verranno implementate le notifiche e tante altre cose utili...le chiamerei mancanze,non difetti veri e proprio,perche la qualita costruttiva nokia non si discute...nessuno scricchiolio,rumorino o imperfezione...tutto perfetto...ovviamente come in tutti gli smartphone si lamenta un durata limitata della batteria,io comunque ci arrivo abbondandemente a sera con dati sempre attivi e whatsapp in background e facebook...mentre se si usa la fotocamera in modo continuo,l'autonomia scende velocemente e si sente scaldare il retro,proprio perche il processore dell immagine succhia corrente

Vedo su amazon che il prezzo è sui 580 euro mentre un iphone con 32gb costa 830. Se dovessi scegliere tra questi due quale prenderesti? Su internet di solito le recensioni che portano questa "sfida" sono sempre di parte rispetto l'uno o l'altro e quindi cerco opinioni personali

bmw320d150cv
30-12-2013, 17:22
guarda per farti capire come ragiono io...
spenderei 699€ per un top di nokia o per un top di iphone (anche se in questo caso 830€ sono veramente spropositati per il 32gb) ma non li spenderei mai per un samsung ad esempio...ho provato piu e piu volte s3 e la lentezza,i micro-lag,micro rallentamenti,la chiusura improvvisa di app proprio non la sopporto,ho avuto per 2 giorni l's4 e sembrava andare un po meglio,ma con tutta quella potenza proprio non condivido il fato di questi rallentamenti...specialmente con un quad core,che di potenza ne ha tanta...
con il 1020 (idem per iphone) la fluidita è assicurata,nel caso del 1020 anche con un "misero" dual core a 1.5ghz...
io in realta,ho scelto il 1020 proprio per provare una novita,qualcosa che non avevo mai provato prima...e devo dire che questa scelta è andata veramente bene...le app fondamentali sul market ci sono tutte e via via va sempre a migliorarsi e ingrandirsi...
per non parlare poi della splendida fotocamera.... sono scelte ovviamente

Manlio93
31-12-2013, 16:16
anche io sarei intenzionato a comprare il nokia, forse perchè mi sono trovato sempre bene, ho visto un paio di recensioni sulla fotocamera e tra iphone 5s e 1020 dicevano che le foto migliori le faceva l'iphone... dovrei credere oppure no? non sono un grande esperto di fotografia

bmw320d150cv
31-12-2013, 18:31
anche io sarei intenzionato a comprare il nokia, forse perchè mi sono trovato sempre bene, ho visto un paio di recensioni sulla fotocamera e tra iphone 5s e 1020 dicevano che le foto migliori le faceva l'iphone... dovrei credere oppure no? non sono un grande esperto di fotografia

ma dove hai letto questa eresia? :oink:
non esiste per niente...il 1020 fa foto superiori al galaxy zoom della samsung (che è tutto tranne che un cellulare)

Lionking-Cyan
02-01-2014, 13:57
Mi iscrivo perchè sono interessato all'acquisto. Tuttavia, posso spenderci molto meno, e quindi mi sa che aspetterò un po' di mesi.

SerMagnus
07-01-2014, 12:28
da oggi faccio parte anche io del club :D

sapreste consigliarmi qualche bella cover?
il mio sogno sarebbe trovare una cover (anche sostitutiva) simie a quelle satinate del 620: quelle gialle/azzurre sono STUPENDE!

bmw320d150cv
07-01-2014, 22:51
da oggi faccio parte anche io del club :D

sapreste consigliarmi qualche bella cover?
il mio sogno sarebbe trovare una cover (anche sostitutiva) simie a quelle satinate del 620: quelle gialle/azzurre sono STUPENDE!

benvenuto nel club ;)
io personalmente ho comprato questa

http://www.amazon.it/MOONCASE-Custodia-Protettiva-Cover-Nokia/dp/B00F4TTQY8/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1389131423&sr=1-2&keywords=cover+tpu+1020+nero

mi trovo benissimo e non da nessun problema al potente flash del cellulare ;)

bmw320d150cv
09-01-2014, 23:23
disponibile al download l'aggiornamento nokia black (+ l'update gdr3 dell os)
ecco i dettagli

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-lumia-black-l-aggiornamento-software-ora-disponibile_50435.html

per il lumia 1020 nuovissimi algoritmi fotografici,in grado di diminuire fortemente il famoso giallore che in alcune foto si nota maggiormente.... ora possibilita di scattare in modalita dng (raw) salvando foto da ben 40mb in su... nuovo schermo glance 2.0, nuovo aggiornamento per nokia camera,rilasciato nokia storyteller e nokia beamer
che dire avanti cosi :D

Beno_82
12-01-2014, 09:23
benvenuto nel club ;)
io personalmente ho comprato questa

http://www.amazon.it/MOONCASE-Custodia-Protettiva-Cover-Nokia/dp/B00F4TTQY8/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1389131423&sr=1-2&keywords=cover+tpu+1020+nero

mi trovo benissimo e non da nessun problema al potente flash del cellulare ;)

io pure! Impedisce un po' l'uso dei tasti laterali ma il telefono é ben protetto.

SerMagnus
12-01-2014, 13:15
io pure! Impedisce un po' l'uso dei tasti laterali ma il telefono é ben protetto.

interessante... ma aderisce molto? vorrei evitare l'effetto cornice con quel bordino giallo che intravede come nella foto...

ho il cell colore giallo ed è molto bello, sarà perchè sono esigente ma trovare una cover che mi soddisfi è difficile :D

bmw320d150cv
13-01-2014, 00:59

ti diro che io mi trovo benissimo e con quello che lo pagata poi è perfetta :)
aggiornato a black ?? provate le foto dng (raw)
io si e sono perfette....confronto alla jpeg hanno mooolto meno rumore digitale,colori meno saturi e il giallore è completamente sparito...:sofico:

interessante... ma aderisce molto? vorrei evitare l'effetto cornice con quel bordino giallo che intravede come nella foto...

ho il cell colore giallo ed è molto bello, sarà perchè sono esigente ma trovare una cover che mi soddisfi è difficile :D

si aderisce abbastanza ;)
anche a te la domanda di sopra ;)

SerMagnus
13-01-2014, 11:23
si ho fatto l'aggiornamento a black (subito dopo aver letto l'annuncio su fb :D)
foto in dng ancora non ho provato, anche perché sinceramente ancora non ho ben capito cosa farne e come manipolarle... XD

cmq rispetto a prima confermo assolutamente la diminuzione del rumore e un po' di giallo, però in alcune condizioni tipo con luci da ufficio, lampade a neon e incandescenza il giallo rimane... ed anche in maniera fastidiosa! sempra quasi il mio vecchio cell ç_ç

bmw320d150cv
13-01-2014, 13:54
si ho fatto l'aggiornamento a black (subito dopo aver letto l'annuncio su fb :D)
foto in dng ancora non ho provato, anche perché sinceramente ancora non ho ben capito cosa farne e come manipolarle... XD

cmq rispetto a prima confermo assolutamente la diminuzione del rumore e un po' di giallo, però in alcune condizioni tipo con luci da ufficio, lampade a neon e incandescenza il giallo rimane... ed anche in maniera fastidiosa! sempra quasi il mio vecchio cell ç_ç

concordo con il giallore ancora presente nelle jpeg (sia a 5mpx che a 34mpx) ma comunque di molto inferiore rispetto ad amber....basta giocare un po con il bilanciamento e velocita otturatore che comunque risolvi
per le raw ti confermo quando detto,sembrano scattate da un altro cellulare....completamente differenti,mooolto meno rumore,colori piu reali e nessun velo post elaborazione(segno che ancora il software di nokia camera deve essere migliorato e di molto pure)
inoltre ti dico che le raw scattate sul cellulare non puoi visualizzarle e per aprirle su pc devi avere un programma che supporti le raw( il visualizzatore windows non va) io personalmente uso photoshop....
se riesco oggi pomeriggio carico due foto,entrambe scattate in automatico,una è una raw convertita in jpeg da photoshop senza toccare niente altro, e l'altra è una jpeg scattata da nokia camera....segno che ancora il software di post-elaborazione deve essere ancora affinato e di molto pure ;)

l.zanna
13-01-2014, 14:25
Una domanda per i possessori di nokia 1020

la batteria in utilizzo 'normale' whatsapp fb etc quanto dura?

SerMagnus
13-01-2014, 15:45
concordo con il giallore ancora presente nelle jpeg (sia a 5mpx che a 34mpx) ma comunque di molto inferiore rispetto ad amber....basta giocare un po con il bilanciamento e velocita otturatore che comunque risolvi
per le raw ti confermo quando detto,sembrano scattate da un altro cellulare....completamente differenti,mooolto meno rumore,colori piu reali e nessun velo post elaborazione(segno che ancora il software di nokia camera deve essere migliorato e di molto pure)
inoltre ti dico che le raw scattate sul cellulare non puoi visualizzarle e per aprirle su pc devi avere un programma che supporti le raw( il visualizzatore windows non va) io personalmente uso photoshop....
se riesco oggi pomeriggio carico due foto,entrambe scattate in automatico,una è una raw convertita in jpeg da photoshop senza toccare niente altro, e l'altra è una jpeg scattata da nokia camera....segno che ancora il software di post-elaborazione deve essere ancora affinato e di molto pure ;)

mi hai incuriosito devo approfondire.
nel frattempo rimaniamo in attesa delle tue prove :cool:

Una domanda per i possessori di nokia 1020

la batteria in utilizzo 'normale' whatsapp fb etc quanto dura?

sinceramente whatsapp non lo uso, ad ogni modo per l'uso che ne faccio io con foto, un oretta o più di chiamate, sms, giochi, mail ed un po' di internet arrivo tranquillamente a sera. ma spesso anche a metà giornata succesiva.
credo comunque sia molto soggettivo: tieni presente che il consumo varia molto quando usi rete dati, gps e wifi.

circa l'aggiornamento a black, raga ma voi avete provato il glance 2.0?
quando attivo di notte (all'ora impostata) l'orogolio diventa rosso, ma non è possibile cambiare il colore... non doveva essere una feature di black?

bmw320d150cv
13-01-2014, 16:24
ed ecco la prima foto confronto (dng vs jpeg di nokia camera)

dng: http://oi41.tinypic.com/2d0niu0.jpg

jpeg: http://imagizer.imageshack.us/v2/1600x1200q90/841/czx8.jpg

traete voi le differenze ;) la dng su imageshack non caricava perche era troppo grande (19mb :muro: )

SerMagnus
13-01-2014, 17:58
wao un'altra storia! :eek:

devo provare :cool:

bmw320d150cv
13-01-2014, 18:31
wao un'altra storia! :eek:

devo provare :cool:

decisamente su altri livelli ;)

SerMagnus
13-01-2014, 18:44
altra cosa, ma adesso si può cancellare l'app NOKIA SMART CAM.

nel changelog del lumia black si dice che è stata integrata in nokia camera... xò con l'aggiornamento mi sono accorto che le vecchie app non sono state cancellate.

bmw320d150cv
13-01-2014, 18:51
altra cosa, ma adesso si può cancellare l'app NOKIA SMART CAM.

nel changelog del lumia black si dice che è stata integrata in nokia camera... xò con l'aggiornamento mi sono accorto che le vecchie app non sono state cancellate.

io mai usata quindi immaginati ;)

vpervendetta
13-01-2014, 21:40
Avete idea di quando potrebbe diminuire il prezzo del 1020? Ho un 925 ma vorrei prendere il 1020 prezzo permettendo.

bmw320d150cv
13-01-2014, 22:00
Avete idea di quando potrebbe diminuire il prezzo del 1020? Ho un 925 ma vorrei prendere il 1020 prezzo permettendo.

si trova 589€ su internet rispetto ai 699€ del prezzo di lancio

Celobite
14-01-2014, 10:56

Intanto saluto tutti, sono anche io possessore di 1020 d ottobre.
Ti rispondo in merito alla tua domanda perché la mia ragazza ha il 925.
Se non ti interessa specificatamente la fotocamera del 1020, ti conviene assolutamente rimanere sul 925 (che personalmente ritengo anche più bello)
Nelle foto "al volo" inoltre, a mio gusto, scatta foto più piacevoli, è più rapido nel memorizzarle, la batteria dura di più, si scalda meno, pesa meno.
Sono praticamente due cellulari gemelli a livello hardward apparte la fotocamera, ma comunque anche quella del 925 è ottima, soffre poi nettamente meno dell'effetto "giallognolo" nelle foto serali.
Io non ti consiglio di cambiare.

Per quanto riguarda la batteria del 1020, io certo lo uso molto, ma veramente dura pochissimo, a stento arrivo a sera. Soprattutto la navigazione la prosciuga (nota positiva invece il wifi consuma molto poco). Anche mettendo la luminosità schermo al minimo (comunque più che adeguata) inerosabilmente la percentuale cala in modo più che visibile durante l'utilizzo. Se poi ti metti a scattare foto col flash ciao, penso che in un'ora e mezza di utilizzo passi dal 100% allo spegnimento.

Lionking-Cyan
14-01-2014, 20:01
Quindi adesso è disponibile il bluetooth 4.0?
E' anche possibile fare i video in raw? E' cmq migliorata la qualità anche dei video con black?

bmw320d150cv
14-01-2014, 22:00
Quindi adesso è disponibile il bluetooth 4.0?
E' anche possibile fare i video in raw? E' cmq migliorata la qualità anche dei video con black?

si esatto...viene supportato il bt 4.0 LE per risparmiare energia...
i video in formato raw mi sembrano non esistano...ma proprio perche il raw non centra niente con i video...
comunque i video sono al top di qualsiasi altro cellulare...ha uno stabilizzatore ottico impressionante e un flash led potente....il top

Lionking-Cyan
14-01-2014, 22:09
si esatto...viene supportato il bt 4.0 LE per risparmiare energia...
i video in formato raw mi sembrano non esistano...ma proprio perche il raw non centra niente con i video...
comunque i video sono al top di qualsiasi altro cellulare...ha uno stabilizzatore ottico impressionante e un flash led potente....il top

E questo 4.0 LE arriva a 50m?

http://www.youtube.com/watch?v=WTr2L3uCYts

vpervendetta
14-01-2014, 22:25
Intanto saluto tutti, sono anche io possessore di 1020 d ottobre.
Ti rispondo in merito alla tua domanda perché la mia ragazza ha il 925.
Se non ti interessa specificatamente la fotocamera del 1020, ti conviene assolutamente rimanere sul 925 (che personalmente ritengo anche più bello)
Nelle foto "al volo" inoltre, a mio gusto, scatta foto più piacevoli, è più rapido nel memorizzarle, la batteria dura di più, si scalda meno, pesa meno.
Sono praticamente due cellulari gemelli a livello hardward apparte la fotocamera, ma comunque anche quella del 925 è ottima, soffre poi nettamente meno dell'effetto "giallognolo" nelle foto serali.
Io non ti consiglio di cambiare.

Per quanto riguarda la batteria del 1020, io certo lo uso molto, ma veramente dura pochissimo, a stento arrivo a sera. Soprattutto la navigazione la prosciuga (nota positiva invece il wifi consuma molto poco). Anche mettendo la luminosità schermo al minimo (comunque più che adeguata) inerosabilmente la percentuale cala in modo più che visibile durante l'utilizzo. Se poi ti metti a scattare foto col flash ciao, penso che in un'ora e mezza di utilizzo passi dal 100% allo spegnimento.

A dire il vero è proprio per la fotocamera che volevo passare al 1020, anche il 925 mi ha un po deluso per quanto riguarda le foto, credevo le facesse un po meglio. A me piace viaggiare e non mi va di portare fotocamere ingomgranti, per questo volevo il 1020, ma se mi dici che le foto non sono poi cosi meglio e che la batteria dura poco, non so. In ogni caso il 1020 ha 2 gb di ram e non 1 come il 925 ma se dici che rispetto al 925 è piu lento, forse è meglio che mi tenga questo almeno per altri sei mesi o un anno e aspettare le nuove uscite.

bmw320d150cv
14-01-2014, 22:45
E questo 4.0 LE arriva a 50m?

http://www.youtube.com/watch?v=WTr2L3uCYts

sinceramente non ti so rispondere e non sapevo neanche l'esistenza di video raw... sicuramente saranno poco diffusi...e comunque il 1020 non li supporta ;)

A dire il vero è proprio per la fotocamera che volevo passare al 1020, anche il 925 mi ha un po deluso per quanto riguarda le foto, credevo le facesse un po meglio. A me piace viaggiare e non mi va di portare fotocamere ingomgranti, per questo volevo il 1020, ma se mi dici che le foto non sono poi cosi meglio e che la batteria dura poco, non so. In ogni caso il 1020 ha 2 gb di ram e non 1 come il 925 ma se dici che rispetto al 925 è piu lento, forse è meglio che mi tenga questo almeno per altri sei mesi o un anno e aspettare le nuove uscite.

ma guarda sono punti di vista...prova una dng (raw) di un 1020 e una raw di un 925 e poi mi sai dire...inoltre l'unico problema del 1020 è un problema software,cioe di programmazione e algoritmi,tutto risolvibile nei futuri aggiornamenti che nokia rilasciare per nokia camera....hanno gia fatto passi da gigante per quando riguardai il rumore digitale....manca solamente questo fastidioso giallore,che in raw,non ce...
a me la batteria dura abbastanza,la classica giornata,a patto che non mi metta a giocare troppo con la fotocamera,che ciuccia veramente tanta batteria....

Sheep85
22-01-2014, 22:20
Ciao a tutti,
avrei una domanda per voi: leggo che questo telefono NON ha il led di notifica.
Personalmente trovo assurda la cosa, detto questo... Leggo di "glance", ma non consuma batteria rimanendo sempre acceso lo schermo?

Come vengono visualizzate le notifiche su questo telefono? Bisogna accendere lo schermo e vedere se c'e' qualcosa?

Grazie
Marco

Gigibian
26-01-2014, 00:07
Ma esiste una custodia come quella per l 808 con un tappo per la fotocamera ??
Cavoli 600 euro di telefono e non hanno rifatto l unica custodia utile ....

vicomte
30-01-2014, 12:07
preso 3 giorni fa.

E devo dire: ottimo telefono, fluido,veloce,funzionale. Foto meraviglise e proggrammi e supporto alle stesse (app rgafiche eccetera) superlatiivo.

Windows Phone 8 , che onestamente mi spaventava, mi ha invece piacevolmente sorpreso.

Sarebbe un'opionione completamente positiva la mia ... non fosse che : ma cazzo, ma non puo' durarmi 10 ore la batteria!

Eh si va bene, chiudi quello,usa 3g, chiudi quell'altro.. ma che senso ha? Io voglio usare il telefono al suo pieno potenziale.

Il note 2 lo staccavo alle 9 di mattina e mi andava avanti fino a notte inoltrata.. facendo le stesse cose.

Onestamente non so se sia il mio esemplare fallato o se sia normale cosi'... ma se cosi' e' normale non posso che relegarlo alla funzione di secondo telefono (con la sim di lavoro).. e sarebbe un peccato.

Sheep85
30-01-2014, 12:46
preso 3 giorni fa.

E devo dire: ottimo telefono, fluido,veloce,funzionale. Foto meraviglise e proggrammi e supporto alle stesse (app rgafiche eccetera) superlatiivo.

Windows Phone 8 , che onestamente mi spaventava, mi ha invece piacevolmente sorpreso.

Sarebbe un'opionione completamente positiva la mia ... non fosse che : ma cazzo, ma non puo' durarmi 10 ore la batteria!

Eh si va bene, chiudi quello,usa 3g, chiudi quell'altro.. ma che senso ha? Io voglio usare il telefono al suo pieno potenziale.

Il note 2 lo staccavo alle 9 di mattina e mi andava avanti fino a notte inoltrata.. facendo le stesse cose.

Onestamente non so se sia il mio esemplare fallato o se sia normale cosi'... ma se cosi' e' normale non posso che relegarlo alla funzione di secondo telefono (con la sim di lavoro).. e sarebbe un peccato.

Mia moglie, senza mai disattivare il 3g, usando foto/whatsapp/instagram/poco web, fa quasi 2 giorni.. credo che, come in tutti i casi, dipenda dall'utilizzo che se ne fa ;)

vicomte
30-01-2014, 14:24
Il 3g non lo disattivo.. ci manca solo. E' che vorrei tenere attivo il 4g visto che c'e'.

Comunque si indubbiamente io il telefono lo uso molto. Ma ripero il galaxy Note 2 mi faceva tutta la giornata fino a notte inoltrata.
Questo alle 6 devi rimetterlo in carica...

magari e' difettoso l'esemplare pero'..

Sheep85
30-01-2014, 15:28
Il 3g non lo disattivo.. ci manca solo. E' che vorrei tenere attivo il 4g visto che c'e'.

Comunque si indubbiamente io il telefono lo uso molto. Ma ripero il galaxy Note 2 mi faceva tutta la giornata fino a notte inoltrata.
Questo alle 6 devi rimetterlo in carica...

magari e' difettoso l'esemplare pero'..

Guarda, da quello che si legge online la batteria dura effettivamente poco, quindi mi sa che non è l'esemplare (purtroppo/per fortuna).

Celobite
30-01-2014, 20:24
Migliora con i cicli di carica. Se non fotografi, tutta la giornata arrivi a farla fra qualche settimana.

Inviato dal mio Lumia 1020

bmw320d150cv
31-01-2014, 00:26
preso 3 giorni fa.

hai ragione...io con wp 8 mi trovo in modo perfetto...iper veloce e fluido...proprio quello che cercavo ( non dimentichiamoci che è un "semplice" dual core 1.5ghz)
per la batteria io riesco a concludere la classica giornata, fino alle 20-21...
ho letto su vari forum specializzati che comunque sul 1020 ce un piccolo problema di gestione batteria,che verra sistemato via software,vedremo che news ci saranno al riguardo...
il note 2 comunque ha una batteria di molto superiore come mAh
ti consiglio piccoli accorgimenti, chiudi tutte le attivita in background (io ho lasciato solo whatspp e facebook, il resto tutto disattivato)
poi posizione disattivata e gia cosi dovresti migliorare se non l'hai gia fatto...
il vero "succhia risorse" di questo cellulare,come è logico che sia, è la fotocamera... consuma veramente veramente tanto...
inoltre dato che l'hai preso nuovo,quanti cicli hai effettuato? io dopo 5-6 cicli ho visto un nettissimo miglioramento della batteria

bmw320d150cv
15-03-2014, 15:39
sempre piu soddisfatto... e le app migliorano continuamente ;)

bmw320d150cv
13-04-2014, 13:29
domani ci sara l'uscita in preview di WP 8.1...
per chi lo volesse in anteprima, è sufficente registrarsi sul sito preview for developers e poi scaricare l'app con lo stesso nome sul 1020...
a questo punto spuntare all interno "enable preview for developers"
in questo modo da domani sara possibile scaricare in anteprima WP 8.1 con tutte le nuovissime novita,aggiornamenti,bugfix ecc ecc
vi ricordo che la preview è gia la versione "finale e stabile" del OS...quindi tranquilli che non ci sara nessun problema...
detto questo,volevo chiedervi se qualcuno ha il camera grip per il 1020...ed avesse intenzione di venderlo..
nuovo viene 70 eurini,un po troppi... :sofico:
se qualcuno vuole venderlo mi contatti che vediamo di metterci d'accordo
grazie :D

bmw320d150cv
23-04-2014, 22:13
ragazzi ecco alcuni scatti che ho fatto con il mio 1020... ho caricato solo i migliori ovviamente,ma di foto ne ho fatte molte ;)
ditemi cosa ne pensate... ;)
postate i vostri scatti eseguiti con il nostro 1020 :D

https://www.dropbox.com/sc/5qubh26fv41ek78/suCi4Pgfe_

ugo73
24-04-2014, 13:52
Ciao,

sapete dirmi se si riesce a sincronizzare con lightening (thunderbird)?

Grazie

Ugo

onka
29-04-2014, 17:46
cavoli non avevo visto questo 3d..ho anche io un 1020..e ho un po di problemi con il BT...:muro:

bmw320d150cv
29-04-2014, 21:33
cavoli non avevo visto questo 3d..ho anche io un 1020..e ho un po di problemi con il BT...:muro:

di che tipo dimmi?

onka
29-04-2014, 21:41
Si blocca..e ogni tanto si riavvia il cel,quando cerco di riattivarlo...

Sent from my LUMIA 1020

onka
09-05-2014, 11:18
mi capita sempre più spesso che diventi caldo e la batteria si scarica velocemente..lo riavvio e torna a posto..:mc:

bmw320d150cv
09-05-2014, 14:19
Si blocca..e ogni tanto si riavvia il cel,quando cerco di riattivarlo...

Sent from my LUMIA 1020

mi capita sempre più spesso che diventi caldo e la batteria si scarica velocemente..lo riavvio e torna a posto..:mc:

mmm proverei un soft reset, se continua un hard reset e se dovrebbe continuare portalo in un centro assistenza nokia...
a me non da questo tipo di problemi... e ho notato che riscalda molto quando si usa molto la fotocamera e programmi di editing foto (creative studio ecc,nokia panorama ecc ecc...) con conseguente calo di batteria,ma penso sia ovvio,dovuto al maggior carico del processore ;)

onka
12-05-2014, 12:52
x il surriscaldamento penso fosse colpa di tapatalk..da quando l'ho tolto non sembra farlo più..

igiolo
16-05-2014, 23:07
x il surriscaldamento penso fosse colpa di tapatalk..da quando l'ho tolto non sembra farlo più..

oppure metti la 8.1!
offre miglioramenti proprio riguardo al BT e alla batteria!

bmw320d150cv
17-05-2014, 02:31
oppure metti la 8.1!
offre miglioramenti proprio riguardo al BT e alla batteria!

esatto sono d'accordo... migliora profondamente il BT 4.0 LE e con l'ultimissimo aggiornamento di 2-3 giorni fa migliora pure la gestione della batteria
per istallarlo è semplicissimo tra l'altro ;)

onka
22-05-2014, 15:13
aspetto che rilascino l'aggiornamento ufficiale..:mc:

Sbulbor
22-05-2014, 17:05
Io ho la preview con 8.1 e con l'ultimo aggiornamento l'autonomia mi pare decisamente migliorata.

E' naturale che nel caso in cui facciate molte foto (o video) il camera grip sia obbligatorio. Dopotutto è stato concepito apposta, non si può pensare di avere un telefono con dentro una reflex che vi fa anche 2 gg di riprese. Se per esempio vado per boschi mi carico il camera grip e me lo porto appresso ed il telefono arriva a sera anche con uso intenso.

Roberto7627
26-05-2014, 20:17
Il mio lumia quando uso il navigatore per lunghi tratti diventa caldissimo sulla parte nera della fotocamera, quasi non riesci a toccarlo; è normale?

onka
27-05-2014, 09:05
si..lo fanno tutti i lumia..

bmw320d150cv
27-05-2014, 19:23
si normalissimo... pure quando si usa intensamente la fotocamera riscalda molto la parte posteriore ;)

Roberto7627
27-05-2014, 20:37
Ok grazie, che poi, dopo una caduta ho scoperto essere in alluminio.

cica88
05-06-2014, 08:12
Ho approfittato di una offerta on-line e non mi sono lasciato scappare il Lumia 1020 Vodafone.
Sono rimasto colpito del peso, in tasca non si sente.
Nella schermata iniziale è possibile " bloccare " la barra del campo e wi-fi?
Nokia non ha un software da installare sul pc per effettuare backup ecc?

Roberto7627
16-06-2014, 18:15
Esiste la possibilita di gestire il volume separatamente per ogni applicazione, è stupido che se abbasso il volume della musica o un gioco si abbassi anche la suoneria del telefono.

onka
20-06-2014, 17:30
ma c'è modo di fare una macro????:confused:

bmw320d150cv
20-06-2014, 17:39
ma c'è modo di fare una macro????:confused:

Spero che tu stia scherzando... Con il miglior cameraphone in commercio non riesci a fare una macro?? :confused:
Guarda il mio link dropbox nella prima pagina del thread e dimmi se non si riescono a fare macro...
La distanza minima deve essere di 15-12cm dall oggetto, tu scatta cosi,tanto poi ritagliando perdi poca definizione,il pureview 41mpx serve proprio a quello...
Inoltre ti consiglio di tenere la messa a fuoco sempre su auto,in questo modo lo stabilizzatore ottico delle immagini lavora mooolto meglio

onka
16-07-2014, 10:47
pensavo che il 1020 sarebbe stato il primo a ricevere 8.1......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

seb87
16-07-2014, 13:19
sono indeciso se prendere il 1020 , il 930 o fare la pazzia "dimensionale" e prendere il 1520

se qualcuno di voi li ha provati ,il 1020 è tanto superiore come fotocamera ?

Marci
16-07-2014, 16:57
sono indeciso se prendere il 1020 , il 930 o fare la pazzia "dimensionale" e prendere il 1520

come sono 328€ per un 1020?

Roberto7627
16-07-2014, 22:33

Buoni

gigisfan
17-07-2014, 00:30

Lo sto cercando anche io ma a quella cifra ho trovato solo i brandizzati.

Per i possessori, come vi trovate con la batteria? Non è troppo piccola?

bmw320d150cv
17-07-2014, 03:22
pensavo che il 1020 sarebbe stato il primo a ricevere 8.1......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

lo pensavo pure io sinceramente... diciamo che a me cambia poco,perche ho da tempo istallato la Preview for Devolpers di WP 8.1... ;)

il 1520 è veramente moooolto grande per i miei gusti,decisamente molto,troppo fuori mano per le dimensioni....
il 930 esteticamente per me è perfetto, quad core snapdragon 800 , zeiss (doppio flash led) e display full HD veramente un ottimo cellulare...
dipende che cerchi, il 1020 sulle foto è imbattibile (galaxy zoom,xperia z1-xperia z2) ecc ormai sono discorsi chiari ;) il flash xeno + led va il suo dovere alla perfezione... del resto ha anche 2gb di ram il 1020 anche se dual core , fa egregiamente il suo lavoro,mai avuto rallentamenti o impuntamenti...gioco anche a GTA san andreas e a gt racing 2, giochi abbastanza pensati e appaganti graficamente... ah ho anche istallato EmiPSX (emulatore psx) e fa girare praticamente perfettamente tutti i giochi psx...

prendilo pure brandizzato,poi con lo sbrandizzi e sei tranquillo ;) ci vogliono 5 minuti a farla lunga... il mio era brandizzato wind, sbrandizzato dopo 3 giorni e mai avuto un problema.... la batteria porta alla sera (prima di cena) senza troppi problemi, dati sempre attivi, chat su whatsapp, instagram ecc... la cosa che consuma batteria esageratamente è la fotocamera... lo stabilizzatore meccanico e il flash xeno sono "pesanti" da gestire a livello di consumi ;)

Marci
17-07-2014, 10:27

E' un'offerta di una catena di elettronica svizzera.

onka
08-08-2014, 09:06
evvai, aggiornato e davvero è migliorato un sacco!
dubito che lo cambierò fino a quando non uscirà un altro lumia con 41mpx!:cool:

bmw320d150cv
08-08-2014, 16:49
evvai, aggiornato e davvero è migliorato un sacco!
dubito che lo cambierò fino a quando non uscirà un altro lumia con 41mpx!:cool:

l'unico grande tentatore è il 930 come gia detto sopra...se avrebbero messo anche un flash xeno e non il solo doppio flash led,lo avrei sicuramente scambiato...
comunque sia io non ho ancora ricevuto cyan perche ho la preview 8.1 GDR1 (live folders,ip statico ecc) joe belfiore ha detto che ce un problema con bitlocker e per chi ha istallata la preview dovra attendere per avere il firmware cyan... vedremo :)

antosa
26-08-2014, 13:52
Ho da poco il 1020 ho dei problemi con la lettura dei codici a barre con app tipo Esselunga e la mia spesa.
E' un problema risaputo del 1020? Con il 925 non ho mai avuto problemi.
Grazie per l'aiuto

bmw320d150cv
26-08-2014, 15:11
Ho da poco il 1020 ho dei problemi con la lettura dei codici a barre con app tipo Esselunga e la mia spesa.
E' un problema risaputo del 1020? Con il 925 non ho mai avuto problemi.
Grazie per l'aiuto

prova a far leggere il codice a barre,allontanando un po la fotocamera dal codice...magari è troppo vicino e non riesce a metterlo a fuoco ;)

antosa
27-08-2014, 13:21
prova a far leggere il codice a barre,allontanando un po la fotocamera dal codice...magari è troppo vicino e non riesce a metterlo a fuoco ;)

Ho provato, ho provato tenta in continuazione di mettere a fuoco ma ci riesce una volta su 10, anche disinstallando l'app niente...
Devo dedurre che quindi tu non hai il problema?

onka
02-09-2014, 14:01
a me sembra che da vicino non metta a fuoco niente..cosa che il 920 e il 925 facevano benissimo....

volpenger
02-09-2014, 16:25
la distanza minima di messa a fuoco è differente e in effetti è più corta per il 920/925 (15cm per il lumia 1020 e 8 cm per 920/925)

recoil
03-09-2014, 09:43
si sa nulla di un eventuale 1030 o come si chiamerà il successore del 1020?
lo hanno presentato a luglio 2013, possibile che a più di un anno di distanza non si sappia niente?
c'è il 930 ma non ha lo stesso sensore, da quello che ho visto è molto più veloce ma non fa foto migliori, quindi non è il top in tutto e per tutto...

Azzi
03-09-2014, 12:52
La mia ragazza ha questo telefono con W8.1.
Sbadata com'è non si ricorda più la sua password e non ha nessun modo di recuperarla. Ho persino chat con il Support, ma niente.

Decido di creare un nuovo account Hotmail per switchare dal vecchio al nuovo e da bravo tecnico decido di fare backup sul mio notebook delle sue foto, video, etc. Visto che per fare tale attività, Windows Phone richiede il reset del telefono.

Qui inizia il mio calvario.
Il mio notebook non vede il telefono, cambio cavo usb, installo i driver, porta usb, notebook, insomma mille e duecento prove ma il risultato non cambia.

La soluzione migliore è salvare tutto quanto via cloud, non utilizzando OneDrive bensì' Google Drive per esempio. Scarico XAP le passo via mail a lei su sul nuovo indirizzo mail, prova a installarlo e le dice
"C'è un problema con quest'app aziendale. Chiedi aiuto al personale di supporto dell'azienda."

Ovviamente per accedere allo Store devo sapere la password ma non sapendola non posso fare niente.

Ora la mia priorità è salvare tutto quanto (circa 1200 foto) sul mio notebook. Come posso fare? Ho provato con bluetooth, ma niente.

Grazie a tutti

bmw320d150cv
03-09-2014, 18:10
a me sembra che da vicino non metta a fuoco niente..cosa che il 920 e il 925 facevano benissimo....

la distanza minima di messa a fuoco è differente e in effetti è più corta per il 920/925 (15cm per il lumia 1020 e 8 cm per 920/925)

ecco il motivo... comunque sia ripeto,basta mettersi qualche cm piu lontano dall oggetto da mettere a fuoca,ed è perfetto... :rolleyes:

Gigibian
05-09-2014, 11:46
sono riusciti a far uscire un'app youtube decente? che non sia in html 5...?

onka
20-10-2014, 17:52
avete consigli per un adattatore da microusb a hdmi?:confused:

abrazov
23-10-2014, 23:27
Mi inserisco a gamba tesa... voi possessori di Lumia 1020 lo ricomprereste oggi a poco più di 300€? O scegliereste un altro modello?

Avendo testato entrambi, sono convinto che WP è complessivamente inferiore ad Android, anche se in alcuni dettagli prevale. Ma per me avere una buona fotocamera è importante ed ecco perché pensavo a Lumia.

Grazie!

Flying Tiger
24-10-2014, 09:10
Mi inserisco a gamba tesa... voi possessori di Lumia 1020 lo ricomprereste oggi a poco più di 300€? O scegliereste un altro modello?

Stessa domanda , considerato che potrei averlo ad un prezzo diciamo interessante...

:)

Flying Tiger
28-10-2014, 07:15
Uhmm....considerato che ad oggi nessuno dei possessori del 1020 ha risposto deduco che non lo ricomprerebbero , meglio che rivolga le mie attenzioni verso un' altro prodotto....

:)

volpenger
28-10-2014, 08:15
Io lo ricomprerei a questo prezzo

Sent from my drone upon your head.

onka
28-10-2014, 09:04
certo che lo ricomprerei e attendo un successore!

bmw320d150cv
28-10-2014, 15:34
senza dubbio pure io... qualita costruttiva top, camera top e os leggero e fluido... mi farei tentare solo dal 930,per il quad-core e per la linea estetica veramente fuori dal comune :D

AmVee
28-10-2014, 21:36
Ce l'ho solo da 2 mesi, quindi non so se la mia opinione vale come "esperienza" :p, ma lo ricomprerei di sicuro! Gran telefono! :D
Ovvio che se si cerca un top di gamma attuale (l'hardware è vecchio) e basta una normale buona camera da telefono ("punta e scatta") si è proprio fuori strada...

Sbulbor
30-10-2014, 17:19
Lo ricomprerei, anzi sarei indeciso tra ricomprare questo, prendere il 930 (meno mpx, ma ottima fotocamera comunque) oppure aspettare un futuro 1030 che difficilmente però costerà 300 euro ;)

onka
31-10-2014, 08:55
io ho ancora grossi problemi col BT..dopo 5-10 minuti si spegne e devo riavviare il telefono per farlo ripartire...ho paura che dovrò fare un hard reset..:rolleyes:

l.zanna
31-10-2014, 10:51
posso chiedere una informazione sulla fotocamera, punto di forza di questo telefono?
la qualita della fotocamera in confronto con fotocamere compatte e di altri cel piu 'specialisti' come sony z2/z3 o samsung zoom come se la cava?

volpenger
31-10-2014, 12:00
Non ho mai usato gli altri, ma il solo fatto di poter scattare in raw per elaborare in seguito con camera raw mette il 1020 su un piano superiore.

Senza contare la dimensione del sensore, il flash allo xenon e i controlli manuali... L'unica debolezza è la velocità operativa, sicuramente inferiore per via del confronto impari tra s4 dual core contro gli altri soc, che impone un approccio più ragionato nello scatto.

Sent from my drone upon your head.

Trokji
01-11-2014, 11:49
pronto ad entrare nel thread del lumia 1020.. comprato ieri sul mercatino ad un prezzo al quale non ho potuto dire di no:p . Spero di avere un ottimo terminale sia come registrazione foto/video che come telefono generico per i prossimi 2 anni :)
Qualcuno ha provato delle cover a proposito o batterie aggiuntive per lumia, oppure delle protezioni per lo schermo? ce ne sono di impermeabili e rugged..cosa consigliate? Ho visto intanto la batteria di mugen per lumia da 300 mAh che non sembrerebbe male, ma cercavo anche qualcosa di rugged, impermeabile e protettivo per lo schermo

Trokji
04-11-2014, 15:38
Errore thread asd

scottuso1988
04-11-2014, 19:37
Domanda:
Lumia 1020 arrivato oggi
Siccome aveva un sigillo aperto sotto ad un sigillo sigillato (con all'interno comunque tutto imballato e etichettato come nuovo) ogni possibile cosa strana mi suona come rogna

Bene:
anche a voi caricandolo da parete (con alimentatore originale) diventa un forno? Invece caricato da USB rimane temperatura normale

Diciamo comunque che come telefono non è mai fresco fresco almeno a me

bmw320d150cv
04-11-2014, 21:41
Domanda:
Lumia 1020 arrivato oggi
Siccome aveva un sigillo aperto sotto ad un sigillo sigillato (con all'interno comunque tutto imballato e etichettato come nuovo) ogni possibile cosa strana mi suona come rogna

Bene:
anche a voi caricandolo da parete (con alimentatore originale) diventa un forno? Invece caricato da USB rimane temperatura normale

penso proprio di si....è normale perche da parete il caricabatteria originale da molti piu ampere... mentre da presa usb del pc, noti che oltre a scaldare meno, carica molto piu lentamente ;)

scottuso1988
04-11-2014, 22:15
penso proprio di si....è normale perche da parete il caricabatteria originale da molti piu ampere... mentre da presa usb del pc, noti che oltre a scaldare meno, carica molto piu lentamente ;)

Eroga 1.5 A quel caricatore, e in effetti lo carica subito

bmw320d150cv
04-11-2014, 23:35
Eroga 1.5 A quel caricatore, e in effetti lo carica subito

quindi perfetto cosi ;) stai tranquillo :fagiano:

onka
05-11-2014, 09:01

non è normale che in stand-by non sia fresco...:mbe:

Trokji
05-11-2014, 10:50
Un difetto che ho notato è che lo schermo ha una luminosità che si regola male, solo su tre livelli (anche il livello minimo è troppo luminoso se si sta in un ambiente poco luminoso.."ferisce" gli occhi).. in parte la luminosità automatica risolve questo problema (se si sta al buio completo la luminosità si abbassa in modo più spiccato e non dà più fastidio) ma a livelli di luminosità intermedi anche la luminosità automatica è regolata per illuminare lo schermo eccessivamente. Altra cosa è la luminosità dei tasti inferiori, davvero troppo elevata se si sta al buio e non ho visto regolazioni per questo. Sapete se già ci sono "trucchi" per correggere questi problemi?

volpenger
05-11-2014, 11:25
i tasti di navigazione si spengono con il risparmia batteria attivato .

Trokji
05-11-2014, 11:35
quindi mi consigli di tenere sempre attivato il risparmia batteria? che cosa cambia?
Altra cosa: ho visto su amazon ci sono delle coperture per il display in vetro temprato sui 7 euro.. pensate possano essere utili o è solo uno spreco di soldi?

volpenger
05-11-2014, 11:41
no, solo di notte ber non venire abbagliato.
la mia impostazione è luminosita automatica, livello basso.

Trokji
05-11-2014, 15:28
Però ho provato a mettere risparmio batteria sì e non mi pare sia cambiato nulla..non so..dovrei riavviare forse? I tasti è vero che si spengono ma a me solo quando il telefono va in standby

volpenger
05-11-2014, 15:44
devi scegliere tra le opzioni "sempre sì"

Trokji
05-11-2014, 15:46
Sì l'ho messo ma non ho notato cambiamenti.. devo avere sbagliato qualcosa

volpenger
05-11-2014, 15:55
La luminosità del display si dovrebbe abbassare visibilmente e i tasti si dovrebbero spegnere anche al buio...
A me questa cosa funzionava benissimo fino a pochi giorni fa, ora non funziona più.... e forse ho trovato il colpevole (whatsapp, ma va??).... solo che non mi va di fare l'hard reset...

Trokji
05-11-2014, 15:56
Funziona! Sono contento ora LOL.. Non so cosa avessi sbagliato prima. Cosa altro cambia o disattiva la modalità risparmio di energia?

Sto scrivendo con telefono da tapatalk non ero sicuro ci fosse e sembra funzionare bene

Unica cosa è che mi pare la luminosità dello schermo si sia abbassata pure troppo cosi.. Dovrebbero fare un sistema per regolarla meglio..a meno che sia ancora io che non so come si fa lol

volpenger
05-11-2014, 16:01
disattiva tutto il traffico dati in background (ma puoi attivarlo per ogni singola app spuntando permetti anche con risparmia batteria, sotto la scheda "uso" - mostra le app attive in background )

Trokji
05-11-2014, 16:07
Ok provo a vedere per il traffico in background.. Per lo schermo non esiste un modo di regolare meglio la luminosità?

volpenger
05-11-2014, 16:13
Tu la vuoi costante?
Io trovo che la modalità automatica (dopo aver settato il livello basso) faccia un ottimo lavoro, lo schermo è sempre ben leggibile, anche sotto il sole e all'ombra non abbaglia.

scottuso1988
05-11-2014, 19:50
non è normale che in stand-by non sia fresco...:mbe:

No alt se lo lascio in standby senza usarlo oppure in carica da USB senza usarlo è freddo. E da caldo si raffredda in fretta.
Dico che diventa tiepido appena lo usi anche solo per girare tra i menu
Confronto con un 720 (che ho e so che cmq ha un soc meno potente) che rimane sempre freddo ammesso di non giocare/navigare in 3g

Trokji
05-11-2014, 20:04
Tu la vuoi costante?

Io trovo che la modalità automatica (dopo aver settato il livello basso) faccia un ottimo lavoro, lo schermo è sempre ben leggibile, anche sotto il sole e all'ombra non abbaglia.

Non dico che non sia buona la modalità automatica ed anzi nella maggior parte dei casi mi sembra illuminare nel modo giusto il display..a volte però in particolari condizioni mi sembra illumini troppo o troppo poco.. Secondo me quindi ci vorrebbero alcune regolazioni in più o una modalità manuale con la quale poter regolare con precisione. Altra cosa: Ho notato che su alcune app non si possono forzare le notifiche in modalità risparmio energetico come il messenger di Facebook. Non so se si possa risolvere in qualche modo questo perché così le notifiche del Messenger non mi arrivano in modalità risparmio energetico. Inoltre poco fa il telefono mi si è impallato sulla schermata di standby e non so perché.. Dopo aver riavviato sembra funzionare tutto normalmente

scottuso1988
05-11-2014, 23:21
Ma se agitate il vostro lumia sentita qualcosa di plastica ballare per caso?
Mi sembra arrivare dalla fotocamera

EDIT: ho letto ora il foglietto nella scatola ritiro la domanda XD

volpenger
09-11-2014, 16:47
Ho fatto un hard reset per il problema del risparmia batteria.
Per ora sembra tutto ok, non aggiornerò l'app "risparmia batteria" per vedere se il problema si presenta lo stesso.

P.S. Buone news per quanto riguarda Whatsapp: non ho perso neanche una conversazione!!!!!Sono state ripristinate tutte automaticamente! finalmente si può fare un reset senza patemi... non ci credo... una versione fatta con tutti i crismi :sofico:

Trokji
09-11-2014, 19:41
Sto usando whatsapp senza grossi problemi.. devo dire che mi sto trovando bene con questo telefono, al di là dei problemi iniziali che erano comunque abbastanza ininfluenti.
Quello che mi manca è di saper sfruttare al meglio la fotocamera, ammetto di aver ancora molto da capire e da imparare.
Devo capire mio malgrado che la fotocamera di questo telefono mi sembra nettamente inferiore alla sony QX10 (è un dispositivo dedicato ben più ingombrante direte voi.. ma io mi aspettavo che la differenza tra i 2 fosse minima).
I video mi e le foto mi vengono gialle.. ho scaricato la lumia camera però e con quella il giallo sembra non esserci mentre c'è con la app stock.
Poi vedo un bel po' di rumore quando si abbassa la luminosità.
Quindi sicuro che non c'è storia rispetto alle foto che facevo col mio padfone, però da un camera phone mi aspettavo di più (mi riservo però i margini di miglioramento se riesco ad utilizzarlo meglio).
Che mi consigliate come app per fare le foto migliori possibile? oppure come impostazioni c'è qualcosa di particolare da regolare?
Alla fine posso anche portarmi dietro la QX10 se so che devo fare foto o filmati ed usare la camera stock per fare foto "impreviste" o da condividere sui social..prima però vorrei vedere se riesco a migliorare le foto fatte dal telefono

volpenger
10-11-2014, 09:30
Quindi la qx10 funziona con Windows phone?

Forse ti aspettavi troppo. La soluzione 1020 per compattezza e praticità è superiore alla qx10. Ho letto di lag, attese per il riconoscimento e lentezza operativa... Il 1020 non è un fulmine di guerra, ma vince a mani basse senza perdere di molto in qualità fotografica. Ricorda che il 1020 ha un diaframma fisso e una focale fissa grandangolare, i risultati sono eccellenti se tieni conto di queste limitazioni, soprattutto nelle foto ravvicinate.

Detto questo, se vuoi il massimo scatta in jpeg+raw, dopo puoi elaborare il raw(.dng) con lightroom o un programma simile. La gamma dinamica aumenta molto e puoi controllare il rumore a piacimento.

sent from my drone upon your head

garion86
15-11-2014, 22:50
Domanda: con 8.1 quanto dura la batteria? non riesco a trovare nulla da nessuna parte:muro:

onka
23-12-2014, 15:18
ma quando diavolo esce il successore?
iniziano ad uscire aggiornamenti che non riguardano più il 1020...ma il 930 non è ai suoi livelli come fotocamera...non sono molto contento della politica di microsoft..:mbe: :mbe: :mbe:

Trokji
08-01-2015, 23:49
Ci sarà win 10 per il nostro telefono?

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv
09-01-2015, 20:00
ma quando diavolo esce il successore?
iniziano ad uscire aggiornamenti che non riguardano più il 1020...ma il 930 non è ai suoi livelli come fotocamera...non sono molto contento della politica di microsoft..:mbe: :mbe: :mbe:

tutti i WP 8 nativi saranno aggiornati a 8.1 Update 1 (+ Lumia Denim)
quindi tranquillo... l'unica cosa che il 930 ha in + del 1020 in fatto di sofware è il richiamo attivo di cortana (dicendo hey cortana) mentre nel 1020 devi tappare sul pulsante cerca e si avvia automaticamente, poi qualcosa sula registrazione audio mi sembra stop ;)

Ci sarà win 10 per il nostro telefono?

in teoria avevo letto di si,in vari forum...ma si parla sempre di rumors...
vedremo il tempo che dira :D

AmVee
09-01-2015, 20:41
tutti i WP 8 nativi saranno aggiornati a 8.1 Update 1 (+ Lumia Denim)
quindi tranquillo... l'unica cosa che il 930 ha in + del 1020 in fatto di sofware è il richiamo attivo di cortana (dicendo hey cortana) mentre nel 1020 devi tappare sul pulsante cerca e si avvia automaticamente, poi qualcosa sula registrazione audio mi sembra stop ;)

In realtà anche lumia camera 5 completo sarà solo per 830, 930 e 1520, e comprenderà registrazione video in 4k, hdr, rich capture, flash eliminabile in postproduzione,... Insomma non poca roba, peccato...
Ovviamente, escluso ciò, il nostro 1020 resta migliore come qualità fotografica ;)

bmw320d150cv
09-01-2015, 20:58
In realtà anche lumia camera 5 completo sarà solo per 830, 930 e 1520, e comprenderà registrazione video in 4k, hdr, rich capture, flash eliminabile in postproduzione,... Insomma non poca roba, peccato...
Ovviamente, escluso ciò, il nostro 1020 resta migliore come qualità fotografica ;)

hdr mai usato, e mai lo usero... lo lascio volentieri agli utenti APPLE hahahaha
preferisco 1000 molte meglio,scattare in raw a 38mpx, e aprirle con photoshop e altro che raw ;)
rich capture come ho detto riguarda la registrazione audio nei video...
video in 4k, realmente utili? pff.... :fagiano:
mi riferivo a cose veramente utili,come l'attivazione di cortana ;)

Trokji
18-01-2015, 16:35
A me quasi tutti i giorni il telefono si blocca una volta quando è in carica e devo resettare e reimpostare data ed ora.. È un bug noto? È normale? Poi cercavo una buona custodia protettiva ma non ne ho viste molte sinceramente, alla fine ho ordinato una copertura bumper specie per gli angoli economica, la proverò quando arriva sperando vada bene

onka
28-01-2015, 13:53
e intanto denim non si vede ancora...:rolleyes: :mc: :muro:

marklevinson76
06-02-2015, 21:52
ciao,appena acquistato il lumia 1020.
fatta qualche rapida foto,almeno le prime impressioni sono positive.
devo ancora finire di aggiornarlo ad 8.1
stranamente la batteria non aveva la solita mezza carica,ma era completamente scarico.

marklevinson76
07-02-2015, 15:04
non riesco a proiettare lo schermo del lumia sul mio tv,c è forse qualche impostazione o applicazione da scaricare per farlo funzionare.
da premettere che il tv in questione è un sony serie W955,quindi dotato di supporto miracast.

AmVee
07-02-2015, 16:25
stranamente la batteria non aveva la solita mezza carica,ma era completamente scarico
Anche il mio, a questo punto credo sia normale... :stordita:

non riesco a proiettare lo schermo del lumia sul mio tv,c è forse qualche impostazione o applicazione da scaricare per farlo funzionare.
da premettere che il tv in questione è un sony serie W955,quindi dotato di supporto miracast.
Il nostro lumia appartiene alla vecchia generazione, non supporta il miracast ma solo la condivisione dello schermo via cavo. :rolleyes:

marklevinson76
07-02-2015, 21:59
credevo che con l'8.1 il supporto a miracast fosse incluso.
errore mio,non ho tenuto conto dell'hardware

marklevinson76
08-02-2015, 10:37
http://www.businessonline.it/news/28438/windows-10-aggiornamento-nokia-lumia-520-535-620-625-630-720-820-920-925-1020-1320-al-posto-di-windows-81-update-2.html
non so quanto possa essere affidabile,ma in questo articolo specifica che l'aggiornamento a windows 10 ci sarà.

marklevinson76
08-02-2015, 17:00
ho qualche difficoltà con la rotazione dello schermo:muro:
a parte i video su youtube tutto il resto rimane in verticale.

marklevinson76
08-02-2015, 21:23
con l'inclinazione in orizzontale ho risolto,pare che per ruotane bisogna inclinarlo leggermente in avanti.
non so se sia normale ma così facendo funziona.

Trokji
09-02-2015, 18:20
Aspetto win10.. ho presto questo telefono pochi mesi fa ma penso che chi l'ha preso al day one avrà una longevità superlativa.
Sono soddisfatto del telefono per tante cose.. veloce con un hardware alla fine non eccelso, autonomia accettabile, foto buone (non ottime come da pubblicità secondo me, ma questa è la mia opinione personale, forse perché avendo la sony QX10 mi aspettavo foto di qualità comparabile invece mi sembrano distanti anni luce da quella, ma certo distanti anni luce anche dagli altri telefoni che ho avuto).
Poi Skype funziona veramente bene, ottima tastiera con Swype di default e tante lingue facilmente selezionabili (ottimo per chi usa molto le chat) ed ottime anche le email unificate solo aggiungendo degli account..soddisfatto anche di explorer che mi sembra veloce, anche se queste ultime, insieme alla reattività, credo siano più meriti del software.
Venendo ai difetti..ho un grosso difetto che penso sia solo del mio modello, ma non so se è possibile risolvere e come. Ogni 1-2 giorni il telefono si blocca e devo riavviarlo con un hard reset e reimpostare data ed ora (è fastidioso più che altro ed una perdita di tempo) e se qualcuno ha idea di come risolvere gliene sarei grato (magari si risolverà con qualche aggiornamento, non so).
Il resto sono difetti minori nel senso più che altro caratteristiche del prodotto (e che molti altri prodotti hanno): schermo troppo luminoso per vederlo di notte senza problemi e troppo affaticante per leggere per lunghi periodi (ok, forse non è stato pensato per questo il telefono) led dei tasti poco regolabili come lumonosità e comunque troppo luminosi, altra cosa noiosa è il volume delle chiamate anche al massimo assolutamente troppo basso se non si usano degli auricolari.
Ieri poi ero al cinema e non so che sia successo, mi sono trovato il telefono in tasca caldissimo tanto che avevo paura esplodesse la batteria ed in meno di un'ora ne aveva consumata la metà.. forse si era attivata la fotocamera ma mi pare molto strano, perché era bloccato

marklevinson76
09-02-2015, 23:32
per quanto riguarda le foto io lo trovo ottimo,ma non ho una buona macchina fotografica con cui fare paragoni,l'ho preso lo scorso fine settimana e almeno per il momento mi ritengo molto soddisfatto.
sulla longevità staremo a vedere,credo che molto dipenda dal tipo di utilizzo ed esigenze personali,principalmente l'ho scelto per la qualità delle foto.
sarei curioso di provare il formato RAW,ma primo non ho un programma adatto sul pc,secondo non essendo un fotografo non credo di essere in grado di gestirlo a dovere.

AmVee
10-02-2015, 20:31
sarei curioso di provare il formato RAW,ma primo non ho un programma adatto sul pc,secondo non essendo un fotografo non credo di essere in grado di gestirlo a dovere.

Beh mal che vada hai sempre la copia a 5MP in jpeg :D
Se vuoi puoi scaricare gimp (gratuito ed open source) e smanettare sui dng, magari all'inizio ti sembrerà complesso ma esistono numerose guide in giro ;)
P.S. Per modificare i dng con Gimp, ti serve un plugin da scaricare a parte

marklevinson76
10-02-2015, 23:05
@AmVee giusto oggi nel pomeriggio mi sono imbattuto in GIMP,cercavo un alternativa valida e gratuita ad abode photoshop.
se mi riesce,vorrei cercare di sfruttare al meglio la fotocamera di quest ottimo terminale.
Grazie della dritta;)

onka
12-02-2015, 08:54
ma possibile che rilascino prima l'upgrade x brand vodafone che per i no brand????:mad: :muro:

marklevinson76
12-02-2015, 11:38
c è qualche app per la pulizia di sistema,qualcosa tipo cclenear.
quelle che ho trovato nello store pare non siamo molto valide,almeno da quanto si legge dai commenti.

http://www.chimerarevo.com/windows/migliori-app-liberare-spazio-su-windows-phone-8-1-172173/
storage cleaner è una di quelle di cui ci si lamentava nei commenti degli utenti,ma in quest'articolo la descrive come un'ottima app,funzionamento curioso quello di riempire prima la memoria per poi svuotarla.
se funziona,probabile sia stato mal interpretato il lavoro svolto dalla app.

antonio2010
14-02-2015, 22:53
Un negozio di telefonia della mia città ha esposto il lumia 1020 a 199 euro (non brandizzato nuovo) con rottamazione di qualsiasi cellulare anche non funzionante.
Che faccio? Ho letto che ormai è un vecchio dual core a media risoluzione e che è una macchina fotografica con uso di cellulare.
Io attualmente ho un Moto G quadcore è ne sono soddisfatto.

fm.64shark
15-02-2015, 02:21
Un negozio di telefonia della mia città ha esposto il lumia 1020 a 199 euro (non brandizzato nuovo) con rottamazione di qualsiasi cellulare anche non funzionante.
Che faccio? Ho letto che ormai è un vecchio dual core a media risoluzione e che è una macchina fotografica con uso di cellulare.

Se sei soddisfatto del moto g perché cambiare?...oltre tutto cambieresti os e quindi con annessi e connessi;) ...certo se vuoi assolutamente una fotocamera eccezzionale questo è perfetto e a quel prezzo lo è ancora di più...verrà aggiornato a wp 10 e un paio di anno te li fa alla grande ;) .....

bmw320d150cv
15-02-2015, 15:39

guarda che su windows phone per come è fatto se ne fa poco o niente della potenza bruta.... con il dual core 1.5ghz e 2gb di ram (che solo il 1020 ha tra i primi wp 8 nativi) viaggia benissimo,sia web,sia l'os,sia le app....fidati non è come android... ho avuto come telefono di cortesia un s3 quadcore,mamma mia mi faceva salire il nervoso.... scatoso,microlag,lento ecc.cc ecc...

Se sei soddisfatto del moto g perché cambiare?...oltre tutto cambieresti os e quindi con annessi e connessi;) ...certo se vuoi assolutamente una fotocamera eccezzionale questo è perfetto e a quel prezzo lo è ancora di più...verrà aggiornato a wp 10 e un paio di anno te li fa alla grande ;) .....

si quoto.... almeno fin quando non uscira il 1030
a 199€ è un ottimo prezzo

marklevinson76
15-02-2015, 18:15
a distanza da una settimana dall'utilizzo sto avendo qualche problema sulla navigazione,stranamente le pagine web si aprono lentamente.
sembra di avere un altro telefono sotto mano.
il problema si presenta anche con il wifi di casa.

bmw320d150cv
15-02-2015, 18:27
a distanza da una settimana dall'utilizzo sto avendo qualche problema sulla navigazione,stranamente le pagine web si aprono lentamente.
sembra di avere un altro telefono sotto mano.
il problema si presenta anche con il wifi di casa.

strano mai successo...prova un softreset...

marklevinson76
15-02-2015, 19:09
seguirò il tuo suggerimento,oltre provare a sbrandizzarlo nei prossimi giorni.
altra cosa,ma è normale che non si carichi da spento?...lo spengo,lo metto sotto carica e si accende,c è forse qualche opzione che mi è sfuggita?

marklevinson76
16-02-2015, 21:44
leggendo online pare sia normale che i lumia si riavviino durante la ricarica.
essendo nuovo del mondo windows phone,ma in generale degli smartphone di ultima generazione,era una cosa che davvero ignoravo.
abituato con il mio fido N97 mini;)
riguardo la lentezza riscontrata su internet ora è ok,l'unico problema rimane nella gestione del forum di avmagazine.
la sezione forum pare davvero non digerirla.
strano:(

onka
20-02-2015, 14:12
QUAlcuno fortunato con 1020 vodafone ha aggiornato a denim?
cambia qualcosa?

marklevinson76
21-02-2015, 20:06
http://windows.hdblog.it/2015/01/16/microsoft-windows-phone-lumia-denim-firmware/
da questo articolo se non ho capito male dice che per quanto riguarda il 1020 non ci sarà un nuovo firmware,quindi i miglioramenti che il denim dovrebbe apportare non saranno apprezzati sul 1020?

marklevinson76
25-02-2015, 17:25
Ancora niente Denim per la versione brandizzata TIM.

marklevinson76
07-03-2015, 11:02
la batteria dopo qualche carica arriva a durare quasi due giorni,ovviamente senza fare troppe foto,un pò di navigazione,whatsapp,qualche mail,e qualche telefonata,non male direi,sempre più soddisfatto di questo lumia
ancora niente denim per i brandizzati TIM:(

bmw320d150cv
07-03-2015, 15:14
la batteria dopo qualche carica arriva a durare quasi due giorni,ovviamente senza fare troppe foto,un pò di navigazione,whatsapp,qualche mail,e qualche telefonata,non male direi,sempre più soddisfatto di questo lumia
ancora niente denim per i brandizzati TIM:(

facendo foto , e smuovento e alimentando tutto quel "oblo" posteriore la carica scende velocemente pultroppo... se si usa il flash xeno ancora di piu...

marklevinson76
07-03-2015, 19:26
facendo parecchie foto ci può anche stare,e cmq non sarebbe un problema,tutto non si può certo avere e per le mie esigenze va più che benone,cercavo un buon telefono che facesse all'occorrenza delle ottime foto e tutto questo l ho trovato nel 1020.

marklevinson76
10-03-2015, 20:37
piccola anomalia sulla fotocamera,ho notato che dopo qualche foto,fatta di continuo,la messa a fuoco automatica viene a mancare.
per risolvere non ho trovato altro modo se non riavviare il telefono.

onka
13-03-2015, 08:58
finalmente denim..mi sembra tutto + fluido..utilità cortana pari a zero x me..speriamo velocizzino l'apertura della fotocamera...

AmVee
13-03-2015, 21:23
Arrivato Denim pure a me (1020 no brand), aggiornati l'OS e il firmware, anche se accade la cosa bizzarra che, se riattivo la developer, in "extra e info" mi dice ancora "Lumia Cyan"...

marklevinson76
13-03-2015, 21:47
ma a voi non capita di non mettere a fuoco dopo qualche scatto?

marklevinson76
16-03-2015, 12:08
il soft reset non ha risolto,la messa a fuoco con basse luci dopo qualche scatto continua a non funzionare a dovere.
prima di fare un hard reset ero in attesa del denim,ma con il brand tim i tempi sembrano davvero biblici.

Trokji
16-03-2015, 15:04
Arrivato l'aggiornamento anche a me.. per ora nessun blocco del sistema sotto carica come avveniva prima.. incrociamo le dita :D

marklevinson76
16-03-2015, 20:01
immagino che il tuo non sia brandizzato tim

marklevinson76
18-03-2015, 12:43
ieri finalmente è arrivato denim per i brandizzati tim,a parte Cortana la prima miglioria che ho notato è la compatibilità bluetooth con il mio sony in firma,prima non c era verso di farli comunicare.
devo ancora provare in macchina,la versione di bluetooth è abbastanza datata e prima dell'aggiornamento i due dispositivi non comunicavano.
altro non saprei,non faccio un uso particolare del cell,la fluidità sembra la stessa e per il caricamento di lumia camera i tempi ad occhio sono gli stessi.
credevo che seppur con le limitazioni del caso, lumia camera fosse aggiornato a 5,ma è rimasto alla versione 4.9.

marklevinson76
18-03-2015, 17:56
Il Bluetooth e'ora compatibile anche in macchina,ottimo;)

marklevinson76
26-03-2015, 15:58
online ho letto di altri utenti che lamentano problemi di messa a fuoco,c è chi ripristinando non ha cmq risolto il problema.
peccato,i primi scatti sono ottimi,ma dopo qualche foto comincia a perdere colpi,speravo che con l'arrivo di denim i problemi venissero risolti,ma non è successo,anche lumia camera è stata aggiornata ma non è cambiato nulla.
tenterò cmq appena avrò tempo e voglia il ripristino usando lumia software recovery

onka
28-05-2015, 10:19
ho ceduto e ho preso il 930...:mc:

marklevinson76
29-06-2015, 19:29
leggendo alcuni commenti su chi ha provato windows phone 10,sembrerebbe almeno a detta del commentatore,che ci sia un notevole miglioramento dal lato della fotocamera.
dato che il mio 1020 lo utilizzo come telefono principale,mi piacerebbe avere qualche riscontro da chi ha provato l'ultima preview di windows phone 10 sul proprio 1020.

AmVee
29-06-2015, 20:25
Anch'io sono curioso di sapere se qualcuno abbia provato Windows 10 sul nostro gioiellino! :confused:

marklevinson76
23-07-2015, 18:57
finalmente hanno aggiornato lumia camera,l'avvio dell'applicazione è nettamente più rapido,resta ancora da vedere se hanno o meno risolto i problemi legati alla messa a fuoco,almeno sul mio esemplare le foto sono buone,ma ogni tanto capita di avere qualche scatto non proprio a fuoco,più che altro succede quando si scalda.