PDA

View Full Version : Consiglio scheda R9 270X

jazzmaster
30-12-2013, 01:46
Ciao a tutti, ho un intel i5 4670 e 8gb di RAM, vorrei acquistare una scheda video e il budget non supera le 200€. Gioco alla risoluzione di 1920x1080 e avevo valutato la R9 270X solo che ci sono troppi modelli e a quanto pare tutti con frequenze differenti o quasi. Secondo voi qual è il modello migliore (tra quelli a 2GB, il 4GB sfora il budget). Avendo una scheda madre che sfrutta il Xfire, in futuro quando scenderà di prezzo e magari ne avrò bisogno potrò affiancarne un'altra.

ndwolfwood
30-12-2013, 09:50
... e avevo valutato la R9 270X solo che ci sono troppi modelli e a quanto pare tutti con frequenze differenti o quasi. Secondo voi qual è il modello migliore (tra quelli a 2GB, il 4GB sfora il budget).

Di 270X buone ce ne sono tante:
Sapphire Vapor-X, MSI Gaming (o Hawk), Gigabyte WindForce 3X, Sapphire Dual-X, Asus DirectCU II, PowerColor PCS+ ...
In ordine di preferenza secondo me.
Le frequenze in realtà sono simili, differenze piccolissime, conta più un buon dissipatore, una buona componentistica, l'assistenza ...

Avendo una scheda madre che sfrutta il Xfire, in futuro quando scenderà di prezzo e magari ne avrò bisogno potrò affiancarne un'altra.

Per il Crossfire potresti in effetti valutare la 4GB.
Aggiungendo la seconda 270X vai a competere con schede top di gamma ... ma saresti limitato dalla memoria (chiaramente non oggi a 1080p, però si a risoluzioni superiori o si tra qualche anno).

In alternativa valutare anche una 270 (non X): la stessa GPU, più efficiente.
Meno consumo e meno calore: che raddoppiano con la seconda scheda.
In più costano qualcosa meno e utilizzano un solo cavo 6-pin.
Ma solo nel caso che l'XFire sia praticamente certo entro un anno.

AIOLIAs
30-12-2013, 21:44
Io sono per msi sinceramente

Inviato dal mio Google Phone Nexus 5

Sil3nt
30-12-2013, 23:01
Ciao a tutti, ho un intel i5 4670 e 8gb di RAM, vorrei acquistare una scheda video e il budget non supera le 200€. Gioco alla risoluzione di 1920x1080 e avevo valutato la R9 270X solo che ci sono troppi modelli e a quanto pare tutti con frequenze differenti o quasi. Secondo voi qual è il modello migliore (tra quelli a 2GB, il 4GB sfora il budget). Avendo una scheda madre che sfrutta il Xfire, in futuro quando scenderà di prezzo e magari ne avrò bisogno potrò affiancarne un'altra.

Ciao,

se ti può servire io ho la sapphire dual-x 2GB e mi ci trovo molto bene, non è rumorosa e non l'ho mai vista superare i 53° per adesso. Sulle prestazioni non parlo perchè non ho ancora avuto modo di testarla a dovere :O

AIOLIAs
31-12-2013, 09:20
Ciao,

se ti può servire io ho la sapphire dual-x 2GB e mi ci trovo molto bene, non è rumorosa e non l'ho mai vista superare i 53° per adesso. Sulle prestazioni non parlo perchè non ho ancora avuto modo di testarla a dovere :O

Per quel che costa è una buona scheda ;)

Sil3nt
31-12-2013, 17:48
Per quel che costa è una buona scheda ;)

Lo penso anch'io :) oggi l'ho testata con metro last light comprato con i saldi di steam, risoluzione 1680x1050, texture al massimo, vsinc attivo, af 16x, ssaa 2x e tessellazione media, e ho tenuto una media di 40fps che male non è.

Unico neo: temperatura schizzata a 70° in full :eek:

AIOLIAs
31-12-2013, 18:05
Lo penso anch'io :) oggi l'ho testata con metro last light comprato con i saldi di steam, risoluzione 1680x1050, texture al massimo, vsinc attivo, af 16x, ssaa 2x e tessellazione media, e ho tenuto una media di 40fps che male non è.

Unico neo: temperatura schizzata a 70° in full :eek:

Areazione del case?

Sil3nt
31-12-2013, 19:15
Areazione del case?

Banchetto in firma, quindi più all'aperto di così si muore :D c'è comunque da dire che metro è un mattone bello pesante, con altri giochi a cui ho giocato di recente non è mai salita così tanto. Forse è ora di liquidizzarla, il wb ce l'ho :stordita:

AIOLIAs
31-12-2013, 19:21
Banchetto in firma, quindi più all'aperto di così si muore :D c'è comunque da dire che metro è un mattone bello pesante, con altri giochi a cui ho giocato di recente non è mai salita così tanto. Forse è ora di liquidizzarla, il wb ce l'ho :stordita:

Scusa, è che da Tapatalk non si leggono le firme :(