drgonzo85
29-12-2013, 18:33
Salve, in seguito ad un crash di windows 8.1 ho eseguito il refresh del sistema operativo e riavviando ho notato che dopo la chermata del bios gli hdd si fermavano e windows non veniva caricato...come monitor usavo un tv 32pollici collegato in Hdmi, allora pensando ad un errore di qualche genere che non veniva visualizzato sulla tv (dalla tv non sono mai riuscito a vedere il bios per via della risoluzione) ho collegato il vecchio monitor e riavviando il pc è partito come se nulla fosse. Dopo qualche tentativo ho capito che con la tv windows non si avvia, col monitor si. Pensando che il refresh avesse fatto dei danni ho reinstallato windows 8.1 dopo aver formattato e la cosa non è cambiata. Il problema è che il pc non si avvia neanche avendo il cavo hdmi scollegato: no monitor no windows! Sul mio vecchio pc avevo il boot automatico se ero in vacanza e funzionava tranquillamente, possibile che ora con componenti "vecchi" di un mese non posso avviare il pc senza schermo? E soprattutto perche prima del crash di windows 8.1 il pc funzionava con schermo tv attaccato?
La mia configurazione è:
mobo asus z87-k
cpu intel 4770k
ram 16gb kingston hyperx ddr3 1600mhz
gpu radeon 290x
hdd 500gb sata + samsung ssd 128gb
Spero possiate aiutarmi!!
La mia configurazione è:
mobo asus z87-k
cpu intel 4770k
ram 16gb kingston hyperx ddr3 1600mhz
gpu radeon 290x