Entra

View Full Version : quali giochi sono compatibili con il mio pc

galo81
29-12-2013, 15:36
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ed ho bisogno di aiuto. Io sono 0 in materia di computer e sotto 0 per quel che riguarda i giochi per computer, ma ieri dopo essere stato a casa di un amico ed aver giocato a fifa 14 (su notebook) mi è venuta voglia di prendermi un giochino. Ho girato un po' in internet e non c'ho capito niente, quindi ho recuperato i dati che poi vi elencherò e sono stato in un centro commerciale, al gamestop e non mi hanno aiutato anzi mi han praticamente di arrangiarmi, poi son stato al marco polo expert e la risposta seppur più gentile è stata la stessa. Ora vi chiedo se io so poco e niente trovo qualcuno che mi da una mano? Io nella mia vita ho giocato solo a tre giochi, Age of empire (non chiedetemi quale versione), un giochino sulla II guerra mondiale da uccidere i nazisti, (questi entrambi 7-8 anni fa) e ieri a fifa 14. Questi sono i generi che mi piacciono per quel che c'ho capito, ora con un portatile hp con
cpu: amd e2 3000 apu
scheda video: radeon hp 1,8 GHz
ram: 6 gb
sist op: Windows 7
processore: dual core 1,8 GHz
a quali giochi, del genere che vi ho detto prima posso giocare?
per favore non ditemi vai sul sito xy e cerca perché se ci capissi qualche cosa non avrei chiesto aiuto a voi.
grazie

Verro
29-12-2013, 15:55
Allora, la tua scheda video, piu precisamente DOVREBBE essere una Radeon 6380g. Ok, questo a te non dice nulla, ma è già un punto di partenza. Non è facile per niente trovare recensioni di questo chip video, o almeno io, sto faticando!

L'unica cosa che vedo è che andando su youtube (e penso che questo saprai farlo anche tu) e scrivendo "E2-3000" oppure "HD 6380g" (il nome completo della scheda video), ci sono video di persone che ci giocano a Battlefield 3, Grid 2 o Crysis 2, SICURAMENTE con dettagli minimi, ma almeno partono.
Questo mi fa sperare perché parta almeno Fifa 12 sul tuo, e gestionali che in genere non sono molto esosi. Detto questo, anche visto il costo irrisorio sull'usato, io Fifa 12 lo prenderei per provarlo.
Non so aiutarti in altro modo, aspettiamo piu esperti...

Vastator
29-12-2013, 16:17
Il PC è quello che è, ma ci sono miriade di giochi che ci possono girare senza problemi (anche recenti).
Dipende tutto da ciò che vuoi giocare.
Basta non farsi dei complessi mentali a voler per forza giocare titoli blasonati (Sepsso solo nel nomee) con superrequisiti, senza considerare le altre alternative.
Vedi un po sui saldi di steam cosa ti può interessare: per fare un esempio ora c'è il validissimo Torchlight II a 5 euro (gioco molto leggero), vedi un po i video su youtube se il genere potrebbe fare al caso tuo.

momo-racing
29-12-2013, 16:29
trattandosi di un notebook si può avere marca e modello del notebook ( da qualche parte dovrebbero essere scritti )