View Full Version : Dove posso trovare qualcosa di simile al Mappysil a Torino?
John J. Rambo
25-05-2002, 19:38
Ciao,
avrei bisogno di insonorizzare un po' il case...
Sto allora cercando qualche materiale fonoassorbente.
Sono andato al Brico, ma mi han detto che non hanno niente del genere.
Ho provato alcuni negozi per accessori auto, ma ho trovato solo una tale "spugna fonoassorbente", ma visto che ero insicuro dell'efficienza e soprattutto visto che costava 13 euro :eek: non l'ho presa.
Qualcuno di voi ha trovato qualche buon prodotto qui in zona a Torino?
Mi sarebbe di grande aiuto!
Grazie, ciao!
dosaggio
26-05-2002, 23:48
vai da imer (via saluzzo)
www.imeronline.com
occhio perchè ha orari strani
Ciao.
John J. Rambo
28-05-2002, 19:07
OK, ora ci do' uno sguardo! Spero di trovare prezzi decenti...
Grazie! :)
Ciao!!
eleoluca
30-05-2002, 08:29
Originariamente inviato da John J. Rambo
[B]Ciao,
avrei bisogno di insonorizzare un po' il case...
Sto allora cercando qualche materiale fonoassorbente.
Sono andato al Brico, ma mi han detto che non hanno niente del genere.
Ho provato alcuni negozi per accessori auto, ma ho trovato solo una tale "spugna fonoassorbente", ma visto che ero insicuro dell'efficienza e soprattutto visto che costava 13 euro :eek: non l'ho presa.
Qualcuno di voi ha trovato qualche buon prodotto qui in zona a Torino?
Mi sarebbe di grande aiuto!
Grazie, ciao!
Siamo tutti nella stessa barca eh...:)
Anch'io sto cercando di fare lo stesso, voglio insonorizzare un pò sto PC che fa un rumore insopportabile ;)
Ho provato a mettere polistirolo dentro il case, ma non serve a nulla.
A me il grosso del rumore lo fa la ventola dell'ali, che anche mettendo fonoassorbente dentro il case, si sente lo stesso perché in pratica è esterna.
Pure il volcano 6cu ci mette la sua parte..:D ho provato a mettere il convogliatore e una ventola 8x8, ma con risultati non molto soddisfacenti :rolleyes:
Pensare che in ufficio ho un computer HP con P4 willamette che per sapere se è acceso o spento devi guardare i led sul frontale!!!
L'ho aperto e ho visto che ha una ventolina striminzita sulla CPU (che non si sente manco se avvicini l'orecchio) e un ali stranissimo, di forma inconsueta (e anche di potenza stranamente bassa per un P4, solo 185W.....)
Fammi sapere le tue esperienze..;)
Ciao
Charly_821
05-06-2002, 14:53
Allora ragazzi, sono di Torino anche io e avevo lo stesso vostro problema.
Ho risolto andando da "Audioconika" Via Torino N°43 Nichelino.
...Vi fate un giro per Stupinigi poi prendete Via XXV Aprile; andate dritti fino all'incrocio con Via Torino, la imboccate e tempo due minuti siete li.
E' un negozietto con una sola vetrina, non potete sbagliarvi.
Che ci siete mi avvisate prima quando andate che ci andiamo a prendere un caffè:D
Ho preso del materiale fonoassorbente identico al fantomatico mapisyl.
E' autoadesivo e l'ho pagato 11 €uri.
Se volete avere dei buoni risultati (premetto che non fanno i miracoli questi prodotti) dovete ricoprire ogni minima parte interna del case.
Il risultato è stato quello di un'abbassamento significativo delle frequenze medio-alte generate dalla rotazione dei motori.
Non sono riuscito solamente a ricoprire il pannello DX che copre il case perchè ho meno di 3 Cm tra la parete che sorregge la scheda madre e il pannello di chiusura.
...Sto elaborando la possibilità di aggiungere dei tappetini di materiale bituminoso usati per ridurre le vibrazoni alle portiere delle auto.
Penso che l'unione di questi due materiali sia il massimo che si possa impiegare per la riduzione del rumore e delle vibrazioni.
Ciao, fatevi sentire!
Charly.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.