View Full Version : Masterizzatore scrive file corrotti
Ciao!
Ho un masterizzatore LiteOn IHAS124, acquistato da 9 mesi insieme al PC assemblato e ordinato on line e usato pochissimo, ma finora perfettamente funzionante.
Oggi sto cercando di masterizzare su DVD dei file video di una serie da guardare sulla TV ma, nonostante Nero Burning Rom mi scriva "Scrittura eseguita correttamente", alcuni file risultano illeggibili ( se li apro dal PC si blocca tutto per minuti ).
Ho provato due diverse versioni di Nero, a 4x e 8x, ma il risultato è lo stesso, e i files originali non sono corrotti. E' possibile che il masterizzatore si sia già scassato, che è praticamente nuovo??
tallines
29-12-2013, 13:05
Ciao il problema può essere Nero, il masterizzatore o il supporto ossia i Dvd .
I Dvd sono normali, dual layer o........
Oppure hai masterizzato in un formato che non viene riconosciuto........con che opzione di Nero hai masterizzato e che formato hanno i file video ?
Se vuoi puoi provare a fare una masterizzazione di prova con CdBurnerXp anche versione portable, visto che il software è freeware .
Per masterizzare qualsiasi Dvd basta che selezioni in apertura, alla prima schermata di scelte che ti appare, Dvd Video .
ok grazie! farò una prova con cdburner..
i dvd sono DVD-R della verbatim da 4.7, su Nero ho scelto DVD-ROM (UDF) senza multisessione. I file video sono .avi, ma non sono loro il problema visto che si vedono benissimo con VLC ( tranne quando li apro dal DVD masterizzato )
EDIT: ho appena finito di masterizzare con CdBurnerXP ed effettivamente i file sembrano tutti a posto... Come può essere che Nero all'improvviso mi scriva i dati male??
tallines
29-12-2013, 16:09
ok grazie! farò una prova con cdburner..
i dvd sono DVD-R della verbatim da 4.7, su Nero ho scelto DVD-ROM (UDF) senza multisessione. I file video sono .avi, ma non sono loro il problema visto che si vedono benissimo con VLC ( tranne quando li apro dal DVD masterizzato )
E' un bel po che non uso Nero, quindi non mi ricordo esattamente però per masterizzare i film io non ho mai usato Dvd-Rom (Udf) .
Adesso non mi ricordo tutte le voci selezionabili: se me le elenchi ti dirò cosa usavo .
EDIT: ho appena finito di masterizzare con CdBurnerXP ed effettivamente i file sembrano tutti a posto... Come può essere che Nero all'improvviso mi scriva i dati male??
Da quando ho scoperto che si poteva masterizzare senza problemi anche con risorse freeware anche portable, nero l' ho mandato in pensione ;)
PS: ho trovato > usavo l' opzione Dvd-Video, una volta fatta l' immagine .
O dvd copia per fare la copia al volo .
PS: ho trovato > usavo l' opzione Dvd-Video, una volta fatta l' immagine .
O dvd copia per fare la copia al volo .
no aspetta, con l'opzione DVD-Video ti masterizza un DVD con la cartella Video_TS ( per capirci i film in DVD che si trovano nei negozi ).
Io stavo masterizzando un DVD-ROM con dentro dei file video .avi..
comunque in questi giorni lo dovrò usare, continuerò con CdBurnerXP e se ricomincia a scrivere dati corrotti allora mi sa che il masterizzatore sarà da buttare..
tallines
30-12-2013, 13:28
Ahh file .avi allora forse o è dvd udf o dvd iso .
Al limite puoi continuare a usare Cdburnerxp, oppure trasformare i file .avi in formato dvd, file vob con le cartelle Audio_TS e Video_TS oppure............usare Nero Express (visto che hai già Nero) per masterizzare file .avi >
http://aiuto-pc.forumfree.it/?t=66962002
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.