PDA

View Full Version : Programma per elencare file in cartelle

Lexus
29-12-2013, 09:53
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un programma che mi faccia l'elenco di tutti i file presenti in un determinato percorso, deve farlo però anche sui percorsi di rete (in pratica mi serve per il NAS), ora uso DirLister che è ottimo, ma mi permette di fare una lista solo dei file sul PC.

Styb
29-12-2013, 17:07
Prova Directory list and print (http://www.infonautics.ch/directorylistprint/), è un'applicazione standalone che non necessita di installazione e anche in italiano (DL LINK (http://www.infonautics.ch/directorylistprint/DirectoryListPrintIT.zip)).
La versione freeware ti permette di esportare in word o in excel, oppure di copiare negli appunti l'elenco dei file.

Lexus
29-12-2013, 17:23
Purtroppo neanche questo mi fà fare la lista nei percorsi di rete.

Styb
29-12-2013, 18:08
Se riesci ad aprire il prompt dei comandi in una cartella di rete, puoi usare questo comando:
tree /f > lista.txt
per ottenere il file di testo lista.txt con tutti i file e le eventuali sottocartelle.
Il file di testo puoi salvarlo anche in un altro percorso, ad es:
tree /f > d:\lista.txt

x_Master_x
29-12-2013, 19:17
In firma trovi Delete Old Files, che a dispetto del nome fà molto di più, anche il report dei file di una cartella-sottocartelle. Viene usato regolarmente su un NAS da un utente di questo forum il cui nick mi adesso sfugge.

Lexus
29-12-2013, 21:41
In firma trovi Delete Old Files, che a dispetto del nome fà molto di più, anche il report dei file di una cartella-sottocartelle. Viene usato regolarmente su un NAS da un utente di questo forum il cui nick mi adesso sfugge.

Con questo sono riuscito a fare una lista di file sul NAS, ovviamente non ho le stesse opzioni (a dire il vero non ne ho nessuna) per personalizzare la lista esportata che ho con DirLister, ma è anche normale, visto che non è il compito principale del programma. :D

Ti ringrazio.

x_Master_x
30-12-2013, 07:52
Di nulla, quello che hai detto è giusto perchè lo scopo finale non è un report ma si può considerare più come un File Manager che usa ricerca integrata ( escludi/includi parola, per estensione, per data di creazione/modifica etc. )