Entra

View Full Version : Ipad air 16 gb cambio con mini retina da 32?

villy87
29-12-2013, 09:15
Salve a tutti! Ho acquistato un ipad air da 16 gb. Prima di comprarlo ho avuto un atroce dubbio su quale modello comprare. All'inizio ero sicuro dell'ipad mini retina ma poi vedendo bene l'air e pensando che sarebbe stato meglio prenderlo con un schermo più grande per le mie necessita ( esempio : uso universitario, lettura PDF , appunti ma anche intrattenimento generale), ho preso quest'ultimo. Molto soddisfatto e veramente bello. Però ho qualche dubbio sulla memoria. Il sistema operativo occupa ben quasi 4 gb... Veramente troppi.... Ritrovandomene 12,8 su 16...e questo punto vi chiedo se conviene passare al mini e prendere il 32 o rimanere su questo da 16. La mia paura principale e' quella dei futuri aggiornamenti che occuperanno ulteriore spazio. Io alla fine non scarico molte app....alcuni giochi anche quelli più pesanti ma una volta finiti il cancello. Stesso discorso per i film. Foto , video pochissimi e musica niente. Che dite? Vi ringrazio
p.s mi dispiacerebbe molto cambiarlo.....mi piace veramente troppo l'air:)

PhaseX
03-01-2014, 23:39
è ovvio dire "32gb è più di 16gb" ma dipende tutto dal tuo uso, ovvero:

1) avrai bisogno di uno schermo grande (grande per un dispositivo mobile) oppure potresti accontentarti di quello dell'ipad mini? (ti consiglio di vederlo in qualche negozio, anzi se hai un apple store vicino vai direttamente li, perché in pollici la differenza sembra poca ma nella realtà si vede)

2) vuoi avere il dispositivo più performante e più facilmenre rivendibile in un futuro? allora tieniti l'ipad air.

3) 16gb in un tablet sono abbastanza per tutto, a meno che tu non ci metta molti film, molti giochi e molta musica (nel caso ci sono anche i cloud), anche se considerando che un gioco tablet di oggi potrebbe pesare benissimo 1gb, un film nemmeno ad alta definizione anch'esso 1gb, la musica quei 5gb li prende, avere 32gb per chi vuole utilizzare un tablet per queste cose rimangono comunque veramente pochi.

4) questo scambio come avverrebbe? riporteresti indietro l'ipad air al negozio oppure stiamo parlando di scambio tra privati?

5) per un uso più "documents on the go" può andare benissimo (anzi meglio visto lo schermo più grande) l'ipad air, un buon complementare al pc.

villy87
08-01-2014, 10:35
Si alla fine può bastare..... Comunque lo avrei riportato all'apple store. Avevo14 giorni di prova e poi potevo decidere se cambiarlo o tenerlo. Comunque per l'uso che ne faccio va benissimo. I 16 gb bastano e avanzano. Alla fine non metto molte cose. Le appliclazioni le metto le cancello.....comunque grazie per l'aiuto