PDA

View Full Version : Installare W7 da DVD USB

kaceka
28-12-2013, 19:41
Causa barbecue della motherboard, ho acquistato una Asrock B75M DGS R2.0
Purtroppo la nuova motherboard ha solo attacchi SATA.
Possiedo un masterizzatore DVD USB esterno.
Posso installare W7 dal DVD USB? Basta scegliere il boot da USB nel BIOS, viene riconosciuto il DVD USB e parte l'installazione, oppure?

Eress
28-12-2013, 20:40
Dovrebbe partire senza problemi, basta impostare la priorità di boot nel bios.

diana33
29-12-2013, 08:24
Io uso il masterizzatore esterno per installare software sui netbook . Se nel boot non risulta cd-dvd usb storage , l'altra opzione e di scegliere - removable disk(lo incontrata un paio di volte)

HoFattoSoloCosi
29-12-2013, 10:26
Posso installare W7 dal DVD USB? Basta scegliere il boot da USB nel BIOS, viene riconosciuto il DVD USB e parte l'installazione, oppure?

Tu prova, al massimo male che vada non riesci e torni qui ad aggiornarci.

Siccome la tua scheda madre, come tutte quelle nuove, ha BIOS UEFI, potresti dover modificare qualche altra voce..

tallines
29-12-2013, 12:11
Causa barbecue della motherboard, ho acquistato una Asrock B75M DGS R2.0
Purtroppo la nuova motherboard ha solo attacchi SATA.
Possiedo un masterizzatore DVD USB esterno.

Come suggerito andando nel Bios dovrebbe esserci una voce che permette di fare il boot da usb .

Nelle schede madri recenti c' è questa possibilità, oltre a quella di installare via rete (Lan) se uno vuole ;) .

kaceka
29-12-2013, 16:26
Non ho ancora la nuova motherboard, cmq mi sono appena creato una pendrive bootabile come suggerito qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2613385).
Direi un'ottima soluzione e più veloce.