View Full Version : Consiglio IPad: 4 32gb o air 16gb
Stefavill
28-12-2013, 19:09
ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto del mio primo tablet. Ho deciso di buttarmi per la prima volta nel mondo apple perchè ritengo gli ipad migliori degli altri tablet (per il mio utilizzo :) )
Il "problema" è che ho la possibilità di scegliere allo stesso prezzo tra:
- IPad AIR 16gb solo wifi
- IPad 4 32gb wifi+cellular
Ora, del 4g mi interessa relativamente, quello che mi preoccupa di più è la capacità. Il mio utilizzo sarebbe navigazione, studio, no musica, 2/3 film solo durante i viaggi, poche foto, 5/6 giochi di cui 1 max 2 con grafca pompata :)
Dato che sarebbe la mia prima esperienza nel mondo apple mi affido a voi che siete più esperti :D
Beh a parità di prezzo l'ipad 4 proposto é un affare.
L' AIR dal l'unto di vista del fattore di forma é inarrivabile, un gioiello, ma il s.o. a 64 bit ha qualche difettuccio di troppo mentre il 4 é stabile come una roccia.
Stefavill
28-12-2013, 21:16
Intanto grazie.
Lo so infatti sono più propenso per quello anche perché mi permetterebbe di fare comunque tutto... La mia paura é che con questa "nuova" cosa del 64 bit nel giro di poco tempo i dispositivi senza questa cosa vengano abbandonati dagli sviluppatori
Anch'io dico che come oggetto l'air è ineguaglibile, ma prenderei il 4.
Intanto grazie.
Lo so infatti sono più propenso per quello anche perché mi permetterebbe di fare comunque tutto... La mia paura é che con questa "nuova" cosa del 64 bit nel giro di poco tempo i dispositivi senza questa cosa vengano abbandonati dagli sviluppatori
Apple supporterà il tuo ipad 4 per almeno altri 2 anni, forse più (vedasi ipad 2).
Tranquillo .... Cambierai ipad MOLTO prima che finisca il supporto.
iPad Air senza nemmeno pensarci, sempre che non sia fondamentale per le tue esigenze la connessione dati.
iPad Air senza nemmeno pensarci, sempre che non sia fondamentale per le tue esigenze la connessione dati.
Beh non é solo la connettività dati, che comunque avere non fa male, ma anche la presenza del gps assente invece nel modello WiFi e non ultimo l'instabilità attuale di iOS 7 sull Air (speriamo la 7.1 esca presto).
Beh non é solo la connettività dati, che comunque avere non fa male, ma anche la presenza del gps assente invece nel modello WiFi e non ultimo l'instabilità attuale di iOS 7 sull Air (speriamo la 7.1 esca presto).
Ho un iPad Air e iPad mini Retina...Non ho notato questa "grave" instabilità, poca differenza dal mio precedente iPad 4 e iPAd mini sempre con iOS 7.
Ho un iPad Air e iPad mini Retina...Non ho notato questa "grave" instabilità, poca differenza dal mio precedente iPad 4 e iPAd mini sempre con iOS 7.
Come Vedi ho anche io un Air, da cui ti sto scrivendo. Non ho mai parlato di grave instabilità, ma se dai un occhiata al thread su iOS 7 vedrai che le prove che sto facendo dimostrano che iOS o Safari, nella versione a 64 bit, stanno creando dei problemi di memory leakage che portano a qualche crash e sicuramente a qualche refresh di troppo aprendo più tab.
In questo momento sto usando Mercury Browser e con tre tab aperte sembra non avere problemi ... Vedremo ....
Stefavill
29-12-2013, 18:53
Prima di tutto grazie a tutti... Poi volevo comunicarvi che mi è stata fatta una proposta che non mi sentivo di rifiutare: iPad air 32gb wifi allo stesso prezzo dei due sopra. Vi farò sapere presto come mi trovo :D
Prima di tutto grazie a tutti... Poi volevo comunicarvi che mi è stata fatta una proposta che non mi sentivo di rifiutare: iPad air 32gb wifi allo stesso prezzo dei due sopra. Vi farò sapere presto come mi trovo :D
Beh in questo caso hai fatto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.